1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    Mini recensione...

    1) Artwork : 9....direi decisamente bello e in tema col messaggio che i maiden a mio parere volevano comunicare...ossia , siamo i maiden classici che guardano però al futuro...(eddie disegnato a mano che guarda la londra del futuro fatta con la computer graphic)


    2) Produzione : siamo su ottimi livelli, tutto molto nitido, ma preferisco la produzione dell'ultimo disco (A Matter...), spt per quanto riguarda il suono di batteria e basso...e per il decisamente migliore utilizzo delle 3 chitarre...

    3) Prestazione della band: ottima....come poi anche nei dischi successivi...anzi nei 2 successivi ho trovato la prestazione di parecchio superiore....spt per Bruce...ma sono gusti personali...

    4) Canzoni :

    - The Wicker Man mi piaceva al primo momento ma quando mi sono accorto (quasi subito) che era per metà copiata (da Judas e Queensryche) mi è clata allla grande..insomma mi fa storcere il naso non poco...


    - Ghost of the navigator : mi piaceva molto all'inizio, al primo impatto...adesso mi annoia...è una bella song ma come già detto non riesce a non annoiarmi...

    stesso identico discorso per Dream Of Mirrors e The Nomad....(anche se di qst'ultima adoro la parte strumentale)....

    - The mercenary = piattume. Non aggiungo altro, la banalità fatta canzone...una noia (nun me piace)

    -Blood Brothers e Brave New World : molto belle e spt non stufano

    - The Fallen Angel, Out Of the Silent Planet , The Thin LIne...: le mie preferite

    ...i ritornelli ripetuti alla nausea purtroppo ammazzano molte delle canzoni qui presenti spezzando troppo il ritmo...per me...

    Alla fine per me un disco riuscito solo a metà...una delusione cocente per me all'epoca e lo reputo il peggiore dei 3 post-reunion.....
    sarà che sono fan dei Maiden da parecchi anni da prima che uscisse qst disco e mi aspettavo il capolavoro col ritorno di Bruce e Adrian e invece...si sente ancora qualche strascico dell'era Bailey (ad es: la questione dei ritornelli ripetuti alla nausea...per dirne una)..

    capolavoro che invece ho trovato nei successivi 2 album....Dance e A Matter (spt quest'ultimo)



    Insomma alla fine reputo qst Brave New World una delusione, una album mediocre, privo di una direzione precisae spt costruito a tavolino, molto poco sanguigno e spontaneo..ruffiano direi e una brutta copia della roba fatta in passato ....(infatti è l'unico che non ascolto più....e l'ho ascoltato fino alla nausea per farmelo piacere...ma niente da fare) .... nulla più....:(

    VOTO : 60 /100
     
    #20086
    Ultima modifica: 3 Marzo 2008
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    sicuramente è un grande disco, ma non da 9 come molti hanno scritto;)
    per me è da 6.5, non di piu'
     
  3. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    3 Marzo 2008

    Credo sia soggettiva la cosa,per me è da 9,5 :)
     
  4. Gilmour88

    Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2008

    io a brave new wolrd li darei un bel 7,5,perche se penso ad album come powerslave,the number of the best,seventh son...non riesco a darle di piu:)...ma le recensioni di "A Matter Of Life And Death"le avete già fatte??
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Marzo 2008

    Eh!!! No!!! Veramente c'è in mezzo "Dance Of Death"!!!!8-].... vediamo cosa dicono gli altri "storici" recensori..... a me bastano un paio di giorni per riascoltare di seguito tutto l'album e poi scrivo!!!8-]
     
  6. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    4 Marzo 2008

    ....te pare poco!?
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2008

    è quello che dico anch'io...se si da' 9 a quest' album allora a powerslave, killers, iron maiden e somewhere in time bisognerebbe dare 40 su 10:roll:
     
  8. Gilmour88

    Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2008

    ah si giusto dimeticavo......:)
     
  9. Gilmour88

    Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2008

    e si,infatti!bisogna sempre ricordarsi dei lavori passati.....;)
     
  10. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    4 Marzo 2008

     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Marzo 2008

    Complimenti a Steve Harris per la scelta del bill della prima giornata del gods. Perfino la figlia! Non ho parole. E' una vergogna
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Marzo 2008

    Scusa se devi fare la polemica c'è l'apposito topic del Gods Of Metal.... cmq si sapeva da una vita che la giornata del venerdì era solo per i Maiden.... Guarda che il loro concerto singolo (non in un contesto festivaliero) sarebbe costato quanto quello dei Metallica ovvero 60 €!!!8-] Quindi non si potevano prevedere nomi antisonanti per il venerdì.... dato che il prezzo che paghi e alla stregua di un loro concerto extrafestival europei!!!
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Marzo 2008

    Ma tu non hai detto che non ti dispiacerebbe Marilyn Manson prima dei 'Tallica?
    E vai a sindacare sulla la figlia di Harris? :hihi:
     
  14. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    4 Marzo 2008

    Ploccoro la pensa diversamente.
     
  15. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    4 Marzo 2008

    per come la vedo io,il 90 di brave new world è diverso dal 90 di,chessò,un powerslavee....altro periodo,altra musica...il voto di brave rispecchia solo brave,indipendentemente dagli altri voti...altrimenti sì,non avrei mai dato quel voto a x factor,ma in quel momento particolare della carriera maideniana PER ME hanno tirato fuori un buonissimo disco,da qui il mio voto...
    poi,ovvio,un minimo di coerenza deve esserci,ma non mi stupisco più di tanto per il 95 di brave....:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina