1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Marzo 2008

Non si vede molto bene quel video, ma alle mie orecchie davvero sembra sia stata meglio del solito (fantastico anche il pubblico devo dire)! Mi spiace non essere andato al concerto :(

2. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2008

Si vede che parli per farla a pezzi a proposito e per ignoranza di come funziona un concerto live, anche sotto il profilo del service...

non ha senso discutere...

3. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Marzo 2008

Io parlo perchè so quello che dico :) , non credere di essere l'unico "esperto" di musica qua

4. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2008

SCusate se mi reimmetto in questo topic,ma mi aggrego a Luigi301.E' inutile giudicare da quei video.Pure Eric Adams in un video di Die for metal ripreso con cellulare o cose simili sembrava stonato all'inverosimile.Stessa cosa per Simone Simons,vista in live a Milano (ottimo concerto),qualche giorno dopo a casa guardo qualche video da youtube,una cosa incredibile,non la riconoscevo quasi.
    Pure io mi son registrato su di un audiocassetta con micrfono incorporato di un radio del 1996.Non mi riconoscevo affatto,e non per vantarmene ma a cantare me la cavo abbastanza :P
    Detto questo penso che per giudicare un gruppo,o lo si vede dal vivo oppure si guardano dei video fatti veramente bene (se non addirittura fatti dalla band stessa).
    questo è il mio parere.

5. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2008

si ma stavi dicendo un mucchio di cavolate

Spero che tu abbia detto questa affermazioni con ilarità, perchè sicuramente sai benissimo che l'autotune (che al 90% non si usa in concerto) può al massimo tirare su o abbassare il tono della voce di massimo un quarto di tono perchè se lo sfrutti di più modifica totalmente il timbro della voce...

Che poi il Line A Ray (l'impianto acustico) che era presente al Palalido che non fosse all'altezza lo sentivano anche i cani. All'inizio l'equilibrio tra i vari suoni e la qualità finale del suono era accettabile ma col proseguire del concerto quando il fonico per forza di cose deve alzare il volume generale ha iniziato a perdere di qualità e parecchio iniziando anche a grattare! L'effetto che si otteneva poteva essere adatto ad un concerto Death Metal dove esistono solo chitarre e voce growl ma non assolutamente in un concerto dei Nightwish dove la musicalità delle tastiere, delle basi e della voce pulita la fanno da padrona...

Comè possibile che per uno spazio del genere poi vengano messi solo 4 Sub per parte???

Quindi anche con un impianto non all'altezza io promuovo appieno Anette e Marco...

Sull'impianto luci veramente non ho niente da appuntare, perfette! anche la tempistica, si vede che ce stato un gran lavoro in preproduzione dietro.

Infatti alla fine sono andato a complimentarmi con il Light Desiner ma non con il Fonico....

Ultima modifica: 5 Marzo 2008
  6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Marzo 2008

Cercate di evitare i soliti punzecchiamenti inutili, visto che ce ne sono stati fin troppi su questo topic per lo stesso identico motivo.

7. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2008

Sono d'accordo con VentoGrigio, non date retta a chi scrive solo per provocare. Chi è andato al concerto può giudicare, chi non è andato al concerto non può giudicare. Poi i gusti sono gusti: vi piace Annette? Bene, godetevela! Non vi piace Annette? Non godetevela. Il Palalido già ha un sonoro che non rende molto bene, ma cosa andate a fare a vedere i video su YouTube? Come potete giudicare da quelli? Fruscii, un continuo gracchiare e basta! Parlate se siete stati davanti al palco, allora sì potete permettervi di dire: secondo me è stata brava! Oppure secondo me non stata è brava! All'Alcatraz il sonoro è migliore, vedremo cosa ci proporrà Tarja...

Ultima modifica: 6 Marzo 2008
  8. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

6 Marzo 2008

Mi sembra un esagerazione,qualche video buono si trova e ti diro' di piu' alcuni sono molto piu' attendibili di ritoccatissimi live dvd che imperano nel busic business.

9. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2008

Sì, scusa: dovevo specificare. Io mi riferivo ai filmati fatti ai concerti coi telefonini o macchinette fotografiche varie, per il resto come dici tu ci sono molte cose che meritano.

10. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

Strano..non l'ho notato per niente il cambiamento di pubblico. Un terzo di genitori mi sembra esagerato :D. E comunque c'è sempre stato un pubblico vario ai concerti dei Nightwish..non è la prima volta. Non è che se c'è un pubblico esclusivamente composto da metallonzi borchiati sono un gruppo migliore :D .

Bel concerto quello del 2..peccato per la durata e per l'acustica (il palalido fa abbastanza schifo come posto).
    Anette mi è piaciuta in quasi tutti i pezzi..certo non sarà Tarja..soprattutto in Sacrament of Wilderness..oltre che nei pezzi nuovi. Stecche? Non ne ho sentite onestamente..Se poi vi aspettavate che reinterpretasse i pezzi come lo faceva Tarja allora pretendete troppo visto che sono 2 cantanti completamente diverse.
    Direi che la chance non se l'è bruciata..anzi..

Ultima modifica: 12 Marzo 2008
  11. Opeth84

Opeth84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

Io non la trovo allucinante..
    Preferisco comunque Tarja come tipo di voce..ma Anette non mi fa schifo per niente. Tarja non era certo perfetta live!

Ho visto i Nightwish 3 volte..2 con Anette e una volta con Tarja..e ha ragione Luigi. I video di youtube non rendono per niente..anche se ti ascolti un video registrato male con Tarja fa cagare.

Non mi sono piaciute Dark chest of wonders e Wishmaster...Quelle sono troppo legate alla voce di Tarja

Ultima modifica: 13 Marzo 2008
  12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

13 Marzo 2008

Secondo me il meglio Live lo daranno quando pubblicheranno un altro paio di dischi e le vecchie hits si conteranno sulle dita di una mano.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Marzo 2008

madò che visione da estremista e pessimista!
    secondo lascia stare che le vere hits che dici tu,saranno i pezzi in cui cantava tarja!
    nulla contro anette!per carità!

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

13 Marzo 2008

Io nn li ho visti qiundi quello che ho detto vale solo nel caso in cui Annette "ammazza" i vecchi brani come tutti dicono.

15. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2008

Tanto per par condicio. Ieri mi vedevo "End of an Era"....nemmeno Tarja è perfetta sui brani vecchi, anzi più di una volta non mi è proprio piaciuta. Logico che Annette fa fatica, inutile stare a disquisire.

Condividi questa Pagina