1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2008

perchè in giro c'è molta ignoranza :D

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Marzo 2008

ieri risentivo,dopo svariati anni,il primo live ufficiale del 73...quello del dopo foxtrot...rozzo e potente...emozioni e brividi dal primo all'ultimo secondo...il tappetone di watcher of the skies a dir poco commovente il finale di the knife è pura esaltazione...ritengo il trittico che va da nursery crime a selling england by the pound il punto più alto mai raggiunto dalla scena progressive inglese

3. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2008

Comprato in offerta a 9,90 il Live Over Europe, davvero figo, grande prestazione e molto emozionante risentirla su disco:happy::happy:
    Soddisfatto anche del fatto che hanno riproposto un pezzo come Ripples in versione integrale, peccato invece che Firth of Fifth è solo un estratto:(
    Cmq sempre in forma i "ragazzi"8-]

4. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2008

Ragazzi ho un dubbio atroce... vi prego ditemi che non è vero ma non è che per caso hanno messo fuori produzione Foxtrot e Selling Enland By The Pound??? Selling England poco male, dato che fa già parte della mia collezione, ma Foxtrot NO!!! Sono 5 mesi che lo cerco sugli scaffali dei negozi ma neanche l'ombra! E lo stesso sui maggiori siti di musica on-line, dove so trova solo usato!!!

Non ci voglio credere.... ne sapete qualcosa?

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Aprile 2008

Non ne so nulla, ma mi pare strano!! Selling-Foxtrot e Nursey sono i loro 3 migliori CD e credo anke i più venduti, mi pare strano che non ci siano più!!

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2008

Mah, la vedo strana dato che la versione rimasterizzata la trovo nei negozi del mio paese, e la si trova facilmente su Amazon e su molti altri negozi on-line :)

7. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2008

No Ray, ti sbagli ho appena ricontrollato, nè su Amazon.com nè su Amazon.com/uk si trova!!! Poi ho girato parecchi negozi a Roma ma niente... :roll:

8. damian

damian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

Non c'è dubbio che l'era Peter Gabriel è la migliore...Quei dischi sono dei veri capolavori, il mio preferito è Nursery Crime, anche se la mia canzone preferita sta in Selling England by the Pound, ovvero The Battle of Epping forest...
    GENIALI!!

9. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2008

Amazon.com: Foxtrot: Genesis: Music

boh, io qui lo vedo disponibile, magari non è l'edizione che erchi te, non saprei :hihi:

qui nel mio paese lo hanno tuttora in vetrina in uno dei due negozi di musica che abbiamo, è assurdo che a Roma non ci sia una copia di Foxtrot in cd!!! :ueeee:

10. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2008

Io li ho comprati appena in tempo i magnifici 3: Nursery Crime, Foxtrot, Selling... ora non li vedo più da nessuna parte, neanche nel negozietto dove li presi. Forse si è in attesa di nuove riedizioni?

11. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

eeeeehhhhhhhhhh...ragazzi, i genesis.....che splendore...avete mai provato ad ascoltare "musical box" in un giorno di pioggia? è magica, assolutamente sognante.
    per me il migliore resta "selling..." seguito al fotofinish da "nursery crime".
    comunque già solo le cover dei cd fanno viaggiare con la mente....

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Aprile 2008

Per me quella canzone è magica a prescindere dal clima :P

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Aprile 2008

talmente bella che funziona anche la closing section su second's out...anche se la versione integrale sul primo live ufficiale è superba,dura e cattiva,quasi ostica nei suoni....mamma mia che cos'erano i genesis a quei tempi:roll:

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Aprile 2008

va benissimo pure al mare sdraiato sul lettino ...ancora meglio se passa qualche figone così oltre all'udito ne beneficia anche l'apparato visivo

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Maggio 2008

Ieri ho riascoltato Selling England By The Pound !!!
    Immortale, per il sottoscritto il migliore (scelta duramente combattuta con Nursery Cryme)...cavolo come non commuoversi con FIRTH OF FILTH (forse la mia preferita dei Genesis)..c'è un pezzo verso i 5.45 in cui mi sciolgo !!
    Ma son davvero tutte stupende...che DISCO !!

Condividi questa Pagina