1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Red Hot Chili Peppers

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 13 Maggio 2006.

1. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2008

mi hai fatto venire voglia di mettere su "one hot minute". sono dei grandi.
    antony kiedis e' stato per me uno dei pochi e buonissimi frontmen degli ultimi anni.... il bello e' che e' un animale da palco (tipo mike patton)...

2. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

6 Marzo 2008

chi di voi ha mai ascoltato john frusciante solista???ve lo consiglio con tutto me stesso...album come The will to death con una titletrack strappalacrime, l'acustico curtains, e shadow collide with people sono veri e propri capolavori con i quali john si pone uno dei migliori cantautori dei giorni nostri...per non parlare della sua voce...inarrivabile...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Marzo 2008

Beh.. .se si devono guardare le classifiche allora Slash è stato per anni il miglior chitarrista del mondo.

Come dicevo, sono bravi a mostrare la loro bravura al 101%.

Sinceramente anche a me flea sembrava molto bravo, ma poi analizzandolo meglio ho visto che tecnicamente non è niente di che... ovviamente il gusto e la musicalità sono da vedere a parte, tuttavia non mi ha particolarmente impressionato.

John frusciante è povero tecnicamente in base ciò che mostra coi peppers.
    Niente di male ovviamente.
    L'importante è seper fare bene quel che si deve fare, ma anche lui sembra più bravo di quello che in realtà è.

Vero che il periodo di "one hot minute" è di certo un periodo di transizione, ma per quanto riguarda Navarro credo che sia proprio superiore dal punto di vista della personalità, oltre che tecnico(per quel che vale nel loro contesto).

DI sicuro è stata un esperienza importante per lui che non si era mai cimentato in proposte musicali di tale alta levatura a livello di investimenti e produzione.
    Tuttavia non credo che se fosse rimasto le cose sarebbero state peggiori, anzi...

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Marzo 2008

Bellissima My Friends. Non l'ho mai ritenuto un album di transizione, in quanto per me è veramente bello. :happy:

5. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2008

Dei primi album dei Red Hot non conosco praticamente niente.
    Blood Sugar Sex Magic mi ricordo che mi piaceva molto, e anche il successivo con Navarro aveva dei bei pezzi, ma da Californication in poi a stento li sopporto... :shutup:
    Lo stile di Frusciante non mi convince granchè, Flea invece mi pare un ottima bassista (ma io di tecnica non ci capisco una fava! :D)

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2008

beh, l'ultimo non e' male, davvero. ti consiglio di prenderlo.

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Marzo 2008

ti perdi allora il meglio ed i veri red hot non quelli di adesso... compre mother's milk che è un esempio incredibile di crossover... adesso sono un gruppo "banale" che si è messo purtroppo a fare "canzoncine" alla O.C.!!!

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

7 Marzo 2008

Quoto in parte Paul Harris: un disco come Mother's Milk e buona parte di Uplift sono davvero imperdibili...prova ad ascoltarli ;) I primi 2 invece a me non fanno impazzire, ma c'è chi li ritiene addirittura i migliori (beh...son pochi i casi, ma ci sono :D).
    Ah...Flea è un uomo :D

9. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

:rotfl:
    lapsus keyboardi
    :rotfl:

sapevo che è un uomo (ed anche abbastanza bruttino :P), ho scoperto solo dopo anni aver visto la trilogia di Ritorno al Futuro che ne ha fatto parte (egregiamente, tra l'altro), ma la sua faccia non me la dimentico!

proverò a sentirmi anche i primi album allora, mia sorella dovrebbe averli tutti, credo...:sgrat:

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

7 Marzo 2008

il primo omonimo è un po' scarsino e scarico (anche perchè mezza line-up è fatta di session men, Slovak e Irons non parteciparono perchè sotto contratto con un'altra label nei What Is This; altro fattore, il produttore era un coglione che stava sulle palle a Anthony e Flea :D); il secondo "Freaky Styley" è decisamente più bello e convinto, in assoluto il loro disco più contaminato con il Funk (il produttore qui fu George Clinton, uno dei loro idoli).

se vuoi sentirti delle versioni più 'grezze' dei brani di quest'era prova il cd di rarità "Out in L.A.", pubblicato ad inizio anni '90 - oltre a dei remix merdosi (orripilanti davvero) contiene diverse chicche, demo-versions e live-songs; in particolare, i brani del primo cd risultano completamente diversi, molto più pieni d'energia, sincerità e groove.

11. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

beh, ovviamente chi considera un mostro sacro, di pura tecnica eh!, è colui che non ha molte nozioni per giudicare un bassista più o meno bravo, è al massimo un bassista principiante o uno che si basa solo su cosa passa su mtv o su quello che dicono a ''a night with''...

Però il discorso è un altro.
    Se devo essere sincero penso che il bassista in questione abbia apportato un nuovo modo di suonare il basso, frutto di tante contaminazioni che hanno influenzato la sua idea di musica. Penso (e ho anche abbastanza ragione di ritenere) che Flea sia stato il primo a utilizzare delle linee di basso, slap in particolare, in altri contesti che non siano propriamente funk e, anzi, pochi bassisti usavano uno slap così potente e virtuoso.

E poi vogliam mettere la creatività? ma qua già siam fuori dal campo tecnico...

e cmq, detto per inciso, io preferisco di gran lunga un bassista che non è tecnicamente il migliore in assoluto (anche perche penso che nessuno lo giudichi scarso) ma che per tutta la canzone e per tutto il cd tira fuori idee grandiose e linee di basso (alcune anche complesse, per carità) che seguono uno schema particolare e molto spesso non hanno a che fare con le linee di chitarra, piuttosto di uno che per tutto il concerto non fa niente di che e poi si prende quei 5 o 10 minuti dove si diverte a giocherellare con un lieve distorsore e un basso da migliaia di euro (e poi e poi) facendo il figo... non sto a fare nomi...

beh, il John di sicuro non è un fenomeno, non ci vuole una laurea per capirlo, però è anche vero che forse con gli anni si è più concentrato su certi particolari melodici o di suono, piuttosto che in quei cori fastidiosissimi... Però, ad esempio, in Mother's milk si ascoltano due o tre cosuccie degne di nota... ma sicuro non è famoso per la sua tecnica...

12. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

8 Marzo 2008

Se devo essere sincero penso che il bassista in questione abbia apportato un nuovo modo di suonare il basso, frutto di tante contaminazioni che hanno influenzato la sua idea di musica. Penso (e ho anche abbastanza ragione di ritenere) che Flea sia stato il primo a utilizzare delle linee di basso, slap in particolare, in altri contesti che non siano propriamente funk e, anzi, pochi bassisti usavano uno slap così potente e virtuoso.

E poi vogliam mettere la creatività?

sono d'accordissimo...flea ha il suo stile che è inimitabile, sono con te quando dici che ha apportato un nuovo modo di suonare il basso...magari non conosce tutte le tecniche del basso, anche perchè non ha mai frequentato scuole o maestri di basso, però nello slap è uno dei migliori in assoluto...ah dimenticavo se volete apprezzarne ancora la sua bravura ascoltatevi Leverage of space dal live in hide park...il basso sembra un sintetizzatore...:happy:

13. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2008

i red hot sono l mia vita sono cresciuto con loro e se nn conoscevo loro nn conoscevo il metal... i red hot sono dei grandi pur ke nn siano dei fenomeni ma ciò nn vuol dire ke i fenomeni devono per forza piacerti cmq capolavori cm under the bridge nn si trovano da nessuna parte

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Luglio 2009

sono il primo gruppo rock che ho ascoltato :)
    ho imparato a suonare il basso con le loro canzoni e ho fatto live con una loro cover band....ormai son vecchietti ma me li devo ancora vedere live :ueeee:

15. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

23 Luglio 2009

mah...i red hot chili peppers...anche questi non mi fanno né caldo né freddo...per anni ho definito il loro genere "rock moscio":rotfl:!! non mi sono mai piaciuti...ma che alcune canzone, in particolare le più famose, siano molto carine...non si può negare... Carini anche alcuni testi:). Insomma non sono per niente il mio genere...

Condividi questa Pagina