1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Febbraio 2008

capisco.... anche le mie di preferenze a volte vanno a periodi quando i dischi sono tutti buoni

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Febbraio 2008

Eh, in effetti c'avevo pensato, ma non ti do questa soddisfazione, giammai! :D

Scherzi a parte, TPOE secondo me è un disco molto particolare, uno di quelli da amare o da odiare: a me le sue atmosfere hanno letteralmente stregato, però sinceramente non mi stupisce sapere che l'album in questione possa non figurare nella lista dei preferiti di un fan dei Nevermore -mi stupiscono di più certe dichiarazioni di amore nei confronti di EOR, disco a mio avviso poco ispirato, a tratti scialbo e da 6 tirato tirato, ma questo è tutto un altro discorso che comunque non può prescindere ovviamente da una questione di gusto... ;)

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Febbraio 2008

I dischi dei Nevermore sono di quelli che ad ogni ascolto regalano qualcosa di nuovo, e ritengo che EOR sia un autentico forziere in questo senso... E' l'album di più difficile assimilazione su questo sarai daccordo!

Comunque Politics of Ecstacy purtroppo non lo apprezzo come meriterebbe a causa della produzione non proprio eccellente... con lac voce che rimane sempre un pò incastrata sotto le chitarre!

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

29 Febbraio 2008

Enemies of Reality fu veramente stroncato dalla produzione!!! All'inizio pensavo di aver comprato una copia fallata! Ho dovuto prendere la re-release re-masterizzata, ma il danno era fatto!

5. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Febbraio 2008

Si, l'ho letto, ma io sono tra i fortunati che hanno comprato direttamente la copia rimasterizzata! 8-]:P

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

29 Febbraio 2008

Io invece lo acquistai il primo giorno di uscita, non ti dico la perplessità. Poi acquistai da CM il singolo dischetto nuovo che ho infilato nella prima edizione e mi fa uno strano effetto sandwich.

Sarà forse per questo che lo ascolto poco. Devo riscoprirlo!

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Febbraio 2008

quella release fatta coi piedi è stata una presa per il culo....
    Meno male che non lìho presa altrimenti mi sarebbero girate parecchio

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Febbraio 2008

Sì, sono d'accordo, ma solo sulla prima parte del post... :D
    A mio avviso EOR è un disco scialbo, per certi versi scontato, che perde di attrattiva nel giro di 1 mesetto scarso, piatto e, salvo rare eccezioni, poco emozionante, ossia tutto ciò che non mi aspetto dai Nevermore e che solitamente non è proprio di questi ultimi. :)

Concordo sul fatto che la produzione di TPOE non sia eccellente e che questo possa in parte pregiudicare il godimento dell'ascoltatore nel sentirsi il CD, però sinceramente mi sento di dire che quando un album contiene praticamente solo canzoni memorabile -almeno questa è la mia opinione sul secondo parto del gruppo di Seattle... ;)- la questione del mixing e del suono dovrebbe passare in secondo piano perchè dopotutto a mio avviso è la musica che deve venire prima, sempre e comunque. :)

Ecco, se pensi che io ho preso la limited il giorno stesso in cui è uscito il disco puoi bene immaginarti come i maroni mi siano andati in giostra... ;)

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

29 Febbraio 2008

Un disco con 2 canzoni come "I, voyager" :love: e "Seed awakening" non posso criticarlo nemmeno sotto tortura. Non sarà un capolavoro e su questo sono abbastanza d'accordo ma addirittura scialbo.
    Bisogna vedere cosa intendi per scialbo....se scialbo paragonato al resto della loro discografia o scialbo rispetto alla media delle uscite musicali odierne. Se è per la seconda sarò io a sgridare te.

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Febbraio 2008

Che lo ha reso un disco molto potente ma capace di incastrarsi in alcuni contesti melodici, un bellissimo lavoro che amo meno solo di Dead Heart...

Prime quattro canzoni da emozione pura! ;)

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Febbraio 2008

Scelgo la prima opzione, la confermo e l'accendo: niente sgridata per questa volta. :)
    Sai perchè ti reputo un ottimo utente? Perchè pensi sempre prima di scrivere e perchè provi ad entrare nella testa dei tuoi "colleghi", dicendo sempre la tua in modo deciso e senza tuttavia mancare di rispetto a nessuno, non dimenticando mai di andare oltre a quello che è semplicemente scritto, cogliendo anche le sfumature dell'altrui pensiero. :)

Giusto per tornare alla questione iniziale e per concluderla, EOR è quel disco che secondo me i Nevermore non dovevano scrivere, l'unico piccolo neo di una discografia immensa, ma ciò non toglie chiaramente che un album del genere sono in pochi a poterselo permettere e che per la maggior parte di questi l'EOR di turno sarebbe l'apice della propria carriera.
    Ora mi sono sicuramente spiegato meglio. :)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

1 Marzo 2008

Wow questo è amore. Bravo Sentenced!

E tutti a casa!:D

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Marzo 2008

Rispetto alla media; EoR è un disco "rancido" volutamente "acido" esaspera le caratteristiche più "a-melodiche" (NON antimelodiche) dei NEvermore; questa l'idea che me ne sono fatto. Quel che gli evita decisamente il giudizio capitale di un esser sottotono e da cestino è fra le altre questioni (bravura, ricerca del suono, songwiriting, tecnica...)è appunto il suo essere un lavoro rtagionato, comunque voluto, ricercato. Non un prodotto composto ed inciso per il commercio "perchè è l'album dei nevermore dell'x anno"; perchè non è come molte altre un'uscita da "periodico". PErchè quindi non è "plastica" musicale. I Nvermore sono lontani dalla plastica musicale; non c'è un mezzo minuto d'album finora che lo sia stato dannazione; se poi suoneranno quello o quei minuti sarò fra i primi a dirlo ma non ora. Lunghe attese, parti difficili testimoniano oltre che delle difficoltà anche di qualcos'altro, un quid che va a perorare la causa della composizione e dell'Idea, della creatività. E' scontato che con premesse simili l'aspettativa sia alta; non certo , nel futuro, di un nuovo Enemies of Reality.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

1 Marzo 2008

Interessato dalla discussione, l'ho riascoltato ieri sera (versione rimasterizzata) prima di prendere sonno, mentre ancora negli occhi avevo l'immagine di Pippo Baudo che dava alla Berté il premio della critica. Vabbé....

Che non sia un brutto lavoro è fuori discussione, ma effettivamente è il lavoro che più di tutti porta al parossismo una ricerca musicale che va al di là della forma canzone e del rifferama standard, diventando così più ostico per l'ascoltatore.

E' un buon lavoro, anche di più, ma rimane di certo il meno amato per quanto mi riguarda.

E poi la storia della produzione farlocchia iniziale non mi va proprio giù: la prima versione è poco più che da demo e questo fu un trauma che influenzò il guidizio iniziale (la caldissima estate del 2003...).

15. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2008

Infatti proprio di godimento si parlava! Non riesco a tenerlo troppo nel lettore proprio perchè ne risente il piacere dell'ascolto!

Condividi questa Pagina