1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Holy Martyr

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Northstorm, 11 Maggio 2006.

1. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2008

Io in Atque et vale ci ho sempre trovato una critica all'Europa di oggi facendo riferimento alla gloria del passato, almeno a prima lettura emerge questo.
    Di storiografico non ci vedo nessun riferimento specifico.
    Chiaro, almeno secondo me, che loro vogliono comunque sottolineare un'interpretazione politica del loro sentimento nei confronti dell'Europa, che dovrebbe essere una terra unita, di cui però fanno parte diversi popoli, accomunati dalla stesso passato :)

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Marzo 2008

qui sta la mia domanda: quale passato?

paradossalmente, le radici "comuni" in Europa le ha portate il Cristianesimo. In modi discutibili, peraltro.
    Non certo l'impero romano, visto che di "impero" di parla. Ma da un gruppo di epic metal barbaro non mi aspetto un rimando alle radici cristiane.
    Dunque?

Vabbè, se il discorso divaga troppo lasciamo stare.
    Io ho solo osservato l'incongruenza di fondo di questa (bellissima, lo sottolineo dieci volte) canzone.

3. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2008

Hai ragione. Io però vedo questa canzone come più attuale rispetto alle altre che hanno scritto, quindi è possibile che si riferiscano alle radici cristiane in questa canzone, chi lo sa :)
    Potrebbe anche essere tutta un'allegoria senza riferimenti particolari.

4. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2008

5. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

10 Settembre 2008

Tra 2 giorni esce il nuovo cd, e sul myspace si può ascoltare una canzone.
    Non vedo l'ora di sentirlo per intero! :happy:

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Settembre 2008

Lakedaimon e' davvero bella:happy: molto evocativa... spero sia un grande album. Non vedo l'ora di vederli insieme ai Rosae Crucis e Battleroar qui a Roma:sbav:

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Settembre 2008

bellissima!!!!!! :headbang:

8. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2008

Speriamo mi arrivi al più presto. Tralaltro una da hellenic l'ho pure già sentita live e altrochè se spaccava :sadic:

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

11 Settembre 2008

Oggi sono stato al negozio di dischi, ho chiesto del nuovo dei Martyr, e dopo una telefonata la tipa mi ha detto "domani mattina ce l'abbiamo". Sabato, se tutto va bene, è mio 8-] Intanto mi gusto Lakedaimon che è davvero bella :)

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Settembre 2008

:headbang:Brothers in arms, giving their life
    Fathers and sons, brave men of Sparta
    They stand as one, against the foes
    Hellenic Pride, fight with Andreia
    :headbang:

11. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

11 Settembre 2008

Li vedrò dopodomani (sabato) allo Swordbrothers:D,(il disco l'ho già sentito in anteprima la sera di Italia Spagna degli ultimi europei in compagnia della band e del "sesto martire" Peduzzi,vi assicuro che spacca,non ve ne pentirete) -- saremo in pochi italiani a supportarli in crucconia,ma ci faremo sentire...

P.S. Nessuno ha mai pensato all'eredità culturale che l'impero romano ha lasciato?(arte,strade,architettura,codice penale e civile(sulle cui basi ancora oggi si fondano i moderni codici dei paesi occidentali),da un certo periodo storico in poi diritto di cittadinanza romana per tutti i popoli delle varie regioni-- vi ricorda qualcosa?-- etc.et. ed inoltre una lingua unica per tutti,poi trasformatasi ed "imbastarditasi" con le varie lingue dei vari barbari e che nei secoli ha dato vita alle lingue neolatine(italiano,francese,spagnolo,rumeno,ladino),ed anche in lingue apparentemente lontane come il tedesco e l'inglese , la struttura grammaticale si fonda sul latino...

12. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2008

Accidenti, si! L'eredità storica, artistica e culturale lasciata in Europa dall'Impero romano è la radice di quasi tutta la cultura attuale...Basti pensare alle opere edilizie, o alla maestria nella progettazione degli acquedotti, tanto per dirne un paio...
    E come dicevano i Monty Python "Si vabbene, ma oltre alle fognature, alle strade, agli spettacoli, alle scuole che cosa ci hanno lasciato questi romani?"

Tornando I.T. aspetto sbavando Hellenic warrior spirit:P...è da quando ho saputo che era in fase di registrazione che faccio il conto alla rovescia...

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Settembre 2008

non so se ho capito il senso del tuo post, ma ti rispondo su un paio di cosucce...

1) eredità culturale: in Italia ne dobbiamo altrettanta agli arabi, se non di più... nel 1100 qua eravamo peggio che i "barbari"

1b) la cultura romana ha un bel debito con quella greca

2) lingue: mmmmh... guarda, io ho studiato filologia germanica e a me pare che le lingue germaniche (inglese e tedesco) prima del latino se la cavavano benissimo... anzi, l'arrivo del latino là ha commesso solo stragi, culturali e non (fra l'altro, tu hai citato lingue romanze, che derivano dal latino, che deriva dall'italico, che deriva dall'italoceltico, che deriva dall'indoeuropeo... hai voglia!)

2b) non so che senso abbia parlare di filologia e di linguistica partendo dagli Holy Martyr... ma a tal proposito ti dico che la pronuncia dell'intro in latino del primo cd, Legion's Oath (l'ode a Giove), è sbagliata in diversi punti.

3) la struttura grammaticale delle lingue inglese e tedesco si fonda sul latino??? ehm... no. no. davvero: no.
    e non approfondiamo che andiamo OT. se vuoi ti mando un PM.

4) io adoro gli Holy Martyr, comprerò l'album a giorni spero.... e GIURO, non ho capito che accidenti c'entra 'sta roba sul topic della loro (magnifica) musica... lo dico perché, su certi temi, le "derivazioni" sono sempre a rischio

;)

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

12 Settembre 2008

Lakedaimon mi è sembrata molto bella.
    Resto comunque un pò titubante sull'acquisto, anche se beh, un bel dischetto di metallo epico mi piacerebbe in questo periodo. :)

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Settembre 2008

Mio 8-]. Pagato 16,90€.

Condividi questa Pagina