1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    4 Marzo 2008

    almeno ti vedi un pò di gnocca al gods!
     
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    4 Marzo 2008

    Non cominciamo a cadere in basso con questi discorsi, please.
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Marzo 2008

    Dissi che, SE BISOGNA SCEGLIERE TRA IL METAL MODERNO, mi andrebbe bene. Dato che ritengo che i vari Korn, Slipknot, Bullet e simili sarebbero ben peggio
     
  4. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    4 Marzo 2008

    In ogni caso, hai sbagliato topic, non è qui che devi esporre le tue SOLITE lamentele.
     
  5. Mormorante

    Mormorante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2008

    giustissimo, lo quoto, riquoto, straquoto...

    P.S.

    The number of the beast, che molti innalzano ad album spaventoso, ha dei pezzi che sono quasi dei riempi buchi...evitabilissimi...si, è pur sempre un album dei maiden, quindi meritevolissimo e di qualità superiore a molti lavori di altri gruppi...ma nel contesto maiden, non è il massimo

    P.P.S.

    Gli album di Di'Anno, erano stilisticamente parlando, sia a livello interpretativo che compositivo, completamente diversi dal periodo Dickinson, probabilmente anche per la maturità artistica acquisita dai principali compositori (Harri e Smith) e l'adattamento delle melodie alle potenti corde vocali di Bruno...in ogni caso, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, Iron Maiden e Killers sono completamente staccati dai restanti lavori dei Maiden...l'album di transizione the number può essere ascritto come ultimo del primo periodo o primo del nuovo...dunque a mio parere, al contrario del periodo Blaze, il periodo Paul, non è paragonabile con il periodo Bruce per il semplice fatto che era musica diversa...indi per cui, un 95 dei primi due lavori, non c'entra nulla con un 95 di Brave

    infatti...sù che stiamo facendo le radici su questo capolavoro di Brave New World...per quanto la prospettiva mi alletti, anche Dance of Death non mi dispiace affatto
     
    #20105
    Ultima modifica: 5 Marzo 2008
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Marzo 2008

    :sgrat::sgrat: Non ho capito il grande Bruce lo chiami Bruno?:rotfl::rotfl:
    Sì, ormai, potrei dichiarare chiusa la disamina di Brave New World.... diciamo che è un album che ha e ha avuto vasti consensi e poche critiche..... ora si potrebbe passare a Dance Of Death.... vedremo il primo "avventore" che scrive!!!:grin:
     
  7. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2008

    Analisi perfetta, sono daccordo in pieno.-
     
  8. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2008

    forse in qst Forum...:roll:

    ma ti assicuro che qui a Brescia il disco è piaciuto a ben pochi...e per quanto mi riguarda a nessuno dei miei colleghi metallari (suono da 14 anni metal classico, sono chitarrista solista e sono FANATICO MAIDEN da decisamente parecchi anni prima che uscisse Brave...)

    ovviamente parlo di Brave New World....

    in ogni caso parliamo del grandioso Dance of Death...
     
    #20108
    Ultima modifica: 5 Marzo 2008
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    5 Marzo 2008

    Inizio io allora con la rece di DANCE OF DEATH...

    1) Considerazioni Generali:Il nuovo album si presenta beme tutto sommato,salta subito all'occhio però la sua non omogeinità tra i vari pezzi...buon album,ma con qualche traccia in meno sarebbe stato migliore(lo stesso identico discorso che feci a suo tempo per fear of the dark,anche se la qualità delle restanti canzoni è altissima...)...menzione particolare per wildest dreams,forse la più brutta opener in un album dei maiden...ma dall'altra parte della bilancia ci sono canzoni dal calibro di paschendale e della title track,scusate se è poco...e poi nicki doveva aspettare tutto sto tempo per firmare la sua prima canzone...visto il risultato poteva aspettare un altro pò:D
    2) Prestazioni del Gruppo:

    Harris: è ormai sicuro di avere tra le mani una band compatta e affiatata,e ne giova soprattutto lui,che torna come al solito a firmare le migliori canzoni del cd...

