1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

1 Marzo 2008

Quoto. Senza un po' di modernismo implementato ogni anno, ora saremmo qui ancora con i pantaloni a zampa a parlare di peace and love :D.

Mi ricordo che vent'anni fa era quasi sacrilego parlare di tastiere nel metal!!

2. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Marzo 2008

Ma io non sono contro il modernismo,o se vogliamo evoluzione,ben venga se ben congegnato e strutturato....semplicemente non mi piacciono le lagne e penso di aver spiegato cosa intendo per lagna! Mi spiace,ma il lato emo dei MH proprio non lo sopporto.

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Marzo 2008

da quanti secoli...ciao francis!

Io comunque, si sa, parteggio per i machine head di the blackening, perchè lo ritengo un gran bel disco..la voce di flynn è cmq lo scoglio per farsi piacere la band..spacca in due: o piace, o la si odia. non c'è la mezza misura. a me personalmente piace ma in un pezzo come A Farewell to Arms piuttosto che halo fa dà fastidio anche a me. con tutto, e lo ripeto, che per me è un gran disco.

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Marzo 2008

Vi dirò..secondo me i MH sono distanti millemiglia da qualsiasi cosa emo.. e non so la voce di flynn mi è sempre piaciuta sia se in growl che come in a farewell to arms..:)

5. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

2 Marzo 2008

Ora basta però...va bene, s'è capito che certi tipi di vocals non incontrano il tuo gradimento, ma il discorso è che i Machine Head NON hanno il lato Emo.
    l'Emo è un genere ben preciso con le sue caratteristiche...è un atteggiamento molto superficiale ricondurre necessariamente a tale genere molto in voga oggi, qualsiasi tipo di voce pulita o come tu dici, lagnosa. Cerca di evitare di utilizzare i termini in maniera impropria.

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Marzo 2008

Allora i Nevermore cosa sarebbero con tutte le loro "lagne"? :D Ovviamente è ironico... :sadic:

No, adesso vorrei esempi singoli di canzoni "lagnose"...

Personalmente trovo A Farewell to Arms perfetta.

7. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Marzo 2008

Ciao Thrash.... essi,è un bel pò che non rientravo,ma come si suol dire chi non muore si rivede :)
    Comunque,tanto per fare un esempio,Now I lay thee down è,per me, una canzone lagnosa,ma,come ho già detto probabilmente questo è un campo troppo personale.inoltre,penso che Thrash'till death abbia ragione dicendo che la voce di Flynn o la si ama o la si odia.Personalmente a me piace poco anche in growl,quindi figuriamoci quando canta certi tipi di melodie in clean

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Marzo 2008

Ok, gusti personali ;) è che non capisco cosa ci sia di Emo nella sua voce :D

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Marzo 2008

quoto riga per riga in particolare la frase sottolinata!:)

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

2 Marzo 2008

Lo stile in clean vocals che usa Flynn è lo stesso che usano molti cantanti in ambito thrash o core o come volete chiamarlo. Mi vengono in mente anche i killswith engage..dove nelle parti pulite il cantante usa lo stesso stile. Anche a me sinceramente non fanno impazzire (soprattutto in halo)..potrebbero essere più incisive e profonde a mio avviso..però c'è di peggio in giro. E poi dal punto di vista musicale un album come the blackening è quasi inattaccabile per cui mi sa che la voce pulita di flynn è solo un dettaglio che di certo non compromette il risultato.

11. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Marzo 2008

Quello che non mi piace di Flynn è che praticamente non ha toni "intermedi", o porta al massimo il suo "grido", o canta 100% Claen (in Blackening almeno)

E' il suo stile comunque, e non mi
    dispiace!

Da questo punto di vista quoto Warren Dane (Nevermore) come uno dei migliori cantanti attuali (il mio preferito).

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2008

a me invece piace moltissimo lo stile di flynn, sia quello vocale che quello strumentale...tra l'altro secondo me attualmente è uno chitarristi ritmici migliori in ambito metal

13. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Marzo 2008

quoto! Come caspio fa a suonare quelle ritmiche e nel frattempo cantare? comunque anche come solista è bravo!

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Marzo 2008

Quotone totale, non a caso è stato scelto come chitarrista del Roadrunner Team :headbang:

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Marzo 2008

Io non sono riuscito ad apprezzare molto il cantato di The Blackening in origine, anche se ha uno stile particolare e che alla fine sono riuscito a farmelo anche gradire. Certo, un cantato come quello di Burn My Eyes qui ci non ci sarebbe stato benissimo...

Condividi questa Pagina