1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yngwie Malmsteen

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Darkstar, 6 Gennaio 2006.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Febbraio 2008

Ripper è un buona cantante Priestiano, ma non va bene per malmsteen che, per coerenza con la sua produzione storica, dovrebbe puntare su cantanti più Hard rock a livello di stile...

Per me il risultato non sarà un granchè.

2. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

27 Febbraio 2008

Minimo torna Soto, o al limite Mark Boals :D:D:D:D

3. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

mamma mia malmsteen...:D
    a mio parere si è fuso la creatività alla fine degli anni 90..dopo facing the animal, ultimo disco decente anche grazie alla presenza di un enorme leven, che sopperiva con freschezza e talento a composizioni che già prestavano il fianco a critiche sull'inizio del declino quanto a songwriting.
    l'ho visto dal vivo, più volte, ed è uno dei pochi artisti che dopo 40 minuti non riesci più a seguire e piuttosto te ne vai...:shock:
    il motivo è semplice: i dischi di malmsteen sono spesso, se non sempre, di struttura semplice: intro di tastiera e/o batteria con ingresso veloce del nostro, strofa, strofa, ritornello, strofa, strofa, ritornello, giutar solo, strofa, ritornello, ritornello, solo finale a volte con chorus e acuto del cantante di sfondo....SEMPRE UGUALE.
    premesso che le melodie create sono state sempre convicenti, in alcuni casi splendide ( è uno dei migliori autori di ballads che abbia mai sentito).
    l'inizio del declino, che a me pareva iniziare con "magnum opus", salvo poi smentirsi con FTA, si palesa con "alchemy".
    all'epoca, ero molto curioso di sentire la prestazione della band, anche perchè era il ritorno del monicker "rising foce" dopo parecchi anni.
    la palma di migliore elmento della formazione, un macaluso spaventoso. uno schiacciasassi, velocissimo, preciso come pochi, insomma il vero elemento trainante del gruppo. il peggiore? boals. a parte che dal vivo è indegno, una cosa indicibile, strozzatissimo. basterebbe che non si imponesse di strafare in studio e dover poi ripetere le prestazioni anche dal vivo.
    prendete "leonardo", song che ascoltata su album fa sgranare gli occhi (io stesso ho pensato "ma che diavolo ha fatto per avere questa estensione????).
    non l'ho mai vista fare dal vivo, e un motivo ci sarà.
    peccato perchè, se solo fosse più umile (però qualcosa è cambiato, quindici anni fa un g3 neanche lo avrebbe preso in considerazione, lui confrontarsi con i mortali?non scherziamo...;))e meno schiavo della propria personalità, ne avrebbe solo vantaggi.
    gli voglio comunque bene:D

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Febbraio 2008

l'unica possibilità è fare un nuovo disco bello massiccio dove ripper può essere sfruttato al meglio :)
    oppure si scopriranno delle strane capacità hard rock nella voce del giovane
    o,più probabilmente, il risultato sarà pessimo :roll:
    la cover di mr crowley non depone bene...

bah cmq sono felice della formazione sarò al gods con i fan che urlano malmsteen ed io che faccio "ripper! ripper!" così magari malmsteen mi tira qualcosa appresso :D

5. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

Ma poi come look Ripper non c'entra nulla con l'universo Malmsteen.E nei vecchi pezzi sicuramente sarà imbarazzante.

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Febbraio 2008

sono contento che ha cacciato doogie:Dio avrei ripreso mats leven, e vabbe' avra' da fare con la sua nuova fiamma, rubata a suo fratello john:rotfl::rotfl:
    cmq ho dei concerti con boals, in questi concerti e' spaventoso, fa degli acuti che anche il miglior dickinson se li sogna:shock:

Ultima modifica: 28 Febbraio 2008
  7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2008

son curioso.sinceramente non ce lo vedo coi pezzi vecchi di malmsteen.così al gods incontrerà sia i suoi ex judas priest ke gli ex iced earth.vediamo un pò ke combinerà con il signor malmsteen...

8. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

guarda europe, io l'ho visto dal vivo e ho sentito dei live, e il confronto è imbarazzante...da come l'ho sentito e come l'ho visto, l'unica spiegazione è un accurato lavoro di missaggio...perchè ti assicuro che visto in sede live è quasi irriconoscibile: va altissimo ma regge molto, molto poco, addirittura nel tour di WTEAW nel 2001 si sparava degli acuti alla farinelli, salvo poi fermarsi, sparire dal palco e tornare un paio di minuti dopo e rispararsi l'acuto...nelle songs in cui doveva presenziare più tempo la voce limpidissima che senti da studio, scemava in un urlo strozzatissimo....ti assicuro, una cosa deprimente.
    in sede live gli viene anche in aiuto il caro yngwie, in quanto i giutar solo sono talmente lunghi che boals ha tutto il tempo di riprendersi....
    p.s.:ricordo che all'inizio del tour 2001, era stato reclutato jorn lande....salvo poi mollare tutto per "incompatibilità caratteriali"...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Febbraio 2008

Mats Leven rimane il mioglior cantante che abbia avuto Malmsteen negli ultimi anni.

Sul disco era ottimo e dal vivo(lo vidi il otur di "facing the animal") lo fu altrettanto, anche sui pezzi vecchi.

Mark Boals invece è una cantante imbarazzante!

A parte il fatto che all'epoca di Trilogy venne allontanato perchè incapace, io non ho capito perchè lo abbia richiamato in seguito.
    Io lo vidi, proprio con malmsteen diversi anni fa, forse 8... e fu una cosa indecente!

10. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

boals fu richiamato perchè, alla fine delgi anni 90, sull'onda delle vendite pazzesche di stratovarius ed angra, anche il nostro voleva ricreare i rising force sulla falsariga degli epigoni....in quel momento boals, oltre ad essere un richiamo nostalgico non indifferente, era il cantante che gli garantiva il copia incolla più efficace.infatti "alchemy" era moooolto debitore del power (wield my sword, ad esempio, è stratovarius al 100%). poi considera che è usanza di malmsteen quella di riutilizzare i musicisti degli album passati, gli unici, peraltro, che ancora sono disposti a sopportare le sue bizze (ricordo la bella abitudine di yngwie di definire ogni reincarnazione dei rising force come "la migliore che ho mai avuto", salvo poi, dopo la dipartita di questo o quel membro, di definirli uno zero....)

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

29 Febbraio 2008

saro' stato fortunato:)

12. Il Cacciatore di Draghi

Il Cacciatore di Draghi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

Secondo me il miglior cantante che Yngwie abbia mai avuto è stato Jeff Scott Soto. Tralaltro uno dei più "longevi",dato che è durato per ben due album. :grin:
    E inoltre non bisogna dimenticare che negli schemi musicali del Maestro, il cantato svolge un ruolo quasi marginale, quindi sarebbe inutile, quanto riduttivo l'ingaggio di uno dei Mostri Sacri del canto. Inoltre bisogna immaginare quanto sia massacrante un provino per entrare nei Rising Force, e non solo tecnici, ma anche di carattere. Insomma, non è una cosa da tutti poter avere l'onore di accompagnare nelle sue esibizioni l'Unico, Immenso, Onnipotente ed Irraggiungibile Maestro della sei corde... :happy:

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Febbraio 2008

Jeff scott soto è un cantante veramente in gamba, ma all'epoca di Marching out era ancora giovane!

Era buono sui dischi Goran Edman, ma, a quanto mi hanno detto, pessimo dal vivo.

Il migliore comunque è Joe Lynn Turner, due spanne sopra tutti gli altri.

Un ottimo cantante è stato Vescera, ma era troppo Heavy metal e canzoni come Heaven Tonight non riusciva proprio a cantarle in modo soddisfacente.

14. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2008

Il più grande cantante che abbia mai lavorato con Malmsteen è stato sicuramente Graham Bonnet, in grado di cantare tutto ma proprio tutto e secondo me il periodo Alcatrazz è stato l'apice della carriera di Yngwie. No Parole From R'n'R è un vero capolavoro. Leven , Soto e Turner sono sicuramente i migliori della sua carriera solista. Boals non lo sopporto, un vero Freak della voce, in grado di toccare note apocalittiche, ma con un timbro che trovo insopportabile.

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Marzo 2008

Si beh...
    La parte riguardante gli Alcatraz merita un discorso a parte.

Di certo Graham Bonnet è stato uno dei più grandi coglioni della storia del rock.

Aveva la carte in regola per gareggiare tra i migliori in tutto ma non riuscì mai a concludere molto... o meglio, a mio avviso, non si è mai neanche avvicinato a dare il suo meglio.

Diciamo che con Micheal Schenker non c'è tanta differenza da questo punto di vista.

Condividi questa Pagina