1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

programmi per fare musica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da ShadowHorns, 22 Novembre 2005.

  1. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    1 Marzo 2008

    Se vuoi ti posso prestare il cd di installazione di Sonar della Cakewalk.E' molto potente e facile allo stesso tempo,io lo uso per giocare con la chitarra ma è buono anche per la batteria..
     
    #31
  2. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2008

    alla fine ho optatoper finale ma è una mia impressione o la versione 2005 è molto meglio di quella del 2007?
     
    #32
  3. Silveral

    Silveral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    so che ce n'era uno... un mio amico lo utilizzava alla scuola elementare ma ricordo che era molto preciso. Se riesco a farmi dire il nome del programma te lo passo.
     
    #33
  4. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    6 Marzo 2008

    Devi aprire la finestra VISUALIZZA li troverai l'opzione NASCONDI TABLATURA e quindi potrai stampare o visualizzare solo il pentagramma.
     
    #34
  5. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    :D:D:D mi sto sbattendo con finale per niente?

    non me ne ero mai accorto di quet'opzione in gp

    grazie ;)
     
    #35
  6. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    19 Maggio 2008

    Salve,non so se sia questo il topic giusto ma dato il titolo presumo di sì...
    Ho fatto una canzone con la parte di batteria su guitar pro, ho esportato dunque il midi della batteria e l'ho inserito su Adobe audition, ho cliccato su sequencer e tramite Ezdrummer e il drumkit from hell sono riuscito a ottenere un bel suono,il problema è che una volta che applico ezdrummer il tempo del midi si sballa e segue il "tempo della sessione". Se cambio questo portandolo ad esempio da 120 a 180 il tempo cambia,ma rimane uguale per tutta la canzone senza le modifiche che invece nel midi (quando ancora era privo di modifiche) si sentivano..Qualcuno sa come fare? Grazie:)
     
    #36
  7. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Maggio 2008

    aspetta ma stiamo parlando di programmi di registrazione o di programmi per scrivere musica (spartiti, tablature ecc..)?:sgrat:
     
    #37
  8. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2008

    Ciao! parlando di programmi per rec, io uso, insieme a sonar, Guitar rig 3: sapete se su internet è possibile scaricare nuovi aggiornamenti come per esempio tipi di amplificatori o distorsori diversi (a me interesserbbe un sound per metal estremo)?
     
    #38
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2008

    guitar rig è buono solo per i puliti

    prendi amplitube e amplitube metal, oppure revalver 3
     
    #39
  10. Crate76

    Crate76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2008

    ciao, una domanda, ma windows vista supporta Cubase sx v 3?
     
    #40
  11. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Giugno 2008

    Per iniziare c'è anche Audacity...
    Non è il massimo però può essere scaricato gratuitamente e fa la sua figura...
     
    #41
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    18 Giugno 2008

    adobe audition, ne ho 3 versioni e sono ottime
     
    #42
  13. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2008

    con la mia band usiamo Sonar 6 P.E. , Guitar Rig 3 e per la drum, che non possiamo permetterci di registrare in una sala facciamo con EZDrummer DFH..che è veramente un ottimo ripiego!!
     
    #43
  14. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2008

    per fare le bozze delle canzoni ti conviene guitar pro, poi le sue funzioni di esportazione in diversi formati sono ottime, a me ad esempio è capitato di scrivere una batteria in GP, esportare la traccia in midi e poi passare quest'ultimo su DFH, il risultato è discreto

    se invece vuoi creare da zero, comincia a impratichirti su Cubase (la versione migliore, per me, è la SX 2.0) poco alla volta, comincia a creare delle stronzate in midi, poi passa alle registrazioni digitali e infine allenati coi plugin per dare effetti vari

    io personalmente (per ragioni di comodità e di risparmio) faccio scrivere al batterista la linea di batteria, la passo al GP e poi perdo 2-3 giorni al cubase rifacendola pezzo per pezzo con dei sample registrati da me oppure scaricati da internet (così facendo ho un controllo pressocchè totale sulle variazioni da dare ad ogni colpo per dare "realismo"), poi faccio registrare il basso in pulito dandogli una bella pompata prima con SlayerFX e poi do giù di multiband compressor e equalizzatore, poi le chitarre ritmiche (assolutamente col POD), le soliste, e infine le voci. per i cori uso sporadicamente Clone Ensemble

    è tutto :D
     
    #44
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2008

    Beh, c'è Adobe Audition (ex Cool Edit Pro) che è ottimo, registra bene, ha parecchi strumenti ed è fedele :)

    Poi chiaramente i migliori sono Cubase, Pro Tools e altri, pero' sono molto piu' difficili da usare. Adobe Audition è ottimo per avere un programma comunque professionale ma piu' "user-friendly" ;)
     
    #45

Condividi questa Pagina