1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    bella domanda..
    è difficile secondo me dare un consiglio.
    Dovresti vedere tu quale è il suono che piùti piace...l'Hartke non ti piaceva come suono? potresti prendere questo. Hai una bella sommetta da parte, potesti vedere nell'usato cosa c'è.
    Cmq torno a dire è veramente difficile dare un consiglio, perchè alla fine in queste cose, ci vuole solo una certa "esperienza con l'orecchio", tutto qui. Posso elencarti il nome di alcune marche che piacciono a me, ma come possono piacere a me non possono piacere ad altri (o a te).
    Io cmq preferisco testata è cassa, secondo me ha un suono molto più "pieno". Ancora meglio se la testata è valvolare, ma in quel caso si parla di cifre abbastanza elevate. Per quanto riguarda la cassa, io uso in quattro coni, però c'è chi ne preferisce uno solo, perchè ha un suono più profondo, mentre il 4 ha una maggiore spinta, potenza.
    Vedi per ogni cosa bisogna valutare i pro e i contro.
    Mi sa che ti ho confuso soltanto le idee :P

    per bass intendevi dire boss?
    Allora il boss Synthesizer l'ho provato proprio qualche giorno fa per mio capriccio e posso dirti che non mi è piaciuto per niente. Non avevo intenzione di comprarlo, ma volevo soltanto vedere cosa usciva fuori, secondo me il suono lo rende troppo "pastoso", il basso come suono, perde molto. Poi sinceramente....io nn saprei cosa farmene, poi non so se a te serve in particolare per fare qualcosa. Ma proprio se vogliamo parlare di synth...ancora aspettiamo il parere di Embrace che si è comprato un bel sintetizzatore dell'electro harmonix.

    per quanto riguarda il pedalino della boss....l'overdrive? quanto lo hai preso? Come ti trovi? ecc ecc
    E' da un po di tempo che ci giro intorno a questo pedale...ma non so ancora cosa fare. Non so se in giro posso trovare di meglio
     
  2. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    6 Marzo 2008

    per quanto riguarda il pedalino della boss....l'overdrive? quanto lo hai preso? Come ti trovi? ecc ecc
    E' da un po di tempo che ci giro intorno a questo pedale...ma non so ancora cosa fare. Non so se in giro posso trovare di meglio[/quote]

    si il bass overdrive della boss...io l'ho preso perchè avendo una cover band dei red hot chili peppers non nè potevo fare a meno, e l'intro di around the world non sarebbe mai stata la stessa...l'ho comprato a settembre e l'ho pagato 90 euro...se vuoi un consiglio prendilo subito, ha una potenza incredibile, meglio ancora se lo sostieni con un chorus...inoltre se non hai il micro amp ti fa anche da booster...;)
     
  3. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    si il bass overdrive della boss...io l'ho preso perchè avendo una cover band dei red hot chili peppers non nè potevo fare a meno, e l'intro di around the world non sarebbe mai stata la stessa...l'ho comprato a settembre e l'ho pagato 90 euro...se vuoi un consiglio prendilo subito, ha una potenza incredibile, meglio ancora se lo sostieni con un chorus...inoltre se non hai il micro amp ti fa anche da booster...;)[/quote]

    mmm vediamo...valuterò il tutto.
    Anche se io sono un "tradizionalista" cioè non mi piace impastare troppo il suono del basso. Ma sono sempre gusti ;)
     
  4. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    Il Synth Boss fa schifo ed ha grossi problemi di tracking, quindi ti conviene lasciarlo dov'è, anche perchè costa pure abbastanza.

    Se vuoi spendere poco, un synth carino è l'ibanez sb7 (per spendere una 60ina di euro nuovo), mentre per spese maggiori c'è l'electroharmonix bass microsynth (250 euro circa), io li ho entrambi:)
     
  5. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Marzo 2008

    l'overdrive della boss l ho provato pure io...e anche io per capriccio...e devo dire che non mi dispiace...e bello consistente..comunque anche io non amo sporcare o impastare il suono del basso..quando uso un effetto la maggior parte delle volte lo faccio per divertirmi...:roll::)
     
  6. Fredrik

    Fredrik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    bè un po' si..ma no dai pensavo un 4 coni pure io..magari punto a nn spendere troppo,poi fra qualche anno faccio il vero salto di qualità,per ora non ho bisogno di chissà ke.ho trovato una hartke 3500 testata a 300 euro,la devo provare,qlk1 di voi l'ha già provata?
     
  7. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Marzo 2008

    Proprio quella non l ho provato...pero per un po di tempo ho avuto a che fare con questa :

    http://www.samsontech.com/products/relatedDocs/HA1400.jpg

    e devo dire che era una bomba...!!il proprietario della sala prove,l aveva pagata 300 euro di seconda mano....:)

    comunque ...ultimamente mi sto interessando a questo gioiellino,e piccolo ,ma ti fa esplodere 400 watt di potenza..per le serate anche in piazza e in locali e perfetto...voi l avete mai provato?che ne pensate?:roll::)

    http://www.guitarfactory.net/Images/Amps_Bass/MarkBass_Mini_CMD_121P.jpg
     
  8. Dark Bass

    Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    hey gente ho preso il basso alla fine!
    un cort nuovo serie G. mi è costato 470 euro. Sapete dirmi se è buono?
     
  9. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    Ah meglio di te che lo hai tra le mani...:sadic: Dai dicci tu come ti pare invece:P
     
  10. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    E tu sai dirci qual'è?;)
    Se intendi la serie GB, sei cascato sicuramente bene, o col 74\75 o, ancora meglio, col 94.
    Il prezzo è del 94, però se hai acquistato in un negozio non competitivo come prezzo, potresti aver pagato tanto il modello inferiore....Solo tu potrai toglierci il dubbio!:)
     
  11. Dark Bass

    Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2008

    Avete ragione, solo che io sono abbastanza inesperto, quindi non so giudicare con sicurezza, a me sembra ottimo come suono, elettronica attiva-passiva, due pick up attivabili singolarmente, regolazione alti-bassi e tono.
    Invece non so che modello sia perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte... c'è solo scritto G series sulla paletta.
    Comunque è questo:
    [​IMG]
     
  12. Dark Bass

    Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2008

    prontamente mi correggo (scusate ma in sto periodo sono piuttosto addormentato): è un GB75 in effetti. Lo conoscete?
     
  13. Dark Bass

    Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2008

    ragassi l'ho provato meglio: devo dire che è ottimo, tra l'altro l'action era gia perfetta quando l'ho preso. utilizzando solo il pick up più vicino al manico il suono non è granchè, con l'altro o con entrambi è molto buono. Forse quando lo metto attivo il suono viene un po' più impastato di quel che dovrebbe... cmq non posso lamentarmi;)
     
  14. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2008




    complimenti, dalla foto sembra bellissimo. ;)
     
  15. Dark Bass

    Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2008

    grazie!
    non è verniciato, è molto legnoso, a me piace
     

Condividi questa Pagina