1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra prima canzone metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da flea86, 25 Febbraio 2008.

  1. Il Cacciatore di Draghi

    Il Cacciatore di Draghi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    La mia prima canzone metal ufficiale è Black Dragon di Luca Turilli, il periodo era settembre 2002, quindi avevo quasi 14 anni. Dopo scaricai una versione live di Master of Puppets dei Metallica, dato che stavano sul mio libro di musica delle scuole medie, e da lì iniziò tutto...8-]
     
    #31
  2. Buckethead

    Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2008

    la mia primissima canzone metal è stata Paranoid dei Black Sabbath che sinceramente ora faccio molta fatica ad ascoltare perchè sn un "powerello" :D:D
     
    #32
  3. Il Cacciatore di Draghi

    Il Cacciatore di Draghi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2008

    Anch'io sono decisamente powerello, ma li ascolto ancora con piacere. ;)
    C'è da dire che ho fatto un percorso decisamente controverso...sono partito con una canzone dei Rhapsody, poi Dream Theater (Scenes from a Memory), poi Metallica (Master of Puppets) e infine Iron Maiden (Rock in Rio III)...:sgrat:
     
    #33
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    1 Marzo 2008

    La prima canzone metal che ho ascoltato in vita mia dev'essere stata Cemetery Gates dei Pantera in macchina con di un mio amico mentre stavamo andando a giocare una partita di basket qualcosa come una decina d'anni fa, anche di più! Il giorno dopo andai a ordinare Cowboys From Hell! E prima non avevo mai ascoltato niente di metal!
     
    #34
  5. cliff_burton

    cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008

    Credo sia stata I desappear dei metallica.
    La guardavo in tv quando avevo 8 anni...(ora ne ho 15).Molto selvaggia
     
    #35
  6. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    2 Marzo 2008

    Mmmh..non saprei.
    Dovendo indagare nei meandri della mia memoria,probabilmente "Livin'on a prayer"dei Bon Jovi.
     
    #36
  7. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    2 Marzo 2008

    Forse "Prowler" degli Iron Maiden, se escludiamo tutto il Nu Metal... :D :D
     
    #37
  8. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Marzo 2008

    prima canzone metal??:sgrat:

    mmm...deve esser stata senz'altro una degli Iron Maiden...non so di preciso quale...ma durante una gita al liceo (avrò avuto 16 anni) c'era questo mio amico (poi sarebbe divenuto il bassita della mia band :D) che stava in fissa con i Maiden...portava sempre gli album in classe...delle copertine da paura...mi ricordo ancora quanto mi colpì la copertina di Powerslave...insomma, in gita je faccio - mi fai sentire quello che penso sia l'album più bello degli Iron Maiden?- e lui fa...-guarda, so tutti belli, però ti consiglio questo...è il più classico-...è inutile dire che era The Number of The Beast...così mi misi seduto ad ascoltarlo...per il rock che ero abituato ad ascoltare fino ad allora era qualcosa di pesantissimo...atmostere tetre e chitarre molto distorte (ancora non conoscevo gente come slayer & co. :hihi:)però c'era qualcosa che mi colpì...da lì è iniziato il contagio:D...la prima canzone che ho cominciato ad amare è stata Run To The Hills!:headbang:
     
    #38
  9. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Marzo 2008

    beato te che c'avevi i metallica sui libri...io al liceo al massimo ho trovato (su un libro di inglese) un paragrafetto sul punk e su marylin manson (che era considerato heavy metal :nono:)...:(

    per fortuna avevo già intrapeso la retta via...:)
     
    #39
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008

    End of all Hope dei Nightwish... 2 anni fa 2 esatti :D
     
    #40
  11. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008


    c'é chi l'ha definito death metal... fai un pó te:lollone:

    il mio primo brano metal é stato the memory remains su mtv.. all'epoca di reload:hihi: avevo su per giú 15 anni.
    io e il mio cuginetto cominciavamo a schiudere timidamente le porte del thrash8-]
     
    #41
  12. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    Hallowed be Thy Name, me la consigliarono in un chan di mIRC alla tenerà età di 12 anni, quando ai tempi ero fissato con Red Hot Chili Peppers, Nirvana e Linkin Park.. che spettacolo, era proprio il tipo di musica che cercavo! E da li divenne amore!! :Q_
     
    #42
  13. RocketQueen

    RocketQueen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    mmm..jump in the fire metallica..avrò avuto sui 4 anni:D poi la ripresa con i cradle of filth-suicide and other comforts
     
    #43
  14. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Marzo 2008

    avevo tipo dieci anni...un giorno presi un cd di mio padre che era una compilation di canzoni con grandi riff di chitarra...c'erano smoke on the water, jimi hendrix ecc... ma io ero attratto da una traccia degli oscuri e terribili iron maiden...quelli che vedevo con i teschi sulle maglie dei ragazzi più grandi...avevo una certa paura quando misi la canzone "run to the hills", pensavo di ascoltare qualcosa di terribilmente violento con quelle voci basse e gutturali...e invece quel giro di batteria, quel riff, quella cavalcata e quel ritornello travolgente..
    fu in quel momento che mi innamorai dell'heavy metal *_*
     
    #44
  15. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Marzo 2008

    Se i Korn possono andare la mia prima canzone metal è stata Make me bad. Al tempo, avevo 13 anni, si vedeva passare nelle charts di Mtv. Altrimenti credo sia stata Invaders dei Maiden, a 14 anni mi hanno regalato l'album TNOTB e da lì è scoccata la scintilla. E pensare che adesso i Maiden quasi mi fanno schifo...Spero che per questo non mi arrivino una merea di insulti.
     
    #45

Condividi questa Pagina