1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    23 Febbraio 2008

    credo che ad oggi sia ancora impossibile trovare un gioco concettualmente al pari di Deus Ex...cioè all'epoca era qualcosa di impressionante per longevità e non linearità dei livelli.se poi mettiamo insieme una trama intricata e ben realizzata,ne esce un gioco unico.Diciamo che Bioshock potrebbe avvicinarsi a Deus Ex in alcuni momenti,anche se i giochi sono completamente diversi...
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    24 Febbraio 2008

    vero sotto alcune idee bioshock ci si è avvicinato molto :) . L'atmosfera di quel gioco è fantastica.
    La magia di deus ex però secondo me nessuno è mai riuscito a raggiungerla. Deus ex è uno dei pochi giochi che puoi giocare esattamente come vuoi tu. Ogni volta che lo rimetto poi c'è sempre quel qualcosa che non avevo visto... che sia una strada un passaggio segreto, un modo migliore di risolvere una missione etc.
    peccato che il seguito non sia stato così bello
     
  3. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Febbraio 2008

    we mi è preso il matto di cercare qualcosa dei vecchi videogame arcade per pc...e volevo chiedere, esistono? e se si dove si possono comprare? mi divertiva tantissimo dungeons & dragons, final fight e tutti i picchiaduro con gli x men! lo so che sto parlando del periodo giurassico ma ho nostalgia di questi maledetti giochi e non so dove e come cercare! sarebbe graditissimo qualche suggerimento anche epr pm ! grazie a tutti!!!
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    26 Febbraio 2008

    per pc li trovi solo per emulazione, in maniera abbastanza semplice a dire il vero... se ti serve qualche dettaglio pm ;)
     
  5. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Febbraio 2008

    che spettacolo che era D&D:love:

    http://www.fantasyanime.com/valhalla/images/ddsom_shot022.png
     
  6. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    27 Febbraio 2008

    puoi provare con il Mame 32...zeppo di retrogames:P.....c'è anche l'emulatore Amiga per pc...Win UAE...ottimo;)
     
  7. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2008

    Se posso consigliarti scaricati Nethack.
    E' un roguelike game. Il sistema di implementazione e' simile al D&D, non e' multiuser ma e' un gioco a "turni". E' possibile giocare con un interfaccia grafica VGA, anche se i puristi di questo videogame anni 80(la prima release di questo gioco e' del '85 con il nome di Hack 1.0, in seguito aggiunsero il suffisso net per via del suo sviluppo in comunita' network) si ostinano a giocare con la versione ASCII.
    In questo allestimento il protagonista e' rappresentato da una @ e girando per un dungeon deve compiere la propria missione (recuperare l'amuleto di Yendor per sacrificarlo alla propria divinita').
    Il gioco come dicevo e' sviluppato in comunita' quindi oltre ad essere free e' anche opensource, il che implica che ne siano nate un sacco di varianti derivate da patch sviluppate autonomamente.
    E' disponibile per WinZoz,Mac,Amiga ecc ma puoi scaricarti i sorgentie ricompilarlo su un qualsiasi sistema Posix/Unix o linux.
    Io l'ho ricompilato su Solaris e funziona una meraviglia.
    il sito internet e' NetHack 3.4.3: Home Page .
    Sono stato un po' prolisso, pardon...

    Saluti
    Fra
     
  8. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Febbraio 2008

  9. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Febbraio 2008

  10. Gnorri_Man_XIII

    Gnorri_Man_XIII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2008

    Accidenti...tutto sto parlare di Gears of War mi ha fatto venire la voglia di un bello sparatutto, ma il mio PC non lo regge Gears of War me ne sapreste dire qualcuno un po' meno esoso, in termini di risorse? Molti mi hanno parlato bene di Prey, di quello che mi dite?

    ...e scusate se non centra niente, ma qualcuno mi sa dire se l'ha provato com'è Warhammer 40000-Dawn of war?
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Marzo 2008

    Quale dei tanti???
    Il dawn of war base
    il winter assault
    il dark crusade
    Oppure quello che è appena uscito nel regno unito? soulqualcosa...
    Io ho giocato ai primi 3, non male anche se non si allinea COMPLETAMENTE a quello che è il background del gioco a 3 dimensioni. Però come strategico -guerresco in tempo reale è piuttosto interessante
     
  12. Gnorri_Man_XIII

    Gnorri_Man_XIII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008

    Qual è di questi quello in cui si contollano tutte le razze tranne l'impero Tau e i Necron? "Winter assault" mi pare...comunque di primo acchitto Necron e Tau non mi sembrano granchè (quelli più tosti mi sembrano gli Space Marine o gli Orki) quindi sarei orientato a procurarmi quest'ultimo, oppure mi sbaglio e conviene di più procurarmi il "Dark crusade"?
     
  13. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Marzo 2008

    prey è un gioco molto corto ma veramente bello personalmente te lo consiglio.
    Ancora di più ti consiglio half-life 2. Magari nella raccolta orange box che racchiude half-life 2 le sue due espansioni, un piccolo gioco chiamato portal più un'altro sparatutto multiplayer chiamato team fortress 2. Tutto al prezzo di un solo gioco :P
     
  14. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    2 Marzo 2008

    madò il primo half-life e ancor di più half-life sono IL gioco per eccellenza. tutti e 2 sono da comprare a occhi chiusi.
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    3 Marzo 2008

    Il dawn of war base non ha la guardia imperiale (se non in un paio di missioni) non ha i tiranydi necron e tau.
    nel winter assault hai guardia e tiranyds.
    dark crusade hai tau e necron
    e nel prossimio i dark eldar e la sorellanza (ovvero i cacciatori di streghe).

    Sinceramente da video gioco i più "ARROGANTI" sono gli space marines del caos (mia armata preferita), gli orki sono del tipo armata sciame sia nel gioco originale che nel videogioco (cosa che peraltro avviene anche per guardia, tyranidi e un certo tipo di cacciatori di demoni-streghe).

    Ma come ho già detto il videogames non si attiene STRETTAMENTE al gioco originale (ma per ovvi motivi). Sinceramente non sottovaluterei i necron, sono si lenti, ma sono spaccamaroni (come peraltro anche nel gioco originale).
    Per concludere dipende cosa vuoi fare, nel senso che gli altri capitoli dopo il dawn of war base possono esser giocati a se stanti senza avere gli altri. PERO' se come me fai partite in LAN, hai bisogno degli altri capitoli per "sbloccare" le altre razze. Perchè se non hai i cappitoli precedenti in multiplayer giochi solo con le razze del capitolo.

    Anyway:
    Ieri ho avuto dei grossi prolemi a relazionarmi con dei videogames:
    Kane e Linch mi si inchiodava ogni 3X2 (disinstallato dopo 30 secondi)
    Dark messiah mi si inchioda appena dopo il menu principale.
    Non ho una motivazione valida per questi due crash!!!
    1Gb di ram
    256Mb di scheda video
    AMD 4200+
    Non capisco proprio...
     
    #3000
    Ultima modifica: 3 Marzo 2008

Condividi questa Pagina