1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2008

Oggi ho ascoltato qualche pezzo da Fabolus Disaster su Youtube,che dire.. l'album sembra ottimo e credo proprio che me lo prendero!!!!!
    Sousa maledettamente tagliente e feroce con quella sua vocina da paperino incazz...con tutti, :lol::lol:veramente un singer con i fiocchi.

Raga com'è Force of Habit?

La title-track (YouTube - Exodus - Force of Habit)non è male.

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Marzo 2008

Force Of Habit è un disco un po' strano, non è tipicamente thrash come i precedenti (ed i successivi)...qualche rimando più "puro" al genere lo trovi comunque, ad esempio in "Count yor blessing" oppure in "Architect of pain" (canzone di 10 minuti, articolata e molto interessante). Per il resto è sulla scia della traccia che hai ascoltato tu, "rockeggiante" e con qualche spruzzata thrash qua e là. Non imprescindibile comunque.

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Marzo 2008

Quoto tutto e dico che Architect of Pain è molto bella, per il resto c è un po piu di "allegria generale" nelle canzoni e una certa noia talvolta.

Che poi i dischi successivi non siano tipicamente thrash non è poi cosi tanto vero per come la vedo io.

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Marzo 2008

Aspè, sono thrash pure secondo me: un thrash un po' diverso rispetto a Bonded o Fabulous, ma pur sempre all'interno del genere. Mi sa che m'ero spiegato male...:lol:;)

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Marzo 2008

Ah ok è tutto chiaro. Fatto sta che Force of Habit ha provocato lo Split del gruppo, ma fino a un certo punto. Pare la droga sia stata la causa fondamentale dello scioglimento di allora. Troppa droga, zero songwriting.

6. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2008

Sono il solo a pensare che la copertina di Force of Habit fà letteralmente schifo?

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Marzo 2008

No,siamo in due. E'improponibile per me.

8. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2008

Raga valutiamo i CD degli Exodus!!!!! ;) (così mi faccio un'idea su cio che mi devo comprare)

Di loro ho solo BBB a cui do un bel 96.

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Marzo 2008

Bonded by blood 85
    Pleasures of the flesh 70
    Fabolus Disaster 76
    Impact is Imminent 63
    Force of Habit 56
    Tempo Of The Damned 90 (scusate ma è il mio preferito :) )
    Shovel Headed Kill Machine 72
    The Atrocity Exhibition: Ex. A 75

Live: Good Friendly Violent Fun 71
    Another Lesson In Violence 95

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Marzo 2008

Bonded by blood:95(anche per importanza storica)
    pleasures of the flesh:75
    Fabolous disaster:85
    Impact is imminent:70
    Force of habit:60
    Tempo of the damned:90
    Shovel Headed Kill Machine:80
    The Atrocity Exhibition: Ex. A:80

comunque io(oltre ovviamente al mitico bonded by blood) consiglio caldamente di prendere fabolous disaster e assolutamente tempo of the damned che è un capolavoro!ma anche gli ultimi 2 con il cantante nuovo sono ottimi.

11. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2008

Edit:
    No Link ad altre webzine

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2008
  12. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

11 Marzo 2008

MegaDave Darrell 91, sei stato bannato così tante volte e ancora non hai imparato il regolamento del forum?
    Non si possono linkare gli articoli provenienti da altri portali. Tienilo a mente per il futuro, grazie.

13. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

11 Marzo 2008

Ahi ahi....Troppo poco a Impact!!!!!:rage::rage::rage::rage::sadic::sadic::sadic::sadic:

14. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

Dobbiamo considerare che bonded by blood fu registrato e mixato nel luglio del 1984... teniamolo a mente... la sfortuna volle che per problemi legali dovettero attendere nove mesi prima di pubblicarlo, andando a finire all'anno seguente...
    Se teniamo a mente questo, possiamo benissimi capire l'importanza che ha avuto e che ha tutt'ora... 99/100 è il voto di partenza...
    Pleasures of the Flesh non piacque per il suono della batteria, ma contiene dei brani favolosi dove la tradizionale dinamicità ritmica della band e le progressioni ritmiche, in cui si ergono assoli mai scontati e sempre violentemente deliziosi, può essere goduta alla grande: la title-track stessa, Choose your weapon e Brain Dead sono pezzi da novanta... 90/100
    Fabulous Disaster è un disco forse gonfiato dalla critica per il generale successo del thrash, primo genere metal planetario nel 1989, ma è comunque un grande disco, in cui si fondono con maturità sia sonora, sia concettuale le istanze del primo disco con quelle del secondo, creando brani dall'impatto monolitico... 95/100
    Impact is imminent torna un pò indietro e risente dell'abbandono di Tom Hunting per aritmia cardiaca (mannaggia a ste c... di droghe) che, malgrado John Tempesta sia valido, non viene sostituito degnamente... Però è un disco che gode di ottimi brani mosheggianti come la titletrack, Thrash under pressure e gli splendidi mid-tempo di Only Death Decides (per me un inno), Within the Walls of Chaos e Awol... 85/100
    Force of Habit discorso a parte... droga, soldi, rovina, idee zero, metal finito in generale... senza voto, e comunque sarebbe basso...
    Gli ultimi hanno rispolverato il vecchio thrash con la capacità di rinfrescarlo senza però contaminarlo... Ottimo Tempo of the damned a cui darei un 100 se fosse frutto di una band giovane, ma trattandosi dei veterani della Bay area, non vado oltre un 90... Shovel Headed Kill Machine leggermente sotto tono e forse un pò ripetitivo, con un Dukes ancora non ben inserito nel gruppo... 75/100... L'ultimo è tutto da scoprire...per ora ha le potenzialità per essere un capolavoro, tutto sta a cosa ci tiene in serbo la seconda parte che uscirà a breve (Exhibit B), che si dice essere più epica e fluida della prima...

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Marzo 2008

Perché secondo te Tempesta non regge il confronto con Hunting?

Condividi questa Pagina