1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Monolith Deathcult

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MxDeCurtis, 15 Marzo 2008.

  1. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    quoto pienamente:D....ragà sentiteli i cd prima di giudicare....:)
     
    #16
  2. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    17 Marzo 2008

    io non capisco tutto sto astio per la sperimentazione e le commistioni elettroniche...se non piacciono basta non ascoltare i dischi, non vedo la necessità di fare ste crociate...

    Io, per conto mio, aspetto con ansia che mi arrivi a casa questo Triumvirate che, da quanto ho letto e sentito, potrebbe essere uno dei miei dischi estremi del 2008...
     
    #17
  3. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Marzo 2008

    Beh il 2008 è ancora tutto da vedere come sarà, ma credo proprio che tra 9 mesi citerò triumvirate tra gli album dell'anno.
     
    #18
  4. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    Chiedo scusa per il fraintendimento... diciamo che ho preso spunto da questa band per fare un discorso più generale, comunque credo sensato nel suo insieme... lo ascolterò senzaltro questo disco perchè è giusto ed è necessario farlo, ma nel complesso la mia idea non cambia... chiamatela crociata o discorso al popolo, ma sinceramente è la mia umile opinione... poi ognuno ha la sua naturalmente...
     
    #19
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Marzo 2008

    no, secondo me quando uno dice certe cose non va scusato sinceramente:D non nel senso che uno ti debba tenere il "broncio", perchè frega meno di niente a nessuno. più che altro credo che certe crociate lascino il tempo che trovano. a me per esempio i possessed come mille altri gruppi storici, proprio perchè marci, non dicono niente. per me hanno semplicemente spianato la strada a ciò che di bello è venuto dopo.

    poi sto discorso "le generazioni di oggi non si sanno accontentare" è un po' superficiale. allora facciamo così: con un miliardo di ruspe tiriamo giù le città e torniamo a vivere in delle palafitte, tanto i nostri antenati ci vivevano. aboliamo la luce, il riscaldamento, tanto si viveva senza, e così i mezzi di trasporto..io tornerei al cavallo, tanto ci si sposta ugualmente

    C'è spazio per tutto, e anzi meno male che qualcuno sperimenta, perchè il metal ha bisogno di sempre nuovi sbocchi proprio per mantenersi vivo. di gruppi clone ne faccio a meno, che senso ha riproporre le stesse cose? tanto vale che m'ascolto allora i 5 gruppi seminali, che tanto sono loro gli "originali" (originali perchè fautori di un genere, e perchè hanno dato inizio ai vari plagi). viva la sperimentazione. e chi non l'apprezza, ha solo da ascoltarsi quei 5 gruppi marci e quelli che si danno agli '80 nel 2008..bella roba:)
     
    #20
  6. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Marzo 2008

    Al mondo moderno rinuncerei molto volentieri, ma non potrei proprio fare a meno di alcuni gruppi "modernisti" come Meshuggah o Strapping Young Lad!!! :D
     
    #21
  7. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    Non confondere... Tu porti esempi di mezzi... è ovvio che l'avanzamento tecnologico dei mezzi deve esistere, ma io parlo di valori, di essenze, di paletti... Non fare il furbo... Si fa presto a scrivere ciò che hai scritto... Il metal è musica, arte, espressione, non una forma di edilizia o di riscaldamento... che c'èentra? non posso essere perdonato? bene... tra vent'anni quello che oggi glorifichi, secondo il tuo teorema, dovrebbe essere altrettanta roba marcia e ridicola, e così via... nessuno avrà più un riferimento cioè un'identità, una costanza nel tempo... è un continuo scorrere tutto diverso da prima e tutto senza una logica coerente, se non quella del progresso... tra qualche anno in forum uno più giovane di te di una decina d'anni ti prenderà per il culo perchè ti sei messo ad ascoltare quel lerciume dei monolith deathcult, roba da vecchi... e ti incazzerai ringhiando con la dentiera, mentre tornerai mestamente piangendo alla poltrona ascoltando The Unforgiven, sperando in un domani migliore che mai arriverà..
    Non è un bel quadro, vero?
     
    #22
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Marzo 2008

    pregherei di finirla qui con questa discussione, che non c'entra nulla, per come è impostata, coi the monolith deathcult. grazie:)

    comunque, chi apprezza le modernità di oggi, sarà ovviamente più portato alle modernità del domani. e spero di non portare la dentiera tra vent'anni:D
     
    #23
  9. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Marzo 2008

    ....grandi i Triumvirate (sulla fiducia), ancora devo ascoltare il loro primo album.
     
    #24
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Marzo 2008

    che sono i the monolith deathcult, per la cronaca:D;)
     
    #25
  11. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    Hai ragione... nel chiudere il discorso, però vorrei dire che non si può etichettare come marciume una band del peso dei Possessed... non è ammissibile una cosa del genere... credo sia molto più presuntuoso un discorso del genere che il mio... Non è vilipendio in sè, che alla fin fine non esiste, ma proprio mancanza di rispetto per chi ha posto le basi per il death metal e ora sta pure su una sedia a rotelle in seguito ad una vile aggressioni di sporchi teppistelli da strada... tutto qua. ciao.
    Entrerò qui solo dopo avero ascoltato sto disco.ciao...
     
    #26
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Marzo 2008

    cazz... ma le leggete le recensioni?

    a volte ho il sospetto che tutto lo sbattimento in cui ci prodighiamo non serva a nulla.

    :ueeee:;)
    mi viene voglia dei demigod... vado ad ascoltare behemoth.


    ps: dovrebbe arrivarmi a breve, spero, l'intervista:ueeee:
     
    #27
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Marzo 2008

    presuntuoso? Io dico ciò che penso. E ritengo sia più che altro "sincerità" dire di ritenere un gruppo come fautore di marciume piuttosto che sperticarsi in lodi superficiali e che non si sentono proprie solamente per un rispetto che si presuppone si debba avere di default se si ama il death. Dato che mi sento una persona franca e sincera, piuttosto che essere disonesto con me stesso, preferisco essere in minoranza e continuare col dire: preferisco un disco come questo triumvirate, che non un seven churches dei possessed. Sono eretico, ok? Felice di esserlo, ma sono coerente con me stesso e non mi vergogno delle mie opinioni, non mi faccio piacere a forza qualcosa che è reputato da altri "bello" perchè la massa metal dice questo.

    Pace e bene:)
     
    #28
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    17 Marzo 2008

    SInceramente non è che sono un ascoltatore assiduo del genere...qualcosa di behemoth e nile, ma nulla di più. Dato il paragone fatto con questi due gruppi ho provato ad ascoltare i brani dell'ultimo disco sul loro myspace.
    Sarò sincero...io li ho trovati un po' come dire..banali mi sembra un termine sbagliato. Dico solo che sono rimasto piuttosto spiazzato..io non sono contro le sperimentazioni però le canzoni non le ho trovate affatto entusiasmanti.. una base molto vicina ai nile con qualche tentativo di inserire qua e là dei suoni diversi ma il tutto mi sembra un collage riuscito male. Tra l'altro il suono sembra così finto..il tutto mi da proprio l'idea di un qualcosa costruito a tavolino..ma nessun pezzo riesce a trascinarmi nella maniera più assoluta.
    Coraggiosi senz'altro..però per apprezzarli bisogna davvero essere super patiti di questo genere.
     
    #29
  15. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Marzo 2008

    A parte le tonnellate di seghe mentali, i Possessed avevano un sound marcio. E pure molto. :D

    Io però sti Monolith Deathcult ancora non li ho sentiti, 'ccidenti...
     
    #30

Condividi questa Pagina