1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2008

CCarissimo ben tornato....e meno male...mi hai lasciato in mezzo a un mare di Pre-Movingpictureiani....mi serviva qualcuno al mio fianco a difendere dischi come Power Windows, Signals etc.. :hihi:

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

13 Marzo 2008

Considero la discografia dei Rush come un blocco unico , al di là delle fasi evolutive o creative della band, quindi fare una scelta per me è difficile.

Forse per questioni affettive ed anagrafiche sceglierei gli album degli anni '80 che ho vissuto in diretta da permanent waves a presto in quanto decade della mia adolescenza e del cambiamento di vita causato dal trio canadese.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Marzo 2008

Io se vuoi ti difendo alla grande GRACE UNDER PRESSURE...secondo me il migliore dei 4 di quella serie!!!! The Enemy Within, Red Sector A, ma anke l'ottima Afterimage (forse la mia preferita del lotto)..., particolari anke Red Lenses e Between The Wheels

4. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2008

:happy:

5. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2008

La butto lì, spesso lo considero il miglior album (spalleggiato a Signals) addirittura dell'intero periodo post-MP.

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

14 Marzo 2008

Beh, è una tesi sostenibile. Però, dai, è troppo difficile sceglierne uno così. Power Windows, per le mie orecchie, non ha nulla da invidiargli. E' un'infilata di titoli così robusta che, per me, è veramente solo questione di gusti e non di oggettiva superiorità di un disco sull'altro.

7. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2008

Già...Power Windows è meraviglioso...uno dei miei preferiti in assoluto:happy:

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2008

Hold Your Fire vi fa proprio così schifo??? :D
    No seriamente... ok i tre che lo precedono sono eccezionali, non riuscirei mai a stabilire quale è migliore degli altri, e nemmeno quello che mi piace di più.... però devo ammettere che per me HYF ha un fascino particolare e intrigante.
    E' un album a mio avviso davvero per tutti... forse la massima "fruibilità" (se mi passate il pessimo termine) mai raggiunta dai Rush, un disco elegante e melodico ma anche deciso e a tratti malinconico, insomma secondo me è una vera gemma e anche se forse meno originale o personale (ma forse!!!) assolutamente non da meno ai condomini della stessa fase.
    Anzi, a volte faccio passare anche molto tempo tra un ascolto e l'altro, e ogni volta che mi ci riavvicino dopo del tempo me ne innamoro di nuovo, come la prima volta che lo ascoltai... :happy:

NB questo ovviamente senza nulla togliere a Signals (eccezionale), GUP (meraviglioso) o PoWi (devastante)... :P

9. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2008

devo decidermi ad ascoltarlo seriamente. se tutto l'album si mantine ai livelli di Mission credo che oresto diventerà il mio album preferito!:D Dio quanto adoro quella canzone....

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

19 Marzo 2008

amo open secrets : brano spesso poco citato ma veramente esaltante .
    Tutto l'album è bellissimo ed è per me un altro perfetto esempio di classe del trio

11. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2008

Si ma l'hai detto alla persona sbagliata...a vale non piace molto mission...comunque su Hold Your Fire ci sono tante gemme...Force Ten, Time Stand Still, Prime Mover (e pure questa fa defecare la nostra Vale), Turn The Page, Mission...a me piace molto anche la tanto bistrattata Thai Shan...l'unico filler è secondo me High Water che è effettivamente molto sotto la media del disco secondo me. Il resto del disco è una bomba...melodica ma sempre bomba.

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Marzo 2008

:shock: :shock: :shock:

...sotto l'effetto di quale stupefacente ho mai scritto questa corbelleria?!?!?!?
    Io adoro quella canzone; l'ho detto pure nella rece del concerto...
    ...semmai avrò scritto che ci ho messo anni ad accorgermi di quanto la amo; un po' come con Test For Echo... in alcuni casi vado a scoppio ritardato... però la amo, e parecchio, esattamente come il resto dell'album che ripeto secondo me è spaventosamente bello... e mi piace anche High Waters :happy:

13. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2008

Scusa, ora ricordo..parlavi di Marathon :evil:

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Marzo 2008

Ah ok... sì quella, lo confesso, ha un ritornello per me indigesto... :P

15. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2008

questo è un mix di musica e immagini che mi fa venire i brividi ogni volta che lo guardo.... un tributo agli astronauti dello shuttle Columbia e come sottofondo "Mission" dei fantastici tre... molto toccante!

YouTube - Rush - Mission - STS 107 Tribute

Condividi questa Pagina