1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

  1. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    16 Marzo 2008

    Ma guarda il fatto che ti sembra giusto è una cosa personale,bisogna vedere cosa dice il regolamento SIAE a tal proposito e se qualcuno ne sa di piu' parli..:)
     
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Marzo 2008

    Sono cover e può farle tranquillamente ;)
     
  3. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    nei warm up concerts ha fatto walking in the air, phantom of the opera e nemo. le prime due sono cover e ci sta, ma nemo nn è una cover, eppure la fa e anke con il cappotto rosso....
     
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    Diciamo che allora "Nemo" è una cover dei Nightwish interpretata da Tarja Turunen! :lol:
     
  5. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    permettimi, ma direi ke Nemo dei nightiwsh è ormai una cover di quella fatta da Tarja... con la band ke ha dietro, ti assicuro ke se kiudi gli okki ti sembra ke nn sia cambiato nulla (o forse sì, ke la batteria è + forte, ma terrana è pur sempre terrana...), al contrario di quella ke ho sentito in giro fatti dal gruppo...
     
  6. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    azz...non sapevo che la povera Tarja dovesse chiedere il permesso a papa Tuomas per i vestiti da mettere...
     
  7. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    scusa ma ti fa così schifo scrivere in italiano?
     
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    Resta il fatto che la "Nemo" di cui parli tu non l'ha scritta l'attuale compagine della Turunen. Ed una canzone di tale rango, mi spiace per lei, ma non riuscirà mai a comporla...
     
  9. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    perkè? nn capisci? povero... ti darò il traduttore....
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    17 Marzo 2008

    Siete OT: risolvetevi 'ste cose in privato.
     
  11. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2008

    ma io nn parlavo di scrittura... parlavo di esecuzione. dal punto di vista della scrittura, ahimè, hai ragione tu: fino a DPP, i ngihtwish erano un gruppo superiore e le canzoni scritte dal loro tastierista nn avranno uguali e Tarja nn sarà mai in grado di scrivere pezzi tali. però, dal punto di vista di esecuzione è altrettanto vero ke i nightwish nn avranno mai la più la stessa intensità.
    le emozioni ke da Tarja non sono arrivabili. io dico solo ke sentire Nemo (e dico solo Nemo perkè si stava paralndo di quella...) ora dai nightwish nn è + emozionante. preferisco sentirla cantata da Tarja

    (hai ragione, dani, pardon...)
     
  12. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    Staremo a vedere dove arriverà Tarja con le proprie forze...
    Mi auguro che ce la possa fare ovviamente, ma va anche detto che ciò che ha reso grandi i Nightwish non era soltanto la sua voce...
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    17 Marzo 2008

    ma perchè ora nemo è sto capolavoro di song?:roll:con anette poi...:roll:ha scritto molto di meglio tuomas! tra l'altro ripeto, holopainen sarà il songwriter dei nightwish, ma tarja contava al 50% in questo gruppo, e i nightwish devono in gran parte a lei il loro successo per me! ripeto che un disco come oceanborn per esempio senza l'ugola della turunen sarebbe un dischetto power come ne sono a migliaia;) è tarja che ha fatto emergere i nightwish dalla massa;) e il successo di DPP è dovuto al successo ottenuto in precedenza, piu la voce moolto piu banale e vendibile di anette;) poi oh, ognuno ha la sua opinione, ma certe cose mi sembrano evidenti! comunque my winter storm ha pezzo come lost northern star, the reign, my litte phoenix e ciarian's well che sono ottimi pezzi e come album d'esordio non è per nulla male e sono sicuro che dal vivo con i musicisti che si porta dietro non è da meno dei nightwish anzi...;)
     
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    Mi pare che qui si voglia negare a tutti i costi l'evidenza. La voce di Tarja è stata una scelta di Tuomas; è stato lui, in un certo qual modo, a plasmare lo stile canoro ed interpretativo di Tarja, lui a scrivere le linee vocali...
    Certo, lei ci ha messo il fiato e le corde vocali, ma avrebbe potuto metterceli anche un soprano più bravo di lei (e nel metal ne troviamo molti).
    Succo del discorso: non sono stati i Nightwish a farsi un nome con Tarja (anche se va detto che, se avessero optato per una voce come quella di Anette sin dall'inizio avrebbero faticato maggiormente per distinguersi), ma il contrario...
     
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2008

    A dimostrazione di questo dico anche che è Tarja, con la sua carriera solista, ad essere ancora vincolata ad un certo tipo di sound ed impostazione (quello dei Nightwish). Mentre la sua ex-band ha saputo affrancarsi dal "peso" occupato dalla sua voce in maniera egregia...
     
    #450
    Ultima modifica: 17 Marzo 2008

Condividi questa Pagina