1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM SanRemo!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da nosferatu666, 26 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Febbraio 2008

    Vedo molta ironia intorno a Tricarico... per me invece è una bella canzone, semplice e diretta. Se vincesse sarebbe perfetta: vince la canzone e non il cantante. :)


    Comunque le versioni di ieri sono bene o male state tutte migliori, per via del ridimensionamento dell'orchestra: ripeto, è bello averla ma per come la usano a Sanremo, appiattisce tutte le canzoni e tutti gli arrangiamenti.
     
  2. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    No no zero ironia, per me è davvero tra i migliori.
    E' stonato come una campana (come tanti altri suoi colleghi); tuttavia preferisco un artista magari non eccezionale tecnicamente che porta una bella canzone (tra l'altro forse la più spontanea del festival...) che altri come ad esempio Di Tonno e la Ponce, bravissimi nell'esecuzione ma con una canzone straclassica e strasentita. Il personaggio poi mi piace troppo...
    Tra l'altro ieri sera è stato il più creativo, insomma, ha avuto anche Steve McQueen sul palco con lui :rotfl:
     
  3. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Febbraio 2008

    si però andrebbe preso a pomodori per come canta:D.
     
  4. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Febbraio 2008

    Cazzo ma ieri a Cristina Scabbia non le potevano alzare un po' di più il microfono?? Capisco che il suo ruolo era quello di corista ma per una volta che c'è qualcuno che ha un cantato un minimo potente le abbassano il microfono! Cmq quanto è bona quella donna... poi vestita così "metal"...

    Per quanto riguarda Tricarico veramente credo che la canzone sia un vano tentativo di fare una canzone alla vasco per di più cantata da uno che col canto c'entra come i cavoli a merenda... poi non ha neanche un minimo di carisma, di presenza scenica... pensare che l'anno scorso non hanno ammesso la mia ex insegnante di canto che suona jazz e che è diplomata in piano al conservatorio e invece hanno ammesso sto cane... mah mi sa che ha ragione "Mina".
     
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    29 Febbraio 2008

    hai ragione...anche io lo stimo molto. Ieri sera sembrava sotto effetto di stupefacenti:D come se le dessero fastidio le luci.
    A me piace come artista...bella una sua canzone "la pesca"...ma ce ne sono altre ancora.

    Mi fa morire loredana bertè....è una pazza...ieri sera è venuta in manette e poi leggeva pure sul foglio d i carta perchè non ricordava le parole.....la polverina bianca l'ha deteriorata :rotfl:

    Adesso la mia rivelazione ufficiale : "ODIO ANNA TATANGELO."
    la raccomandazione...quanto vale da uno a dieci? si è portata Micheal Bolton! allucinante!
     
  6. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    Mah, musicalmente non ci sento niente di Vasco. Semmai il Vasco dei poveri è Fabrizio Moro, quello veramente è un clone.
    A carisma e presenza scenica invece c'ha preso in pieno: col suo fare quasi autistico e le sue dichiarazioni strampalate (tipo che la prima sera aveva mangiato pesante e sul palco si stava cagando addosso :rotfl:) ha attirato l'attenzione molto più dei suoi colleghi (esclusa forse la Bertè :sadic:).
     
  7. Gnorri_Man_XIII

    Gnorri_Man_XIII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008


    ...se sarà così, per la prima volta tornerò a guardare Sanremo dopo tanti lunghi anni...AH! Difatti le ultime 3 edizioni gli ho dato 1 sguardo mezzo distratto solo per le vallette (a titolo di curiosità...) ma quest'anno anche su questo fronte (quasi) delusione...

    ...comunque ragà...ma quanti anni ha Baudo? non sarà mica l'ultimo della stirpe degli Immortali dopo Duncan McLeod?
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Febbraio 2008

    Bello chiambretti che ieri, quando ha presentato i Nomadi ha sottolineato che "venirono" al festival molti anni fa...

    L'italiano è sempre più un opinione...
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Febbraio 2008

    Dai Acid...
    Stavolta mi sono limitato e non ho proseguito...

    Mi sto impegnando per non rompere la palle a oltranza...

    Almeno apprezza l'impegno!

    ...Scherzo!
    Hai ragione!
     
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    29 Febbraio 2008

    ti ricordi quando abbiamo parlato della cover dei Pooh "La casa del sole"?
    ecco, quelle sono canzoni vailde, non le solite cosette con l'orchestra sotto ad accompagnare la voce.. perchè è questo il problema secondo me: tutto è basato sulla voce, l'accompagnamento vale poco nell'immaginario comune..
    se ad una buona esecuzione vocale (come è effettivamente, visto che di sicuro gli italiani sanno cantare, ed è sempre stato così), si aggiungesse un accompagnamento degno di nota, tutte le canzoni ne guadagnerebbero.. e invece no, il solito accompagnamento di sottofondo quasi impercettibile che rende tutte le canzoni quasi uguali.. riducendo il tutto ad una specie di esercizio canoro..
    tutti (o tanti cmq) studiando canto possono arrivare a certi livelli, la qualità (secondo me) sta nella struttura della canzone, nell'intuizione dell'accompagnamento musicale per esaltare il testo e valorizzarlo al meglio invece di appiattirlo con un semplice sottofondo..
    questo per me è valore artistico, genio musicale..

    per questo (secondo me) la Tatangelo non ha valore musicale.. se le sue canzoni le cantasse D'Alessio non cambierebbe niente, la struttura della canzone è quella..
    non c'è personalità diversa tra i due, la differenza sta sola nella voce (maschile o femminile)..
    ..e tutto si riduce a puro sfoggio di qualità vocali..
     
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    29 Febbraio 2008

    Beh pronostici....????


    io dico che purtroppo vincerà l'accoppiata Tonno-Ponce anche se il primo posto spetterebbe a Cammariere...
     
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Febbraio 2008

    anche secondo me dovrebbe vincere cammariere!

    comunque ho sentito i rezophonic + l'aura..a parte la canzone che non mi dice niente non si sentiva nulla di cristina scabbia!:shock: ma chi sono i microfonisti?
     
  13. The divided heart

    The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    del fatto del microfono se ne stavano lamentando proprio ora Pino Scotto e il cantante degli Extrema a database su Rock Tv..si lamentavano anche del fatto che ai Rezophonic non gli è stato dato spazio per parlare del loro progetto
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Febbraio 2008

  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    29 Febbraio 2008

    In realtà a Cristina mancava il volume solo quando ha attaccato...poi più o meno lo hanno regolato. Certo è un inconveniente...ma non si è protratto molto a lungo, per fortuna.
    Inoltre anch'io avrei concesso solo un breve accenno al progetto Rezophonic...per approfondirlo sono più opportune altre sedi, che non quello del Festival di Sanremo...comunque meglio non sforare in OT :)

    edit: no...ho rivisto il video...i volumi della Scabbia e di Cocci sono stati sempre un pò bassi...eh vabbè dai =)
     
    #180
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina