1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Marzo 2008

Penso che Wicker Man si riferisse come battuta ad Another Brick In The Wall dove c'è il coro dei ragazzi di una scuola inglese.... (tra l'altro hanno prestato la loro opera canora gratuitamente o per un compenso irrisorio!!).... poi non so cosa intende "Shine" per "maturità" quando afferma che bisogna avercela per ascoltare i Pink Floyd.... penso che si riferisce più che altro alle loro lunghe suite tipo Echoes o Atom Heart Mother che ovviamente non si digeriscono facilmente da adolescenti imberbi!!!!

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

anch'io penso che per ascoltare album come meddle ed atom heart mother bisogna avere un orecchio maturo...io comunque non riesco ad individuare un migliore album dei pink floyd...a parte the final cut per me sono tutti dei capolavori ed ottimi dischi

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

12 Marzo 2008

Credo che Wicker intendesse dire che da The Dark Side in avanti la musica dei PF è tut'altro che "difficile", e non serve alcuna maturità d'orecchio per ascoltarla.
    Naturalmente concordo pienamente.

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2008

si pero' resta il fatto che da dark side(compreso) in avanti ci sono ancora dei grandi capolavori8-]

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Marzo 2008

Sono due cose distinte....prendi WISH YOU WERE HERE, per me è un gioiello che regala moltissime emozioni !!!! Gli assoli con largo uso del "bending" nella parte iniziale di Shine On You Crazy diamond mi fanno svenire...per non parlare della parte finale con Sax
    Che album.....eppure sono io il primo a dire che è un album "facile"!!

Un altro capolavoro per me è A Saucerfull Of Secrets.....bhè che dire, nulla ha da condividere cn WYWH !!! Scommetto che l'80% di noi la prima volta che ha ascoltato la title track abbia detto "e cos'è questa robaccia"?? oppure l'andamento intimo e psichedelico di Set the Controls for the Heart of the Sun non mi meraviglierebbe se all'inizio non piacesse e non diventasse una hit da radio (come lo è Wish You Were Here Track)

6. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2008

....ieri stavo riascoltando "atom heart mother"....che dire della suite omonima?
    meravigliosa.non ci sono altre parole.assolutamente meravigliosa.piuttosto: ma ha senso prendere il cofanetto piuttosto che gli album uno per uno? lo chiedo a chi magari ha visto come è il cofanetto....

7. Mats

Mats
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2008

io suonavo in una cover band dei pink floyd...ke bei tempi :cry:
    cmq di "atom heart mother" amo alla follia "alan's psychedelic breakfast"
    poi dei pink floyd fai prima a dire ciò ke nn ti piace...cioè nulla:grin:, mi piace tutto
    Sono dei miti!!

8. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2008

Interstellar Overdrive....punto e basta...veramente spaziale in tutti i sensi...

9. †Captain Nemo†

†Captain Nemo†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2008

Beh se si parla di album bellissimi dei Pink Floyd mi viene in mente The Wall e The Dark Side. Anche Wish You Where Here è un bel disco, mentre Animals non l'ho mai ascoltato, ma visto che ne parlate così bene lo ascolterò presto ;)

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Aprile 2008

Quest'album è l'anello di collegamento tra i primi Pink Floyd e quelli della seconda era...unisce la psichelia alla melodia!!
    Album molto malinconico....su tutte Old Fat Sun (capolavoro)...la title track è ottima e varia lungo tutta la sua interezza!! Che album, che anni, che tempi....col la mente fa ritornarnare (o immaginare per chi non li ha visssuti) fine anni '60 (Summer '68) e i primi anni '70 !!!
    La loro musica è IMMORTALE

11. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

ciao ragazzi, premetto che adoro i Pink Floyd e vi leggo spesso :P
    Vorrei chiedervi un consiglio sui dvd live: conosco Live at Pompeii e Pulse, mi piacciono entrambi, soprattutto il secondo... :sbav: ora ho sentito parlare di un certo "Live in Venice" , immagino si riferisca al concerto dell' 89... cosa mi dite in merito? considerando che adoro questo gruppo e sogno di andare a venezia da secoli, vale la pena? :P
    Vorrei comprare anche un libro, ce ne sono tanti e non vorrei prendere una ciofeca, soprattutto ordinando via internet:ueeee:.... potete darmi una mano???

Ultima modifica: 23 Aprile 2008
  12. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2008

Ciao Lilith, anche se non ti conosco ti rispondo lo stesso...:D
    Ovviamente come ogni DVD dei PF andrebbe visto almeno una dozzina di volte, anche se la scaletta non è delle mie preferite, chiaramente contaminata dalla precedente uscita di A momentary lapse of reason:

Shine On You Crazy Diamond, Learning To Fly, Yet Another Movie, Round And Around, Sorrow, The Dogs Of War, On The Turning Away, Time, The Great Gig In The Sky, Wish You Were Here, Money, Another Brick In The Wall, part two, Comfortably Numb, Run Like Hell.

Comunque il DVD è molto bello, unica pecca il taglio di capelli improponibile di David...sta meglio ora :lollone:

Per quanto riguarda i libri io li ho praticamente tutti, e te ne consiglio tre:
    -Pink Floyd, visioni / Di Thorgerson e Curzon, che ripercorre tutte le piu famose immagini usate dai PF e ovviamente create dal sommo Storm T.
    - The Black Strat / Di Phil Taylor, che ripercorre la storia di tutte le chitarre usate dal vecchio David, con un occhio di riguardo per la sua mitica Stratocaster Nera
    - Inside Out / Di Nick Mason, dove il batterista della band ripercorre tutta la loro carriera con gustosi aneddoti...e bellissime foto!

Spero di esserti utile...

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

23 Aprile 2008

Il live in Venice non è un live ufficilale ma un dvd bootleg con lo show trasmesso dalla Rai quindi si vede molto bene : si trova nelle fiere ed è abbastanza diffuso.Non è il concerto intero di quel tour : dura 1h30 ma è cmq molto suggestivo, se lo trovi ad un prezzo decente .....;)
    Io ho ancora la vhs registarta dalla tv ai tempi:happy:

Per il libri ce ne sono una miriade: ne consiglio 2
    -"pink floyd : lo scrigno dei segreti" di N.Schaffner (Arcana)
    storia della band molto dettagliata e completa
    - "pink floyd ,discografia illustrata" di F.Brizi (Coniglio editore)
    non solo per i collezionisti ,tutto il resonconto della discografia italiana della band comprese le recensioni della stampa.

14. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Grazie mille a entrambi,
    bene ora faccio un giretto su ebay e vedo di scialacuquare un pò di euri per questo dvd :D mi incuriosisce molto anche perchè sento spesso parlare di questo concerto, e dopo i mirabolanti racconti dei fortunati presenti vorrei vederlo..poi se mi dite che la qualità della registrazione è buona, non posso farne a meno :P

per quanto riguarda i libri questo "Pink Floyd. Visioni"
    (c'è il punto, non la virgola..errore imperdonabile per un progster, mi spiace:sadic:)
    mi interessa particolarmente, infatti l' idea di prendere un libro mi è venuta proprio osservando le copertine degli album e i video... si parla anche di questi? :P

15. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2008

La mia edizione è con la virgola...è l'edizione israeliana... :ueeee:

Diciamo che l'intero libro parla delle copertine...raccontate dal punto di vista del loro creatore, quindi è molto interessante...ci sono numerosi gustosi aneddoti! Sono piu di 200 pagine, composte quasi nella totalità da fotografie a colori...a me che piace anche molto l'arte di Storm è piaciuto molto...te lo consiglio ;)

Condividi questa Pagina