1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2008

beh quei concerti dell'era load sono stati sempre grandiosi ma un po' meno tirati di quelli tenuti in passato...oltre ai soliti 3-4 pezzi del black album e i 5-6(a volte anche 7) di load, dei vecchi pezzi suonavano master of puppets, creeping death, for whom the bell tolls, fade to black, one(queste sempre)...poi alternvano di concerto in concerto the shortest straw, battery, motorbreath, whiplash e infine proponevano sempre o il binomio seek and destroy/fight fire with fire o un medley che racchiudeva delle parti dei primi 2 album dei four horsemen...l'unica pecca di quei concerti era l'assenza di ecstasy of gold come intro:cry:

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Marzo 2008

7 pezzi di Load? non sono obiettivamente troppi???Quali facevano di solito?

3. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2008

non lo sapevo:shock: wow!!ke spettacolo

su orion rob come "intro" improvvisa se proprio vogliamo dire cosi(non il brano solo l'intro).per il resto la fa perfetta :pray:

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Marzo 2008

Tornando al discorso delle accordature: For whome the bell tolls non è accordata perfettamente in E, non che sia mezzo tono superiore o inferiore, ma è cmq un pochino diversa dall'accordatura standard, tant'è vero che quando accordavo la mia chitarra su Master e dopo aver suonato quella suonavo For whom, notavo bene la cosa. Non so se poi il resto di Ride è uguale a For whom oppure no, ma mi pare che quando suonavo Fade to black era standard. Quindi quella leggermente sfasata dovrebbe essere solo For whom

5. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2008

sisi l'ho riascoltata...quindi sad but true è la prima canzone dei 'tallica accordata un tono sotto...

a proposito...sul dvd classic album:black album c'è cliff burnstein ke dice di non aver mai ascoltato un riff cosi "heavy" come quello di sad but true...è pesantuccio(uno dei migliori riff dell'album nero)ma allora dopo aver ascoltato damage.inc:hihi: si mise le mani nei capelli .....bò pareri,poi si è fatto vecchiarello:hihi::hihi:

Ultima modifica: 6 Marzo 2008
  6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

7 Marzo 2008

ho controllato: è pepper keenan come hai detto tu;)

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2008

Chiaro ed esaustivo come sempre ;)! C'è poco da dire, vedrà di procurarmeli in qualche modo, magari su EBAY, così controllo di persona! Dell'ultimo album invece cosa mi dici?

8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

7 Marzo 2008

anche secondo me The Call of Ktulu, 9 minuti strumentali che definire da brivido è poco!

9. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2008

le strumentali dei 'tallica sono tutte stupende ma orion ha qualcosa di divino!:pray::pray:
    mi trasporta in un paradiso terrestre

10. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

I 'tallica hanno sempre tenuto dei grandi concerti, ma per come la vedo io Battery non dovrebbe mai mancare, è una cazone che ho completamente rivalutato col tempo, una vera e proprio scarica di energia...mentre le altre song, niente da dire, parlano da sole, dei capolavori...

11. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2008

Io penso che ognuno di noi ha la sua "battery" :), ma andare a sentire i metallica da quella fantastica sensazione di beatitudine derivata dal fatto che qualsiasi sia il prossimo pezzo, lo ami, ne consci il testo e lo riconosci al volo dal primo accordo! Ed è una cosa spettacolare perchè vale per tutto il resto dello STADIO/PRATO/ARENA/PALAZZETTO!

12. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

Già hai ragione, le tue parole filano alla perfezione...:)

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2008

ain't my bitch, 2x4(proposta 2 o 3 volte), until it sleeps, king nothing, hero of the day, bleeding me, wasting my hate, the outlaw torn(proposta 1 o 2 volte)...a parte 2x4 e the outlaw torn le altre piu' o meno le proponevano sempre...poi facevano girare sempre un pezzo in anteprima di reload ruotando tra fuel, the memory remains e devil's dance;)

14. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2008

Le uniche degne di nota di Re-Load mentre di Load credo che siano le più giuste...:P

15. klaudia/polonia

klaudia/polonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2008

haha, io andro al concerto in chorzów (polonia) in maggio! :D:D:D sono feliciaaaa!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina