1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    17 Marzo 2008

    che sia stata una scelta di tuomas è fuori dubbio, ma mi chiedo se senza la turunen i nightwish avrebbero ottenuto lo stesso successo, e io dubito fortemente di cio! ripeto che i primi album senza la sua voce, non sarebbero emersi dalla massa, mi sembra evidente;) tuomas ha incentrato i nightwish intorno alla voce di tarja mi sembra ovvio! poi nel metal non vedo ste voci femminili migliori di lei...in altri campi, come quello lirico ecc ovvio che si;) con una voce come quella di anette o non sarebbero emersi per nulla, oppure avrebbero optato fin da subito per sonorità commerciali alla the rasmus o alla evanescence per esempio, e sarebbero emersi a discapito della qualità, perchè ripeto a me la chiave di volta del successo dei nightwish mi sembra proprio sia stata tarja, e gli album vecchi con altre voci sarebbero fuori luogo, dato che tuomas li ha composti per la sua voce. infatti a me quello che preoccupa è il prossimo album! perchè DPP era stato già composto in maggioranza prima dello split con tarja, e quindi anche per la sua voce, e già salvo molto poco di questo album, e se il prossimo album sarà composto per la voce di anette, la virata commerciale sarà molto piu palese, e mi chiedo che uscirà fuori:roll:
     
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    Ripeto...Per me la prima ondata di successo dei Nightwish (perché poi ce ne sono state altre, soprattutto con "Century Child" e "Once") è dovuta in gran parte al TIPO di voce usata (ovvero soprano lirico), non alla voce della cantante in sé...
    Ti assicuro che anche nel mondo del metal ce ne sono di molto più brave, Tarja ha avuto la fortuna di lavorare con la band giusta al momento giusto.
     
  3. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    assolutamente d'accordo...su tutta la linea.
    Le varie ondate di successo hanno coinciso con più o meno marcate variazioni nello stile del gruppo, e ciò ha portato ogni volta ad allargare la platea, pur nello stesso tempo scontentando alcuni dei fans delle "ondate" precedenti.

    Sicuramente di cantanti femminili opera-metal al livello di Tarja ce ne sono parecchie, solo che sono capitate in band che per vari motivi non hanno avuto modo di emergere. Un'esempio di gruppo sottovalutato, e mi riferisco al periodo dei primi Nightwish (fino a Century Child), perchè ora comunque un certo successo lo hanno raggiunto, sono gli austriaci Edenbridge, con alla voce Sabine Edelsbacher. Lei secondo me sarebbe in grado di eseguire l'intero repertorio dei Nightwish dell'era di Tarja senza il minimo problema. Adesso che ci penso, le due hanno pure duettato nell'album Infinity di Beto Vasquez...nelle canzoni "The Laws Of The Future" e "Promises Under The Rain" dove addirittura compare anche Candice Night

    oops, anche in Wizard, ecco il video
    YouTube - BETO VAZQUEZ INFINITY?Wizard
     
    #453
    Ultima modifica: 17 Marzo 2008
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    Io detesto la voce di Sabine, ma questo è un altro discorso :lollone:
     
  5. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    Non mi pare abbia sta gran voce la cantante degli Edenbridge...
     
    #455
    Ultima modifica: 17 Marzo 2008
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    Sabine uguale o addirittura migliore di Tarja?

    non sono minimamente d'accordo... :roll:
     
  7. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    ti pare che abbia detto questo?
     
  8. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    17 Marzo 2008

    State dimenticando che Tarja è unica nn solo per la voce ma anche per la sua immensa bellezza e il suo modo di presentarsi fuori dagli schemi di questo genere musicale...devi unire tutti gli elementi per avere la soluzione dell'Enigma.:)
     
  9. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    Una Floor Jansen la batte sotto qualsiasi punto di vista...
     
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    sì Gothic Ghost mi pare che tu abbia detto quello...
     
  11. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2008

    stavo solo cercando di portare avanti un ragionamento in base a quello che era emerso prima ed in particolare su quello che aveva detto lovelorn....poi se vogliamo ridurre il tutto a questa è più brava di quella allora vedete un pò voi...:sleep:
     
  12. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2008

    E' una cosa comune a molti topic purtroppo... :sgrat:

    tarjaface3.jpg
     
    #462
    Ultima modifica: 18 Marzo 2008
  13. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2008

    Straquotone!
    L'unica cosa in cui trovo Tarja migliore di Floor è l'espressività, che comunque è un valore soggettivo, almeno a me Tarja trasmette molto di più.
    Anche se con gli ultimi lavori Floor sotto questo punto di vista è migliorata tantissimo (poi vabbè, dal vivo è divina!)
    Per il resto concordo!
     
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Marzo 2008

    Seles, penso che questo sia dovuto al fatto che sei più legata alle canzoni dei Nightwish, e ti capisco perché è così anche per me!
     
  15. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2008

    E' una fortuna che Tarja abbia scelto l'Alcatraz come luogo per il suo concerto. Oltre ad avere un'ottimo sonoro sei anche vicino al palco e te la puoi gustare in tutta tranquillità... Forse è un pò scomodo per chi viene da fuori, non essendoci nelle vicinanze una metropolitana, ma non si può avere tutto dalla vita...
     

Condividi questa Pagina