1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Febbraio 2008

Dark Passion Play è un ottimo album se pensiamo che hanno rinunciato alla loro voce Tarja Turunen.... il loro simbolo, anche se poi lei era solo l'interprete ma il genio creativo sta dietro la tastiere!!:) Infatti con DPP si nota soprattutto questo.... so che per alcuni l'estrema varietà delle songs può essere spaziante ma per me rimane un punto di forza!!8-]

2. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

Secondo me The Poet and the Pendulum è talmente superiore a Beauty and the Beast e a Ghost love Score(noiosissima tutta la parte centrale) che quasi non possono essere paragonate.

3. Biruokkolo

Biruokkolo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

scusate un attimo, ma non posso accettare che si parli male di ghost love score... :-))))

scherzi a parte, la voce di tarja mi manca... però ormai è andata, vediamo un po' domenica com'è annette dal vivo...

4. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

End of an era è un best of? scusate ma metal archives nn funge...

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Febbraio 2008

End Of Era è un Live DVD e anche CD (se non sbaglio)!!! E' l'ultima prestazione con Tarja!!!8-]

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Febbraio 2008

a me la voce di anette sembra insignificante anche su the poet and the pendulum,che rimane insieme a 7 days to the wolves il miglior pezzo dell'album,dato che del resto salvo moolto poco.su TPATP preferisco le voci bianche alla voce di anette eheh,e suvvia,ghost love score per me è molto meglio,già la prestazione di tarja spazza via tutto!poi de gustibus logicamente:)

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2008

si c'è anche il cd audio!

8. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

"The Poet And The Pendulum" è molto bella strumentale, bellina cantata da Annette ed una ciofeca cantata da Marco. Ciò nonostante rimane uno dei pezzi più belli dell'utlimo album (e su questo siamo tutti d'accordo!). Nonostante i 13 minuti di canzone la si ascolta tutta molto volentieri senza mandare avanti neanche un secondo, con la parte finale poi che è una vera favola!

Per quanto riguarda "Ghost Love Score" a mio parere sembra creata apposta per Tarja, sia nel CD che dal vivo ha un'ottima interpretazione di questa canzone che la rende esaltante e molto gradevole. Ha una pecca che però non può essere ignorata, e cioè tutta la parte centrale sdolcinata che non vedi l'ora che finisca per tornare a sentire quei cori mischiati alla voce di Tarja che tanto ti avevano fatto venire la pelle d'oca all'inizio della canzone (cosa che non accade in "The Poet And The Pendulum").

Quindi per colpa di quella pecca credo che in caso di confronto diretto fra le due canzoni vinca "The Poet And The Pendulum", invece se "Ghost Love Score" avesse avuto una durata inferiore ai 10 minuti eliminando quella noiosissima parte centrale (potevano metterla nell'orchestral version, ma non nella versione originale) sarebbe stata sicuramente la migliore!

Ultima modifica: 28 Febbraio 2008
  9. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

spero che non mi linciate, se dico che musicalmente i nightwish mi sembrano ottimi (specialmente le linee di tastiera dalle quali sto cercando di imparare), ma che la voce, di tarja in qsto caso, ci sta male sopra... la nuova cantante invece mi pare + calda e si adatta molto di + alla musica nighwish

10. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

Ma voce o non voce....cioè qua pare che si giudichi solo prendendo in considerazione la voce delle due cantanti. Strumentalmente The Poet and the Pendulum è stratosferica, cosa che non riesco a dire di Ghost Love Score. Dopo il secondo ritornello Ghost si spegne del tutto e parte una sequela di arrangiamenti orchestrali pesanti e noiosi(e a me piacciono da morire musica classica e colonne sonore, anche i pezzi più "noiosi") e senza mordente che sembrano messi li per fare un pezzo da 10 minuti. The Poet and The Pendulum, invece è sublime. Ha un'impostazione forse più lineare, ma di grande impatto e ti fa passare in poco dall'esaltazione a vera poesia per le orecchie( sopratutto da 4.22). Poi son gusti personali. Ghost Love Score è un gran pezzo sia inteso, però lo trovo molto pesante e lo trovo strano io stesso che mi faccia quest'effetto, ma lo fa, quindi c'è qualcosa che in esso non va, che non mi spinge a riascoltarlo.

11. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

Certamente hai ragione per quel che riguarda gli ultimi due album, no per i primi che sono stati imposti per la voce di Tarja. Poi a me piacciono entrambe anche se in definitiva digerisco male dopo un pò i soprani e i mezzi soprani. Lo stesso effetto noia me lo da ad esempio la voce di Simone Simons.

12. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

ah io non so, sto ascoltando end of an era live, ed alcuni pezzi mi sembrano adattati male alla voce di tarja

13. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

E c'hai ragione dato che la maggior parte dei pezzi di quel live vengono dal penultimo cd(che al momento del live era l'ultimo, ovvero "Once"). Già li l'impostazione vocale non era più quella dle canto classico, lirico, ma virava verso un tipo di voce che Anette rispecchia perfettamente.

14. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

Bene, dopo tutti sti discorsi, qualcuno che sarà al concerto di Domenica al Palalido a Milano???

Io arriverò Domenica mattina da Alghero a Bergamo, poi in metro la sera per arrivare al palalido, per che ora mi consigliate di arrivare al palazzo???

Come finisce il concerto ce possibilità di prendere la metro o qualche mezzo pubblico per tornare in zona stazione centrale??

Lunedì mattina dovrei riprendere lo stesso volo per Alghero...

Grazie :D

15. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

Io ci sarò, abito proprio vicino al Palalido! Eh, eh! :P

Comunque: per chi viene in macchina l'indirizzo che deve inserire nel navigatore è il seguente: Piazza Carlo Stuparich 1. :applause:

Per chi viene dalla Stazione Centrale deve prendere la metropolitana linea 2 verde Centrale e scendere alla fermata linea 1 rossa Cadorna, quì assicuratevi di prendere il treno che va a RHO Fiera, (non quello per Bisceglie) e scendete alla fermata Lotto. Prendete l'uscita per Viale E. Elia e dopo 5 minuti vi ritroverete di fronte al Palalido. Consiglio la fermata Lotto anche per il rientro la sera finito il concerto, è la più vicina in assoluto. :beer:

Alcuni consigli: la zona è molto grande, nonostante ciò parcheggiare sarà un delirio. Il Palalido non offre il suo parcheggio interno (non ho capito perché!). Quindi o venite in metropolitana o venite 2 ore prima dell'inizio! Se prendete i mezzi, ricordatevi di comprare 2 biglietti perché quando finirà il concerto a quell'ora tutte le edicole saranno chiuse e dove lo comprate il biglietto per il rientro? Se avete della moneta comunque dentro la metropolitana esistono dei distributori automatici, quindi al massimo lo prendete dal distributore (è che molte volte questi sono guasti, quindi occhio!). :crush: Oppure prendete un biglietto "giornaliero" che vale 24 ore e non avrete problemi!

La metropolitana di Milano funziona fino all'una di notte, se per qualche motivo fate tardi o perdete l'ultimo metrò i numeri da fare per chiamare il Taxi che vi salverà la vita sono i seguenti: 02/8585, 02/4040, 02/8383, 02/5353. :help:

Per chi invece fosse costretto a dormire a Milano c'è l'Hotel Bernina che in accordo col Palalido fà uno sconto speciale a chi la sera di domenica sarà andato ad assistere al concerto dei Nightwish, basterà mostrare la matrice del biglietto d'entrata. Maggiori informazioni le troverete a questo indirizzo: Prezzi Speciali Concerto Nightwish Milano - Hotel Bernina Milano :wine:

Se invece soffrite di claustrofobia :eek2: e preferite prendere i mezzi in superficie ecco una lista di autobus che arrivano al Palalido: in treno prendere la linea metropolitana MM3 in direzione "Zara" e scendere alla fermata "Zara", quindi prendere la linea 91 in direzione "Lotto" e scendere alla fermata "Elia". Dall'aeroporto di Malpensa collegamento ferroviario Malpensa Express (frequenza ogni 20 minuti), capolinea stazione di Cadorna Ferrovie Nord; MM1 fermata Duomo, tram linea 1 e 27; bus n. 50, n. 58 e n. 94. Autobus Navetta (Malpensa Shuttle) ogni mezz'ora, capolinea Stazione FS Centrale, MM2 e MM3, tram linea 2, 5, 9, 20 e 33; bus n. 42, n. 53, n. 60, n. 82, n. 83 e n. 92; filovia 90 e 91. Da Linate Autobus linea 73 (frequenza ogni 10 minuti), capolinea in Corso Europa, vicino a Piazza San Babila, MM1, bus n. 54, n. 61,n. 65 e n. 73. Io non ci ho capito una mazza, ma ho fatto copia e incolla quinde vedete voi se riuscite a racapezzolarvi. :sgrat:

Spero di essere stato utile, bye bye (beautiful) e buon concerto a tutti! :headbang:

Ultima modifica: 29 Febbraio 2008

Condividi questa Pagina