1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2008

    angi schiliro, niels vejlyt, zinchuk viktor, mattew mills, mastro alex gregory, alex masi, borislav mitic, george bellas bastano? :D
     
  2. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2008

    e michael romeo?????!!!!:shock:
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    26 Febbraio 2008

    Buonsalve a tutti, scusate l'intrusione, non conosco manco mezzo nome di quelli citatio da epic, però una cosa la dico :sadic:, che definire Romeo neoclassico è riduttivo :roll:
     
  4. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2008

    sicuro, ma di neoclassico ce n'ha eccome!
     
  5. blackdog17

    blackdog17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2008

  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Marzo 2008

    se non lo conosci Jason Becker..gli altri lasciali pure perdere :sadic:

    (sto ricominciando il periodo di evangelizzazione a San Jason Becker..)
     
  7. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2008

    sai che ank'io in quest giorni mi sto riascoltando i 2 album di Becker(madonna che mito!!)in + ho rispolverato(dalla cartella del pc......)il documentario su di lui

    troppo bella la clinic ad Atlanta,vi consiglio di vederla(c'è qualcosa pure su youtube)e un altro spezzone molto bello è quello della cover di malmsteen
     
  8. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2008

    Visto che ultimamente sto parecchio in fissa con gli Heart Of Sun vi posto un paio di video del loro chitarrista che esegue i soli:

    YouTube - gianluca ferro playing "Last Experiment" solo

    YouTube - gianluca ferro playing "Evil tree" solo

    Un chitarrista veramente completo, sia tecnicamente che nella costruzione dei soli (armonicamente suonava male :D): a mio avviso Gianluca Ferro è uno dei migliori talenti della scena mondiale odierna.
    E il fatto che sia italiano, anche se mi riempie di orgoglio, non influisce per nulla in questa mia valutazione. :)

    Il suo sito è Gianluca Ferro

    P.S.: Romeo nasce come neoclassico ma si è discostato parecchio da quello stile, adottando alcune soluzioni che sono assolutamente spettacolari.
    Per saperne di più, chiedere a Darkstar :D:P
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2008

    eheh giulio son contento che piaccia lo stile di gianlu: pensa che io in un anno di lezione con lui ho imparato moltissimo, è riuscito a trasmettermi quel ponte di collegamento tra la fusion e lo shred più folle!! :P

    un grande, sicuramente uno dei migliori chitarristi che abbia mai conosciuto!:happy:

    pensa che in primavera sarà il nostro executive producer per il disco dei nightfall, lavorare con lui in studio sarà sicuramente un'esperienza senza precedenti (speriamo di essere all'altezza!!!:P)

    p.s: giulio nel video di Evil Tree li hai visti gli arpeggi di quadriadi in tapping ad otto dita ?? io la prima volta che a lezione gli ho visto farne uno ci son rimasto grosso modo così: :shock:
     
    #1764
    Ultima modifica: 23 Marzo 2008
  10. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2008

    eheheh Dark, ti pare che uno shredder di quel livello potesse non piacermi? :D;)

    Beh, ma complimentoni! :happy:

    Si, in effetti sono abbastanza allucinanti... Mi pare che ce ne sia uno proprio quando si apre il suo sito, e ogni volta che l'ascolto ci rimango di sasso: per la pulizia di esecuzione e per la bellezza dell'arpeggio in se e per se...
    Sui soli che ho postato: a parte la perizia tecnica, quello che mi piace davvero è il senso melodico che non viene mai meno. Quello che intendo dire è che anche le parti più tecniche non sono mai fini a sè stesse, ma sono integrate benissimo all'interno di un discorso più ampio.
    Insomma: è davvero un grande! :happy:
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2008

    Quel pezzo si chiama HI85J, lo puoi ascoltare sul suo space: MySpace.com - Gianluca Ferro - Legnano, Milano - Sperimentale / Jazz elettronico / Progressive - www.myspace.com/gianlucaferroguitar

    Pensa che un giorno gli ho chiesto la parte di quel solo ... la risposta è stata più o meno così: "eh mauri .. bho, mi serviva un motivetto x il sito così ho fatto partire cubase ed ho improvvisato al volo .. quindi se hai pazienza 5 min ce lo tiriamo giù perchè mica mi ricordo bene le note" :D

    Insomma .. che dire, un mito eheh! :happy:
     
  12. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2008

    Ciao ragazzi e buona Pasqua!:)

    Nel mio uovo ho trovato questo disco qui:

    [​IMG]

    A parte gli scherzi, il disco è uscito a fine Febbraio per Lion Music. Lo ascolto da circa un mesetto, indi per cui posso sentenziare: è una grande esordio per Marco. Credo che se bisogna guardare al futuro dello shredding quello di Marco Sfogli è un nome da coltivare, come riferimento mondiale, e non penso di esagerare. Un tono fantastico, un gusto per la melodia particolare, spazia tra i generi: fusion, prog, blues e anche country (ascoltare "Texas BBQ" per credere...), il tutto condito da una tecnica sopraffina (su YouTube gira uno stralcio del pezzo "Andromeda", dateci un'occhiata magari!). Potrei dire che si tratta di un ibrido tra Andy Timmons e John Petrucci, ma questo solo per darvi dei vaghi riferimenti, c'è molto di più in realtà. Ascoltare per credere.
     
  13. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Marzo 2008

    Lo devo recensire altrove :D Quindi dici che merita? Bene, bene. Sfogli mi era già piaciuto molto in Elements of Persuasion di Labrie. Non vedo l'ora.
     
  14. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2008

    YouTube - Marco Sfogli - Andromeda

    mi devo aggiornare un pochino:embarass:....nn credevo ci fossero questi talenti in italia(togliendo i noti:braido,castellano ecc..)
    mi potreste consigliare qualcosa di qualche guitarrista italiano?
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2008

    bhe ... diciamo che braido e castellano son nomi noti nella didattica chitarristica ma tecnicamente parlando son indietro anni luce rispetto ai vari Gianluca Ferro, Marco Sfogli, Alex Benvenuti (lui è veramente incredibile!!), Antonello Sassone, Fabrizio "Bicio" Leo ecc...

    ecco a mio avviso questi talenti nostrani son tranquillamente paragonabili ai vari Brett Garsed, Greg Howe, Milan Polak, Guthrie Govan & Co. .. quindi forza ragazzi eheh!!!:happy:
     

Condividi questa Pagina