1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Vostro Artwork Preferito

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da flea86, 18 Marzo 2008.

1. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

18 Marzo 2008

Ho deciso di fare questo sondaggio perchè reputo l'artwork parte fondamentale di un lavoro, capace di esprimere con un immagine ciò che andremo ad ascoltare...di belli c'è ne stanno tanti, ma il mio preferito in assoluto rimane "Sgt. Peppers lonely hearts club band" il primo vero concept nonchè album più famoso e importante della storia, che ritrae i quattro con abiti assurdi in posa, in mezzo a personaggi famosi(filosofi, cantanti,pugili ecc.ecc.)...senza dimenticare le piante di erba ai loro piedi...nel 1967 un fulmine a ciel sereno!;)

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

18 Marzo 2008

Mah,una volta guardavo anche le copertine dei cd...adesso non compro più i cd e me ne frego delle copertine...Comunque la mia preferita è Somewhere in time.

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

18 Marzo 2008

ce ne sono tanti da dire...ma se proprio devo decidere dico "To Mega Therion" dei divini Celtic Frost

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

18 Marzo 2008

master of puppets, impossibile non rimanerne affascinati.
    poi alcune degli Opeth, tipo Still Life.
    ci sono anche tanti artwork black metal molto validi, che descrivono molto bene l'atmosfera che ci si ritroverà ascoltando il disco.
    le copertine degli Emperor ad esempio :love:
    anche se Tomb OF The Mutilated non lo batterà mai nessuno:headbang:
    tutte quelle dei Cannibal corpse sono delle figate pazzesche!:happy:

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

18 Marzo 2008

Altro topic aperto n volte, in passato.

Lascio aperto, ma motivate le scelte e descrivete ciò che provate osservando certi artwork.

Sennò, sapete bene che fine farà il topic.

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2008

Beh vediamo....
    Mi viene in mente quella di Transilvanian Hunger dei DarkThrone, per me forse la più bella di sempre in ambito Black, esprime pienamente ciò che è il black e in particolare quello dei Darkthrone: odio, disperazione, malvagità e nero riassunti el terribile urlo di Fenriz, veramente d brividi.
    Oppure mi piace moltissimo quella di Vredens Tid dei Manegarm, bellissima illustrazione nonchè piena di humour nero.

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Marzo 2008

Dunque..tra i più recenenti a me piace molto l'artwork di The Blackening dei Machine Head con tutta una serie di raffigurazioni che rimandano al medioevo..poi quella di And Justice For All dei Metallica con la giustizia che viene tirata giù da delle corde..
    ah anche quella di demanufacture dei fear factory con uno (mi sembra) sterno che diventa un codice a barre:D

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

19 Marzo 2008

Decadence within!!

La copertina di "The ten commandments" dei Malevolent Creation forse è la mia preferita... dovrebbe stare al Louvre:hihi:

Il capolavoro di Dan Seagrave, secondo me.. rappresenta al meglio l'inferno classico "Dantesco".. si ha una sensazione di apocalisse e catastrofe a guardarla:demon:

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

19 Marzo 2008

a parte gli scherzi o la potentissima copertina di painkiller, o anche io dico somewhere in time

10. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

19 Marzo 2008

Io nutro un amore incondizionato per la copertina di Blackwater Park degli Opeth: l'acqua nera appena increspata, i contorni indistinti e le sagome sullo sfondo perse nella foschia sono inquietanti e allo stesso tempo quasi malinconici, rendono perfettamente l'atmosfera che permea l'album...

11. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Marzo 2008

1)qualsiasi dei gruppi glam & hard rock degli eighties che sbattevano in copertina i loro faccioni truccati da piacioni...mi diverte e mi piace guardarle(ratt-dancing.., britny fox, europe-out of this world, ecc...)

2)qualsiasi copertina dei kiss perchè sono i kiss:D

3)copertine tipo invasion of your privacy dei ratt e simili perchè c'è qualche bella fanciulla da guardare:D

4)La copertina di libertad dei velvet revolver ha un disegno che mi colpisce

5)la copertina di somewhere in time della vergine di ferro perchè c'è una quantità di citazioni impressionanti e divertenti da cercare

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

19 Marzo 2008

Eterno dilemma: sono sempre stato indeciso tra Killers degli Iron Maiden e The Triumph Of Steel dei Manowar...la prima perchè è cosi squisitamente cattiva, la seconda per la sua maestosità ed imponenza. Non so decidermi...:roll:

13. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Marzo 2008

Ora come ora questa. :D

Sennò boh...quelle di Ayreon.

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Marzo 2008

ARGH!!! Ti bannerei io, per quello che hai scritto!!:evil::D
    Le copertine per la musica secondo me sono una componente fondamentale; per l'heavy metal ancora di più perchè, soprattutto una volta, spesso rappresentavano anche il contenuto musicale del disco: guardando la cover sapevi cosa aspettarti dalla loro proposta musicale. Oggi purtroppo, secondo me non è più così, soprattutto per quanto riguarda le copertine elaborate al computer, che hanno ahimè sostituito i lavori/disegni di grandi autori come Marshall (Blind Guardian), Repka (primi Death, Sanctuary), Kaminska (Manilla Road, Dantesco) e Riggs(Iron Maiden). La copertina ha inoltre perso di importanza a causa del "maledetto"(sotto questo punto di vista) internet che dà la possibilità di scaricare e tenere su file le canzoni. Mah!! Io posseggo solo 3 cd masterizzati e vi assicuro che mi dà fastidio ascoltarli e non poter vedere il logo, la copertina o il libretto dell'album!! Quando ero giovanissimo e senza soldi, e mi registravano le cassette, mi facevo io le copertine disegnandole, anche se ero incapace a disegnare (ricordo ad esempio di aver copiato e fatto anche abbastanza bene la copertina di "Master of puppets"). Comunque, oltre alle opere degli autori sopra citati, adoro anche le copertine che ripropongono quadri, esempio "Burnt offerings" (Gustav Dorè) Iced Earth, "Into the pandemonium" Celtic Frost (Bosch), "Angel Witch" Angel Witch (John Martin), o l'immensa epicità del quadro rappresentato su "Blood fire death" dei Bathory; ma anche le copertine dei primi due lavori degli Exciter (truemetal!!!!)...azzo!, ma è impossibile sceglierne UNA sola!!!

15. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2008

vero, ed è bellissima anche quella di damnation!
    però la mia preferita ultimamente è quella di 'the novella reservoir' dei novembers doom, veramente particolare e bellissimi i colori :)

Condividi questa Pagina