1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

credete negli extraterrestri??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da DreamOn, 29 Ottobre 2006.

?

credete negli extra-terrestri

1. si

127 valutazioni
    66,8%
  2. no

20 valutazioni
    10,5%
  3. indifferente

18 valutazioni
    9,5%
  4. non lo so..

25 valutazioni
    13,2%
  1. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2008

non mi sembra una cosa verosimile, ma taccio perchè onestamente non ne so molto. c'è da dire che voyager effettivamente è un ricettacolo di cagate, una trasmissione che pone sedicimila domande e neanche mezzo tentativo di risposta. basta vedere quel pupazzo del presentatore, fissato per il sensazionalismo all'americana.

2. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2008

Purtroppo devo darvi ragione: tanto per dire un nome,Stargate come programma era molto più serio, ma d'altronde era gia ben chiaro ai tempi di 'Misteri' di Lorenza Foschini che per parlare di paranormale,Atlantide,archeologia misteriosa o scienze alternative sulla Rai bisogna inchinarsi umilmente a personaggi (chi ha detto Zahi Hawass???) che sono fortemente contrari ad un serio studio su tali fenomeni temendo forse che una teoria che cambi o rovesci le opinioni accademiche coincida con una loro perdita di prestigio all'interno delle loro 'caste' e non dire nulla che possa turbare la loro 'sensibilità',anche a costo di confondere ancora di più le idee del pubblico.

Per Nazca penso che si tratti di indicatori di fasi lunari,eclissi e stelle particolarmente significative per quella cultura.D'altra parte non sarebbe un fatto insolito perchè in svariati luoghi del mondo sono stati costruiti monumenti di vario genere che mirano a stelle o costellazioni particolarmente visibili per scopi scientifici,come lo studio di eclissi e congiunzioni planetarie (vedi Stonehenge,ma i nomi che si potrebbero fare sono parecchi) o anche per semplici usi calendaristici.La storia delle piste d'atterraggio non regge;primo per il tipo di terreno (che avrebbe provocato un bell 'UFO crash) e secondo perchè la vedo dura che esseri in possesso di una tecnologia tale da farli viaggiare per chissà quanti anni luce si debbano avvalere ancora di volgarissime piste di atterraggio.

Ciò non toglie che la tecnologia necessaria per realizzare una simile opera debba essere per forza notevolmente avanzata,come per parecchie opere dell'antichità.

Ultima modifica: 14 Marzo 2008
  3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Marzo 2008

Su questo non sono per nulla d'accordo.
    Anzi, mio malgrado vedo di continuo come, in TV come su Internet, sia quasi una moda l'informazione "alternativa" che suona più come disinformazione vera e propria.

La Rai, che in passato si era distinta per trasmissione di contenuto didattico scientifico di ottima fattura (da questo punto di vista negli anni 60 l'impegno era tanto), ora ha perso completamente la trebisonda, lasciando ai soli Angela(padre e figlio) un' informazione sensata e corretta.

Non esiste nessuna "tutela della scienza classica" o nessuna "mafia accademica", solo tanta voglia di trovare (inventandosele) teorie e realtà storiche "alternative" che piacciono e vendono tanto.

11 settembre,truffa lunare,Ufo,Miracoli vari,Roswell,cerchi nel grano,Facce e nanetti su marte,ecc ecc ecc.

Queste "teorie" simpatiche ma tutt'altro che reali, ormai sono diventate la verità nelle credenze comuni, questo proprio per l'informazione faziosa e lacunosa dei media.

4. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2008

...che però a volte sono più plausibili di quelle date dalla scienza ufficiale...

Le teorie sulle facce su marte in effetti sono un po' ridicole, come quelle sul falso allunaggio...

Sui cerchi nel grano invece ancora non c'è nessuna spiegazione plausibile. Il cicap ha provato a tracciarne uno e nel sito c'è la foto...andate a vederla e fatevi due risate :grin:

E poi sostengono che ognuno può "disegnare" i cerchi nel grano...certo, facendo in modo di non rovinare gli steli, in modo che dopo essere stati piegati possano continuare a crescere con un ritmo che cambia in funzione della distanza dal centro della formazione. Chi non ci riesce con assi e corde! :grin:

Tralasciando altre anomalie tipo grandi sciami di mosche morte intorno all'area interessata, aumento della radioattiavità...

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Marzo 2008

Io ho la netta impressione che proprio i Cerchi nel grano siano la conferma della volonta dei media di non voler fare chiarezza.

Ora,io non mi sono più di tanto informato, ma ricordo che qualcuno timidamente diede delle risposte abbastanza chiare(se gli steli vengono piegati la pianta si danneggia e secerne quel liquido "rimarginatorio" che poi di solidifica creando quella tipica "saldatura" che sempre viene mostrata... esempio), poi per quanto riguarda le radiazione & co, perdonami ma io non credo a queste cose, anzi, credo che se misurassero le radiazioni in altri punti non ne troverebbero di così diverse.

Ti basti che una volta anche Voyager ha ammesso che la stragrande maggioranza dei cerchi sono opere dell'uomo...

Ti basti che vi era uno di questi disegni sul grano che raffigurava proprio l'inesistente sfinge di marte.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Marzo 2008

Spesso le spiegazioni scientifiche non sono chiare e dirette... ed è proprio su ciò che fanno leva molte teorie alternative o cospirative.

7. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2008

No beh, gli studiosi dicono che ci sono tassi di radioattività più alta, in contrasto con i tassi che normalmente dovrebbero esserci in posti simili non interessati dal fenomeno.

A maggior ragione, se lo dice Voyager è una fesseria doppiamente grossa :sadic::rotfl::rotfl: (perdonami, ma non ho resistito...comunque su questo penso che possiamo essere d'accordo :lol:)

Bah, quella era costruita di sicuro usando il disegno di un cerchio...il farlocco era sicuramente la faccia, non il cerchio. Se capisci cosa intendo dire...

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Marzo 2008

Credo nell' esistenza di forme di vita, più o meno complesse, al di fuori della Terra e del Sistema Solare, non credo negli omini verdi, nei dischi volanti, nell' area 51 e compagnia bella.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Marzo 2008

E io invece pongo seri dubbi su questa cosa e sopratutto sulla professionalità di questi "Studiosi".

Ricordo che a striscia se non erro avevano organizzato uno scherzo del genere, facendo un cerchio e chiamando uno di questi fantomatici studiosi che vide effettivamente dei valori sballati ecc ecc ecc.

Credo che in questi casi i veri scienziati non vengano neanche interpellati...

No!
    Gli Alieni o chi per loro avrebbero fatto un elaboratissimo cerchio raffigurante la sfinge di marte che è ormai risaputo che NON esiste e che è una leggenda metropolitana terrestre...

Tutto sommato c'è da chiedersi come riescano, quelli che li fanno, a farli così bene, visto che sicuramente hanno delle tecniche molto raffinate e un organizzazione eccezzionale.
    Ma sempre cari terrestri sono, fino a (sensata) prova contraria non ancora portata.

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2008

Invece penso che dare un' informazione "alternativa" sia più che corretto,se non altro per offrire più punti di vista su una stessa vicenda.Poi ognuno sceglie il suo,chiaro...l'importante che non venga gettato fumo negli occhi mischiando tutto in un calderone e dicendo che "le piramidi le hanno costruite gli alieni che venivano da Atlantide che è in una dimensione parallela alla nostra" (sembra una scemenza,ma esiste una teoria più o meno di questo tipo...)

Ultima modifica: 18 Marzo 2008
  11. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2008

Certo, il punto è che non possiamo pretendere che in tv ci diano un'informazione corretta sull'argomento. Non lo è quella normale (:shutup:), figuriamoci se lo può essere quella sul "paranormale"...i motivi credo che siano abbastanza chiari...di fatto è come che non ci sia :grin:

Beh, magari quello era uno...non penso che siano tutti incopetenti quelli che si dedicano al fenomeno, tant'è che nel sito del Cicap tra le FAQ, le anomalie vengono prese in considerazione come attendibili. Senza dare loro una spiegazione chiaramente :grin:, se non altro perchè non c'è...

L'ho detto mille volte, credo; mi odierete :hihi:. Uno dei massimi esperti di ufologia e quant'altro in Italia è Corrado Malanga, docente di chimica all'università di Pisa, tutt'altro che "incompetente o ignorante". Basta andare a leggere la sua teoria del superspin...

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

18 Marzo 2008

Ci sono,ci sono da qualche parte,ma sulla terra non ci hanno mai messo piede...sempre che abbiano un piede.

13. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2008

Cosa ti rende così sicuro? :grin:

Hai mai perso sangue dal naso?
    Hai una cicatrice simile a una burciatura nello stinco per caso? :grin::grin::lol:

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Marzo 2008

Ricordo che negli anni 80 fecero una trasmissione TV incentrata sul paranormale e su tutte quelle persone che dicono di poter vedere attraverso gli oggetti e le porte, o piegare i metalli con la forza del pensiero,ecc(ricordo che c'era David Copperfield che sosteneva di essere veramente un mago e non essere capace di muovere una bussola con il pensiero,ecc).

Un tipo italiano fece una prova:

Provò a capire cosa c'era dentro una scatola chiusa.(diceva di essere in grado di farlo)

La fissò intensamente per un pò di minuti creando molta suspence.
    Alla fine disse:"Vedo una piramide con dentro LUCE, o calore!..."

una volta a perta la scatola si scoprì che il contenuto era: una stringa da scarpe.

...però la piramide fa sempre molto più etereo e misterioso.

che pena!
    Ma all'epoca almeno avevano le palle di fare vere trasmissioni di debuking...
    Non che ce ne sia bisogno con queste stronzate, però...

Certo...
    Non c'erano prove neanche per confermare la falsità dell'autopsia dell alieno... Gente che in TV parlava di perizie professionali ecc ecc ecc... quando la soluzione di perizie non ne necessitava, bastava usare il cervello.

Ripeto senza riferirmi in particolare a lui...

Anche Pinotti è un dottore preparato...
    MA ha il difetto di aver capito troppo bene dove deve andare a "parare" se vuole farsi qualche soldo...

tutto qui.

Se certe realtà fossero vere non sarebbero 3000 "Scrittori scientifici"(ricordo che in un documentario sulla truffa lunare i "teorici della cospirazione" venivano definiti così... che cavolo vorrà dire???) e un paio di laureati a sostenerle...

lo farebbero tutti!

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Marzo 2008

Questo è X files che fa scuola...

Nell ufficio di Molder c'era un poster con un ridicolo UFO con scritto sotto "I want to believe!"

la frase dice già tutto!

Condividi questa Pagina