1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elio e le Storie Tese

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da AcidSurvivor, 22 Giugno 2003.

  1. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    25 Febbraio 2008

    Qualcuno sa quanto costa il biglietto del concerto che terranno all'Auditorium a Roma? Tra l'altro questa data si trova solo sul loro sito, mentre sul sito dell'Auditorium manca...Comunque, se se volete, ve lo insegno io a suonare la Formula 1...
     
  2. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    25 Febbraio 2008

    ma ti amo campionato si trova su qualche album???mi sto ascoltando qualcosa su iutub e sto morendo dal ridere
     
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Febbraio 2008

    sta su Peerla che è una raccolta di sigle di mai dire goal, live, versioni rifatte ed altre chicche.
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    25 Febbraio 2008

    sono d'accordo su tutto. e' esattamente la riflessione che un fan di elio fa necessariamente una volta fattesi un bel po' di risate: scava nel profondo dei testi e inizia a pensarci su.... per esempio un pezzo come cassonetto: fantastico musicalmente, divertente il refrain..può fare ridere se uno la ascolta superficialmente..ma se ci si ferma un attimo a pensare è davvero agghiacciante. e per quanto possano essere visti come dementi, in realtà ti piantano in faccia la pura e semplice realtà per quella che è. triste, con un cinismo apprezzabile per chi in fondo la pensa come loro..ma pur sempre triste realtà è. un testo come quello può piacere solo a chi ha una cinica ironia..agli altri può fare schifo probabilmente:D e questo è solo un esempio..poi parlando in generale cmq hanno un modo di scrivere i testi geniale: partono da un concetto e poi da una assonanza concatenata ad un'altra inizia un delirio di parole apparentemente privo di senso, ma che poi volendo ce l'ha anche. viene completamente sfasata e destrutturata la lingua italiana a uso e consumo degli elii... a volte con idiozia pura e semplice, altre volte con estrema intelligenza. poi beh, tecnicamente ineccepibili.

    qui sono d'accordo al 50, 60%:P
    Scorre benissimo, si sono rinfrancati da cicciput..l'unico appunto che si può fare è che i testi non sono freschi come in passato..sono sottotono se vogliamo, per lo meno rispetto al passato. strumentalmente è invece uno dei migliori secondo me.
     
  5. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    25 Febbraio 2008

    oddio,oggi pomeriggio ho comprato studentessi...:rotfl:a caval donando mi ha fatto troppo collassare:rotfl:parco sempio0ne magistrale,tristezza,suicidio...:rotfl:devo ascoltarlo bene,ma pare bello...intanto mi avete convinto,niente raccolta,solo album...
     
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    25 Febbraio 2008

    Non l'avrei mai detto, ma quest'anno non mi perderò neanche una puntata del Dopofestival :grin::grin::grin:
     
  7. blind_kaos

    blind_kaos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2008

    Effettivamente io non sapevo neppure che cominciasse sanremo però oggi ho scoperto che c'è elio al dopofestival...e credo che neppure io mi perderò una puntata!:hihi:
    Comunque studentessi è geniale come sempre!...e credo proprio che cercherò di andare a vederli al rolling stone a milano:D!
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Febbraio 2008

    Visto ieri sera.... l'unica cosa di san remo è il dopo festival...... cmq zarrillo con la chitarra gli sa dire.....................
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    26 Febbraio 2008

    era un chitarrista prog aisuoi esordi..suonò nel rovescio della medaglia e nel suo gruppo, i semiramis.. quindi sicuramente ci sa fare. peccato per la sua discografia solista, sui per quel che mi riguarda sarebbe meglio stendere un velo pietoso -_-
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Febbraio 2008


    gia ieri ha fatto i numeri con cesareo.................
     
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    26 Febbraio 2008

    Grande dopofestival, penso proprio che me li registrerò tutti :hihi: da incorniciare le canzoni del festival "rivisitate" dagli Elii e i meravigliosi filmati "al contrario", che già mi fecero sbellicare al tempo di Vite Bruciacchiate, serie a puntate trasmessa dalla Rai anni fa e che ancora sto cercando in giro invano :cry:
     
  12. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    26 Febbraio 2008

    Comunque è all'Auditorium Conciliazione, il concerto, non all'Auditorium Parco della Musica, ecco perché non lo trovavo...Però non riesco a sapere quanto costi...
     
    #222
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2008
  13. - Tear -

    - Tear -
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2008

    Ma come, dai, non ti piace Cicciput? Io lo adoro quel disco! :rotfl: Abate Crento, Jimmy Il Pedofilo, La follia della donna... insomma, tutte pietre miliari! In ogni caso quoto ogni parola per quanto riguarda i testi degli elii, appropriatissimo l'esempio di Cassonetto (canzone che cmq ogni volta mi fa rotolare in terra dal ridere :hihi:)
     
  14. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Febbraio 2008

    Preso ieri Studentessi e ascoltato una volta, non mi ha detto granchè, ma ovviamente è prestissimo per giudicare... :)
     
  15. Jamzbonasone

    Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Febbraio 2008

    Sono un modello di vita!!! Cmq. l'ultimo disco è MOSTRUOSO musicalmente... le canzoni al primo ascolto non mi sembrano eccezionali, tolte alcune perle.
     

Condividi questa Pagina