1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.389

28 Febbraio 2008

Vabbé, un buon 60/70% dei cantanti thrash è monocorde.

Lagnoso, dipende cosa si intende per lagnoso....(mio padre dice che tutti i cantnati metal "si lamentano"):lollone:

2. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Febbraio 2008

Phil Anselmo,Max Cavalera,Chuck Billy,Randy Blythe (dei lamb of god) sono pochi esempi di cantanti thrash o post-thrash non monocordi...o comunque anche se lo dovessero essere lo sono in misura molto,ma molto minore rispetto a Robb Flynn! Per lagnoso intendo tutti quei ritornelli tipici della generazione emo...lagne da depressi! e sia ben chiaro che per me c'è una grande differenza tra una canzone triste o comunque con una melodia melanconica ed una lagna. Robb Flynn con i ritornelli cantati in quel modo smorza completamente l'altmosfera di carica creata all'inizio delle canzoni! Ad esempio la seconda melodia in clean di Beautiful morning è quella che definisco una lagna completa,per non parlare di now i lay thee down...inascoltabile....non è una "ballata" scritta da un gruppo Metal è una lagna del tutto simile ai cosidetti gruppi emo-core

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.389

28 Febbraio 2008

Qualche "lagna" in metalcore style c'è su The Blackening. A me non disturba, tu hai ascoltato con attenzione il disco e non è di tuo gradimento. Pace.

Però, relativamente agli altri vocalist, pienamente d'accordo su Chuck Billy, parzialmente su Anselmo (non monocorde solo all'inizio), totalmente in disaccordo su Max Cavalera che non ha mai variato il range né in una song, né in un album (parlo dei Sepu perché i Soulfly li conosco poco).

Ultima modifica: 28 Febbraio 2008
  4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Febbraio 2008

ah, ho capito per lagnoso tu intendi le parti cantate in clean che in effetti a molti lasciano perplessi..beh io devo dire che poco mi ricordano l'emo..al massimo qualche lontana parentela col nu..ma proprio lontana..ma l'emo proprio no..poi se non sbaglio prima hai citato gli avenged sevenfold..beh i MH se li mangiano gli avenged sevenfold..:lollone:

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

gli avenged sevenfold solamente con le cover riescono ad accaparrarsi il pubblico ai concerti, o almeno quando mi è capitato di vederli cosi' è stato:roll:...i machine head non hanno nulla a che spartire con un gruppetto come gli avenged sevenfold: flynn e soci sono di ben altra pasta per fortuna;)

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Febbraio 2008

Beh questione di gusti, io adoro Now I Lay Thee Down: è una canzone lenta pesante, malinconica, se poi la voce non piace, amen.

7. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

29 Febbraio 2008

Eh sì...Max Cavalera s'è sempre contraddistinto per una grandissime varietà di timbriche...è proprio aspetto elemento ad averlo reso famoso la sua carriera...
    ...a parte questo..ritengo completamente fuoriluogo e insensato accostare lo stile delle parti clean vocals dei MH a quelle tipiche dell'Emo Core..non mi sembra proprio possibile vederci delle anche vaghe somiglianze.

8. WARREN OATES

WARREN OATES
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

Ho i primi 3 e sebbene non mi facciano impazzire li ascolto sempre volentieri,soprattutto il Burn My Eyes.Cosa ne pensate di The Burning Red?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.389

29 Febbraio 2008

Procurati l'ultimo.....

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

29 Febbraio 2008

The Burning Red... mi piace solo la spettacolare title-track :)
    E poi se i ritornelli dei Machine Head sono Emo, allora gran parte del Metal è Emo...

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

quoto tutto...purtroppo qua dentro certa gente confonde le parti melodiche per parti ultramelodiche tipiche dell'emo...comunque i machine head sono puramente metal, certo c'è qualche influenza piu' moderna nella loro musica rispetto ad altri gruppi thrash come testament, megadeth e metallica, ma è normale che sia cosi' dato che il metal in generale con il passare degli anni si è evoluto ed ha assorbito varie influenze...se vi leggete i testi dei machine head e li mettete a confronto con quelli dei 30 second to mars notate una bella differenza:sadic:

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Febbraio 2008

Penso che preferisco Supercharger tra i 2 ma anche che The Blood The Sweat The Tears sia obiettivamente uno dei miei pezzi preferiti del gruppo.

13. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Febbraio 2008

Beh,io le somiglianze melodiche tipiche dell'emo-core,per me lagne, le sento eccome. Con questo non ho voluto assolutamente paragonare i Machine head ai gruppetti suddetti,so che sono mille anni avanti,ed anzi burn my eyes,ai tempi, è un album che mi è piaciuto parecchio (ed in misura minore ho apprezzato anche Through the ashes of empire)ma ciò non toglie che quelle melodie a me fanno ammosciare le palle ed anzi per me lo stesso problema,c'è stato nell'album precedente.E poi ripeto,un conto solo le "lagne" stile emo,un conto è una melodia triste o melanconica. Tanto per fare un esempio,la melodia di Elegy di through the ashes of empire non è assolutamente una lagna,anzi è una bella melodia melanconica (che mi ha ricordato i grandi Alice in chains) ma non lagnosa...oh poi,magari mi sono addentrato in un campo prettamente soggettivo per cui è difficile spiegare oggettivamente la linea di demarcazione tra lagna e non lagna.

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Febbraio 2008

a me i machine head fanno lo stesso effetto!:hihi:per questo non riesco a apprezzare piu di tanto nemmeno the blackening,che è suonato bene,prodotto bene,tutto quello che vi pare..però le "lagne" moderniste che fanno molto metalcore moderno ci sono eccome,anche se non si può negare che è un disco fatto bene..sarà che a me appena riscontro somiglianze o tendenze al nu e al metalcore anche minime storco decisamene il naso,gusti:)

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

1 Marzo 2008

Ora ditemi quali sarebbero le canzoni "lagnose"... e poi sempre con sto "modernismo"... uffa...

Condividi questa Pagina