    Dickinson: mi pare leggermente in calo rispetto a breve new world,mi pare sforzi un po troppo in alcune parti...

    Murray,Smith,Gers: belle parti di chitarra,armoniose e potenti...

    McBrain: qui non so,ma mi pare che si limiti a usare la batteria come accompagnamento,insomma,non chge la suonui male,ma ha certamente fatto di meglio,anche solo nell'album precedente

    3) Miglior Canzone: se la contendono l'epica paschendale,l'eterea dance of death e la potentissima montsegur...rainmaker invece è la dimostrazione che anche un pezzo semplice e lineare non risulti banale(e qui mi riferisco a wildest dreams)
    4) Miglior Testo: come sopra,tra le tre

    5) Miglior Riff: MONTSEGUR:headbang:

    6) Miglior assolo: direi dance of death,ma qui le parti di chitarra sono molto particolari e ricercate,ce ne sono molti insomma:)
    7) Considerazioni finali:bell'album,con molti picchi e qualche basso(la già citata wildest,gates of tomorrow che proprio nn mi scende e la non brutta ma scontatissima new frontier).I pezzi forti forse sono più belli di quelli di brave,ma come album nella sua interezza Dance of death perde qualcosa rispetto al precedente...ho rivalutato molto invece face in the sand e age of innocence,veramnte 2 belle canzoni...ma non si avvicina qualitativamente a brave new world
    artwork bello come concetto,ma fatto proprio male...
    8) Votazione finale: alla luce di quanto detto prima credo che sia un buon lavoro,ma poteva uscire molto meglio...qui trovo difficile dare un voto...direi un 80 per gli ottimi pezzi presenti,ma il voto cala tenendo conto di quellli che per me sono filler...direi,oggettivamente che un 78 ci sta...
     
  10. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2008

    DANCE OF DEATH

    1) artwork : ottima idea e realizzazione mediocre..bello il booklet però

    2) prestazione band : superba...meglio ancora del precedente disco :demon:

    3) produzione : molto buona anche se A Matter e Brave sono meglio da qst punto di vista...:).. il suono è + classico qui, + alla Martin Birch rispetto a Brave New World...il basso è + in evidenza...

    4) canzoni prerite : tutte :demon:

    5) assoli migliori : tutti :demon:

    conclusioni : dopo la delusione cocente di Brave, finalmente il CAPOLAVORO che aspettavo...l'ho letteralmente consumato a forza di ascoltarlo...:D

    Musicalmente mostra una direzione precisa al contrario del precedente (discorso che varrà ancor di più nel nuccessivo lavoro ), una omogeneità decisamente superiore delle canzoni (intendo dal punto di vista dello stile musicale, non riguardo al livello delle composizioni stesse) e spt mi suona molto spontaneo (al contrario del precedente)...
    L'utilizzo delle 3 chitarre è eccellente e spt si sentono molto bene tutte anche nei passaggi intricati al contrario del precedente disco....
    Dickinson lo trovo migliore qui, più spontaneo, sanguigno e espressivo...
    Il basso qui è bellissimo...
    La title track , montsegur e paschendale sono da orgasmo :demon:


    VOTO : 90 / 100

    :):demon::)
     
    #20110
    Ultima modifica: 5 Marzo 2008
  11. Gilmour88

    Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2008

    quoto su tutto;),se vogliamo essere pignoli io li darei un 70/100, semplicemte perchè penso che abbia un qualcosina in meno rispetto a brave new world.....
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2008

    mah io dance of death lo trovo un album privo di idee...trovo belle solo journeyman, montsegur, rainmaker e paschendale...come voto gli darei un 5.5
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Marzo 2008

    no!
    per me le idee ci sono e come!
    secondo me voi torcete il naso per le sonorità epiche!!!
     
  14. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    5 Marzo 2008

    album dalle buone canzoni...paschendal, dance of death,rainmaker e journeyman le migliori ma trovo di gran lunga più belli e ben prodotti brave new world e a matter of life and death.
     
  15. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    5 Marzo 2008

    quali sarebbero secondo te i pezzi riempi-buchi?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina