1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

23 Febbraio 2008

2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Marzo 2008

Ma che "sorpresa" è stato ascoltare l'ultimo disco dei Mayhem!:sadic:
    Certe schifezze dovrebbero essere censurate e nn messe sul mercato con quel nome storico solo per fregare circa 20 euri al malcapitato di turno che magari spinto dalla curiosita' di Attila alla voce compra questo disco che non ha ne capo ne coda.

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Marzo 2008

allora torna a ascoltarti de mysteriis e i gruppi che copiano quel sound! piacciano o no i mayhem sono andati avanti, cosi come i darkthrone! e per me illuminate eliminate è disturbante e black metal fino al midollo! e i non riff del disco lo rendono ancora piu marcio e difficile da capire. certo o piace o fa cacare non ci sono mezze misure. de gustibus:)

4. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Marzo 2008

Ma FOAD almeno è un buon disco di metal estremo old School,questo nn ho capito cosa sia veramente....

5. zykloned essio

zykloned essio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

Che ne pensate del concerto dei Mayhem di Bologna di domenica scorsa? Io francamente mi aspettavo di più: avranno suonato un' ora scarsa e meno del gruppo che li precedeva, i Malsain, che dopo un pò mi avevano pure stufato

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

15 Marzo 2008

anche quando li vidi io 3 anni furono molti freddi..diciamo che se la tirano un po

7. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Marzo 2008

Già, i Malsain hanno suonato di più e non vi dico che palle...i Mayhem hanno suonato bene comunque. Potevano fare più classici, chessò 3 o 4 pezzi in più e mettercene altri 2 da DMDS e uno da WLA...invece niente. Vabbè, pazienza...

OAC comunque non mi piace per niente, ma fidatevi di me: dal vivo rende un sacco. E' malatissimo, disturbante. E' parecchio piacevole, almeno alle mie orecchie, che non disdegnano parti lente e psicopatiche...

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

15 Marzo 2008

cavoli ero proprio curioso di vedere l'esecuzione dei pezzi di OAC dato che parecchio intricato e difficilotto..
    purtroppo non sono venuto perchè mi sarei dovuto fare lo sbattone da solo e l'ultima volta in autostrada al ritorno da bologna per poco non mi stampavo contro un camion per l'abbiocco:roll:

9. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Marzo 2008

E vabbè dai, torneranno...

Io onestamente avrei preferito molto di più comunque vedermeli ai tempi di GDOW, disco di tutt'altra pasta, il migliore dopo DMDS...

10. zykloned essio

zykloned essio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

Io ho sentito solo Ordo and Chao dell' ultimo periodo e quei pezzi dal vivo non mi sembravano affatto male. Peccato però che non abbiano eseguito la mitica Funeral Fog. Hellhammer invece ha devastato la sua batteria, è una mitraglia quell' uomo!

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Marzo 2008

grand declaration of war il migliore dopo il capolavoro de mysteriis?? ma tu scherzi vero?:sgrat: io GDOW lo considero quasi inascoltabile!

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Marzo 2008

penso che però che ordo ad chao sia ineguagliabile a livello di inascoltabilità :/
    a me era piaciuto moltissimo chimera, e mi ha veramente deluso l'ultimo, nutrivo un bel po' di aspettative proprio per il precedente, e invece..disco anacronistico, produzione da lasciare perdere..ci sono rimasto veramente male da qualsiasi punto di vista.

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Marzo 2008

ordo ad chao non piace a nessuno:hihi: io svariati pezzi li apprezzo molto, per l'alone marcio e malato che c'è intorno! ok saranno pezzi senza riff precisi e caotici( del resto il titolo è esplicativo su questo) però apprezzo il tentativo di creare qualcosa di avant-garde;) chimera mi piace anche quello, la title track in particolare è proprio figa! GDOW boh...non lo sopporto sul serio:roll: a parte qualche pezzo decente.

14. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Marzo 2008

No, inascoltabile è l'ultimo :sadic:

Dai, seriamente, io lo trovo geniale. Oggettivamente si tratta di un disco estremamente originale, costruito benissimo, pieno zeppo di ottime idee, prodotto ottimamente. So benissimo che a un ascoltatore di Black classico fa schifo; hanno "osato" introdurre l'elettronica e l'industrial in modo considerevole, cosa che in molti ritengono blasfema. Ma io la vedo da un'altro lato. La vedo come una marcia in più al disco, gli conferisce una freddezza, una malvagità ineguagliabile, dando respiro al tutto. Sfaccetta le costruzioni, rende il tutto più dinamico, senza alterarne lo spirito profondamente Black Metal e nichilista. Senza contare la violenza fisica delle canzoni...

Io la vedo così...

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Marzo 2008

non so a me anche dal punto di vista delle contaminazioni non sembra incisivo! in dei pezzi maniac mi fa rabbrividire ( in negativo).ci sono gruppi che riescono molto meglio con le contaminazioni, su tutti gli aborym;) poi sono gusti:) poi sarà che sono per il black piu tradizionale, tuttavia gli ridarò un ascolto accurato.

Condividi questa Pagina