1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Pathosray" Italian Progressive Heavy Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da WeepingMoon, 12 Marzo 2008.

1. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2008

Cosa pensate di questa realtà nostrana? Mi sono procurato il loro disco d'esordio e devo dire che il livello compositivo è davvero elevato. In particolare mi piace il fatto che sia un disco Progressive ma comunque legato particolarmente allo Heavy Metal tradizionale...voi che dite?

2. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

12 Marzo 2008

semplicemente un debut eccezionale. Bravissimi questi ragazzi, tutte le malizie dei grandi nonostante l'album sia composto da pezzi, a quanto ho capito, anche discretamente datati a livello compositivo. Ma il talento si sente tutto.

Su tutte Strange Kind of Energy, Faded Crystal e Sorrow Never Dies.

Album italiano del 2007, in barba a Elvenking, Domine e quant'altro. Peccato per la produzione "all'italiana". Attendo ansioso il prossimo capitolo.

3. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2008

Bravi davvero, se non sbaglio suoneranno pure al progpower degli U.s.a!
    Una gran bella sorpresa, il disco l'ho assorbito e mi piace.

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

12 Marzo 2008

Bel disco.
    Quando verrà loro la voglia di osare un po' di più diventeranno dei grandissimi.
    Purtroppo devo correggermi: non "quando" ma "se".
    Potenzialità enormi, comunque, e applausi in ogni caso.

5. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2008

li seguo dagli esordi, meritano la consacrazione, hanno i mezzi per sfondare a livello internazionale

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Marzo 2008

Posso dire solo bene dei Pathosray. Se pensi che questo disco poi è un pò un collage di pezzi scritti in periodi diversi, che hanno arrangiato musicisti diversi dalla formazione attuale (ad es. le parti di chitarra del disco non sono suonate dal chitarrista in formazione al momento...), possono solo far meglio. Il fatto già che escano per Sensory Records ormai è una garanzia.

Il problema vera è che c'è ancora qualcuno che sostiene che dal 2000 ad oggi le migliori uscite sono quelle dei DT (però le altre band effettivamente non le ha mai ascoltate...). ;)

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Marzo 2008

Detto che per quel banner in firma ti erigerei una statua...parte una domanda.

Riesci a postare (nell'ultimo periodo ho notato questa tua difficoltà) qualcosa senza denigrare i DT? Li possiamo lasciare dove sono, ovvero in quella discarica di thread poco sotto questo? Oppure devi sempre ritirarli in mezzo?

Tanto non risolvi nulla. Piuttosto, proponi altri lavori che, a tuo parere, valgon la pena di esser ascoltati. Io son tutt'orecchi e, come spero avrai capito, bramoso di novità.

8. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2008

Dream Theater si o no!!!! Non mi sembra giusto che invadano pure lo spazio dei bravissimi Pathosray...apprezzo il fatto che vadano al progpower...

9. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2008

Ma il cantante quanta classe ha? Un vero fenomeno, capacità vocali davvero eccellenti...

10. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Aprile 2008

...

Molto buoni, se non addirittura ottimi.

A me hanno ricordato i nostrani Icycore... A proposito, dopo il fantastico debut "Wetwired" su LMP, dove sono finiti?

11. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Aprile 2008

Stanno per fare uscire il nuovo disco Evol, con Titta Tani alla voce :)

Gli Icycore intendo. :sadic:

12. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2008

Già, d'altra parte non esiste la verità, ma solo l' interpretazione della stessa. Se devo entusiasmarmi per i Deus Ex Machina, che ripropongono quello che gli Area facevano 30 anni or sono, io personalmente prediligo farlo per i Pathosray.

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2008

Sassofono, clarinetto e flauto? Dove? C'è Steve Lacy ufficialmente ai fiati (sassofono poi...) solo su un album, "Maledetti", per un pezzo Caos (a parte i live ufficiali e non). L' uso è sporadico, proprio come nei Dues Ex Machina. Poi dovresti specificare meglio cosa intendi per folk/mediterraneo, detto così può essere qualsiasi cosa. Le parti free-jazz sono presenti anche nei DEM. Piras scimmiotta Stratos, non lo imita; ciò è molto peggio. L' unica novità rispetto agli Area è l' uso del latino nelle vocals, una lingua morta: bell' investimento a scapito della comunicazione. Forse era meglio cantare in italiano; per distinguersi in qualche modo sarebbe stato preferibile investire sulla musica piuttosto. Ribadisco che non mi convincono per niente.
    Il problema, se mi permetti, è che i tuoi commenti, nel bene e nel male (soprattutto) sono poco cotruttivi, fanno capire poco a chi legge. Se devo scrivere lapidariamente che i DEM non mi hanno "entusiasmato", io personalmente preferisco non scrivere nulla. Non verità, ma interpretazioni.

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2008

A me i DEM piacciono, ma trovo insensato e anche ingiusto il paragone con quei mostri sacri degli Area. Il confronto semplicemente non può reggere, per ovvi (a mio avviso) motivi.

Per il resto quoto Shred, su un forum ogni singolo post o quasi dovrebbe permettere di proseguire la conversazione in maniera costruttiva; e i Pathosray, sempre a mio avviso, sono una delle più belle realtà del panorama progressivo attuale, hanno ancora ampi margini di miglioramento ma tengono alta la bandiera italiana a livello europeo, e se avranno supporto sufficiente da parte della loro label (peraltro ottima) li vedremo presto tra i grandi nomi del genere.

15. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2008

e aggiungerei...ad averne band italiane di questo livello...

Personalmente ci metterei la firma :)

Condividi questa Pagina