1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    24 Febbraio 2008

    Susu, non fate arrabbiare il buon Rive. Tutti fuori dal topic dei Metallica, almeno così non si sentirà offeso da nessuno.
    Rive, datti na calmatina... te la offro io la camomilla, tranquillo ;)
     
  2. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2008

    Cosa?? Mai detto quello che dici...E comunque anche se la mia critica fosse stata come ritieni non vedo l'incoerenza. è ovvio che il genere (sia come sound che come attitudine) e la tecnica, nel caso del metal e del thrash nello specifico, siano due cose intimamente legate, anzi intersecate l'una nell'altra...
    Per quanto concerne l'altro discorso, Chi inizia col techno-thrash e va a finire nella fusion, ci può stare, ma se lo fa col suo nome personale o con un'altra band parallela... Ma 1) i Metallica non hanno cambiato il monicker 2) non si sono ceratamente evoluti in senso musical-sperimentale, anzi si sono involuti in senso commerciale...
    Cioè, prendi ad esemèpio, i Pestilence... Consuming Impulse suona death esattamente come il contemporaneo Spiritual Healing, Testimony of the Ancient vira verso la maturazione, ogni nota viene soppesata, si fanno largo spazi melodici e d'atmosfera in un sound comunque ancora tradizionalmente death; Spheres eccede ed esce in parte dai limiti del metal, per abbracciare sonorità prog-fusion, quasi inseguendo quella stessa passione mostrata
    dal contemporaneo Elements degli Atheist, seppur diversamente...
    Ma vuoi mettere quel tipo di evoluzione così profondamente radicata nella passione per lo strumento, con il voltafaccia dei Metallica degli anni 90?
    Non spacciamo la commercializzazione con la sana e disinteressata sperimentazione!
    ...spero di essere stato chiaro...8-]
     
  3. Jamzbonasone

    Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2008

    Allora, prima di tutto bisognerebbe definire, come già fatto in questo topic il significato della parola commerciale e la demonizzazione di questo termine. Il Black Album è stato l'unico album commerciale dei Metallica, l'unico che è stato influenzato intenzionalmente in fase di composizione per essere un best seller. Io lo trovo ancora un disco della madonna e il fatto che ogni metallaro ne abbia una copia in casa, oppure abbia iniziato ad ascoltare metal con questo disco ne fa un caposaldo della storia del Metal, forse più importante di Master o Kill'em all per la storia del genere e la sua capacità di attirare interesse. Detto questo è l'unico album con cui i Metallica hanno effettivamente accresciuto il numero di adepti.
    L'album più anticommerciale della terra è Load invece, seguito da Re-Load. Mi spiegate di grazia cosa c'è di commerciale nel fare un album di hard rock sabbatiano nel 1996??? Io veramente vorrei capire, i Metallica per essere commerciali dovrebbero fare Master of puppets parte seconda, sai i miliardi??? Altro che le misere(sempre in proporzione) vendite di St. anger(che ha venduto meno di Re-Load). Non scherziamo! La svolta commerciale l'hanno fatto con il Black Album ed è morta con quell'album. Poi sono semplicemente ed onestamente invecchiati.

    Parlando di altri gruppi storici, cosa volete che vi dica: gli Iron Maiden sono stati costretti a richiamare Bruce e Adrian Smith per evitare di scomparire e stanno sfornando album che qualitativamente valgono 1/4 di X Factor... tentando di raccimolare spiccioli in ogni modo da 10 anni tra best of, un tour all'anno e metodi simili... per la cronaca prima della reunion dovettero annullare molti show americani per mancanza di vendite. Questa sarebbe la coerenza, l'onestà??? Ma stiamo scherzando.

    I Megadeth hanno fatto l'ultimo disco decente e relativamente onesto 10 anni fa( Cryptic Writings), disco nel quale si sono viste le ultime idee interessanti di Mustaine, poi il piattume più totale e tre tentativi(clamorosamente falliti) di rifare Rust in peace per recuperare i fan perduti con Risk... W la coerenza e l'onestà

    Gli Slayer( che adoro e venero) stavano facendo il loro percorso evolutivo, God Hates us all rimane per me un gran disco ed era un discorso non certo particolarmente innovativo, ma sicuramente interessante e fresco. Il ritorno del mitico Dave però gli ha fatto sfornare Christ Illusion, gran bel disco(nel 1988 però), sono tornati indietro di 20 anni e la mia copia giace impolverata da un po'. Un pezzo come Disciple vale tre volte CI. Parlando di coerenza forse gli Slayer sono uno dei pochi gruppi che possono vantarsi di qualcosina, certo fare un disco come CI nel 2006 puzza molto, ma li perdono perchè li venero e mi fanno spaccare le ossa ogni volta che li vedo.

    Potrei parlare poi delle reunion, che sono unicamente un fatto commerciale: Judas, Death Angel, Forbidden, Carcass, At the gates per citare le ultime, ma potrei andare avanti per millenni. Queste sono le svolte "commerciali" non perdere 10 milioni di dischi per fare hard Rock nel 1996.
    Dei Manowar non parlo perchè non trovo carino sparare sulla croce rossa, vendere lo stesso disco per vent'anni... si chiama truffa non coerenza:)

    Per i gruppi citati da Holt basterebbe una domanda: Dov'erano la maggior parte di loro nel 1983? Questa è una questione che molti sottovalutano, il valore di un disco è determinato anche da quando è uscito. Il Thrash Metal non è fatto da quattro gruppi, ma guidato in maniera incontrastata dai suddetti sì, non riconoscere questo sarebbe un falso storico. Senza Anthrax, Metallica, Slayer, Exodus e Megadeth le altre bands non sarebbero neanche esistite. Questo non significa che ci siano tantissime band sottovalutate, ma andiamoci con molta cautela.

    I Metallica fanno quello che cazzo gli pare fregandosene dei fan e questo fa di loro il gruppo meno commerciale della terra, sono milionari e se ne fregano, altrimenti avrei nella mi discografia almeno dischi fotocopia del black Album, non Load, Re-Load e St. Anger.

    Ovviamente se vogliamo parlare di qualità musicale dei suddetti album da difensore, passo ad accusatore, soprattutto per l'ultima porcheria. Si potrebbe anche discutere se sia meglio una porcheria onesta o un disco della madonna figlio di mille ragionamenti ed elucubrazioni commerciali...
     
  4. Jamzbonasone

    Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2008


    Il punto è che il pubblico l'hanno perso ed in grande misura, allora dov'è la svolta commerciale??? Venderebbe di più la brutta copia di Master o St. Anger??? Io spero vivamente di non trovarmi il riff al contrario di Master sul prossimo disco e spero che i Metallica si sveglino e facciano qualcosa di innovativo ed al tempo stesso di qualità elevata(cosa che senza dubbio non avviene da molto tempo). Ma fare un disco bay area del 2008 sarebbe la più grande svolta commerciale e al tempo stesso presa per il culo di sempre.
     
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2008

    Io non so da quanto tempo è che non partecipo a questo topic -soprattutto per evitare i soliti Crociati che vengono a portare la Guerra Santa agli Infedeli... :roll: :nono:- però questa volta non posso esimermi, seppur con un misero quote: hai detto tutto tu e sinceramente non ci trovo nemmeno una virgola sbagliata nel tuo intervento, per me è semplicemente perfetto -l'ho pensato io ma l'hai scritto tu... :)
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Febbraio 2008

    Chiedo ai moderatori se è possibile aggiungere al regolamento del forum un'ulteriore sezione intitolata :hihi:

    "PRIMA DI POSTARE NEL TOPIC DEI METALLICA LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE"

     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Febbraio 2008

    jamzbonason bah...non sono molto d'accordo!i metallica hanno perso pubblico con load?ma dove?:Dun disco come load è commercialotto a priori!se poi per te una mama said è heavy metal buon per te eheh.i metallica da dopo il black album hanno venduto il doppio se non di piu di prima perchè sono diventati un fenomeno di massa,al pari della pop music(e non lo dico per demonizzarli ma è cosi perchè negarlo?hanno venduto quanto i backstreet boys..)e non li colpevolizzo per questo,è successo e basta!il pomo della discordia è il black album,che è un ottimo album,ma il suo successo assurdo ha permesso di accrescere in maniera esponenziale le vendite dei metallica,e di riflesso hanno venduto il doppio anche i dischi vecchi(anche se guarda caso il piu venduto rimane il black album),questo è successo,dopodichè è uscito load,un disco hard rock con un sound mooolto easy e vendibile!cio non significa che prima i metallica non vendevano anzi..erano già molto famosi a fine anni 80,ma in canoni molto piu metal!di certo non avevano il pubblico multiforme che hanno oggi!sulle tue congetture sulle altre band bah...mooolto opinabili!ora i metallica sono diventanti l'emblema della coerenza e della sincerità?ahah!beh si mtv icon o tutte le altre cose che hanno pubblicato e fatto negli ultimi anni sono moolto coerenti e rispettabili devo dire.ovvio che poi dietro altre band ci sia lo stesso business(ma vaaa),ma demonizzare cosi i maiden,che nonostante il merchandising enorme che hanno(come è normale che sia per una band di quel calibro)pubblicano dischi onesti di heavy metal(e sottolineo heavy metal)e non di nu metal/crossover come i metallica per cavalcare la moda del momento!ah si ora dirai che pure st anger è fatto col cuore:Dinoltre io ho fatto l'esempio di iommi e dei black sabbath,che non mi sembra che si siano dati al nu metal per non risultare venduti(perchè senno te li accusavi di fare la stessa pappa per anni)..dai diamo dei buffoni anche a loro no?i black sabbath sono buffoni e i metallica coerenti e sinceri contento??e gli slayer?certo dovevano seguire i loro mentori metallica e darsi a sonorità moderniste e modaiole per risultare piu sinceri???ma fammi il piacere!!!hanno sperimentato con god hates us all che vale 10 st anger messi insieme.e christ illusion è il successore di seasons in the abyss,e avrà un sound già sentito e un po riciclato ok,ma è mai stata prerogativa del metal seguire le mode?se il metal dovesse uniformarsi del tutto al contesto musicale attuale morirebbe subito,te ne rendi conto?diventerebbero tutti come i korn;)il metal non deve seguire le mode o i trend del momento,soprattutto band uscite 20 anni fa!e i megadeth?una sleepwalker o una kick the chair tanto per prenderne 2 sono i pezzi che i metallica non riescono piu a comporre da 15 anni!!e mo basta va, ho detto per l'ennesima volta la mia opinione,ma è futile parlare con persone che sono fanatiche di un gruppo,non fan(come io mi reputo anche attualmente dei metallica)ma fanatiche,il che è completamente diverso!il che porta poi a dire castronerie e cose paradossali!in pratica si è rigirata completamente la frittata!ora sono gli altri gruppi metal a essere venduti???e i metallica sono i poveri martiri,sinceri e incompresi??:Da questo livello sono arrivati i fan per difenderli?a sputare nel piatto(il metal)dove i metallica hanno mangiato per anni???bravi bravi!clap clap!non c'è altro da aggiungere se non un no comment!
     
    #13372
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2008
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Febbraio 2008

    quoto parola per parola!leggete attentamente perchè garyholt84 dice il vero,e dimostra di avere una cultura musicale superiore a tutta la gente che fa certi discorsi for me.;)
     
  9. Jamzbonasone

    Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2008

    Allora che il black Album sia (l'unico) album commerciale penso ci sia poco da dire, ha venduto quanto i Backstreet boys??? Ma molto di più e io non ne vedo un male, anzi è stata una manna per il Metal e per tutti i gruppi citati da Holt, che sono stati trainati dallo stesso.

    Su Load, io non lo trovo vendibile per nulla, è molto più vendibile Fade to Black che Mama Said, o Battery per un amante dei Metallica... infatti Load ha venduto ad oggi meno di Master? Master è un album commerciale? Cioè io parlo di fatti, gli album commerciali vendono, gli altri no. Non si tratta di bieco fanatismo, io non discuto la qualità, ma l'aberrante tendenza a pontificareI(non mi riferisco in special modo a te) parlando di coerenza e commerciabilità di un prodotto senza i riscontri di vendita.

    parliamo dei Black Sabbath, anche se il paragone non può reggere, parliamo di due mondi totalmente diversi. Cmq. stai parlando di un gruppo che adoro, come qualunque persona sana di mente, ma che non è estranea alle leggi del music business, hanno fatto CONTROVOGLIA un disco con Ian Gillan alla voce ed una reunion dopo vent'anni che non si parlavano con Ozzy(io ero lì a godere sotto il palco), ma di certo non stavo pensando all'onestà o alla felicità dei quattro(tre visto che Ward stava male) a suonare di nuovo fianco a fianco. Sono cose che in trent'anni di carriera ci posso stare. Per quanto riguarda il lato musicale, basterebbe dire che Heaven and hell musicalmente è lontano anni luce da Paranoid, i Black Sabbath hanno avuto la loro evoluzione, che per me si è fermata a Mob rules, per poi spegnersi un pochino. Io non voglio fare il giochino i Metallica sono il bene, gli altri il male. Semplicemente vorrei che ti rendessi conto che in giro c'è gente che venderebbe la propria madre per vendere un disco in più(Iron). Demonizzare i Metallica perchè sono invecchiati mi sembra eccessivo, sono ben altre le bands che prendono per il culo i fans da anni.

    Se invece parliamo del discorso qualitativo... God hates us all vale 8000 volte St.Anger non c'è dubbio, infatti non capisco il passo indietro con CI... Sleepwalker è moscietta invece, insomma da Mustaine mi aspettavo ben altro, visto che la lineup di ora mi sembra la migliore dai tempi di Marty e Nick... cmq. queste sono opinioni ci mancherebbe de gustibus. A me St.Anger fa inorridire, è un disco mal suonato, mal registrato e mal pensato, ma non per questo posso dire che i Metallica hanno venduto la loro anima, ReLoad se la batte con St. Anger, è un disco mediocre, con qualche sprazzo e qualche idea sfruttata male. Load è un onesto disco di Hard rock, che con il tempo ho imparato ad apprezzare, pur ritenendolo anni luce distante dalla qualità dei primi cinque. Sono queste le parole di un fanatico?? Non mi sembra, non è che i Metallica mi pagano qualcosina per difenderli, dico semplicemente quello che penso, ragionando un attimo sui fatti e riflettendo sul fatto cche di persone candide quando si tratta di vendere dischi ce ne sono veramente poche, i Metallica del Black Album sono commerciali? Può darsi, ma il Black Album è un bel disco. Quelli di Load ribadisco, sono l'anticommerciale per eccellenza, non basta una ballad per fare un disco commerciale, dovresti seguire il trend del momento e nel 1996 non mi pare fossero i Black Sabbath.

    Sull'evoluzione del metal, per me il metal è morto con Chuck Shuldiner, qualcosina hanno tirato fuori gruppi come Nevermore e Opeth, ma francamente un'ondata nuova che porti freschezza come le esplosioni di Thrash, Death o Black la vedo francamente impossibile. C'è qualche genietto sparso alla Townsend, ma ripeto evoluzioni significanti non ne vedo dalla metà degli anni '90. Il Nu Metal non lo considero neanche Metal, ma una porcheria e basta scopiazzata dal riff di Roots. Questo non significa non ascoltarlo più, ogni volta che sento un bel pezzo di Thrash ben fatto me lo godo alla grande, anche se sa di vent'anni fa ed anche se si tratta di pezzi fatti e rifatti. Gli ultimi tre dischi degli Exodus mi hanno dato grandi gioie, sono dei bei dischi Thrash Metal, niente da dire e me li godo, ma di sicuro questo con l'onestà, la coerenza e l'integrità dei gruppi non c'entra nulla. Dici che il Metal non esisterebbe più senza i gruppi che rimangono sterili sotto il punto di vista creativo... be secondo me il male è proprio questo, non c'è più gente che va oltre e parlo soprattutto di gruppi giovani, che dovrebbero tentare di portare qualcosa di meglio del Nu-Metal, qualcosa di innovativo veramente e metal veramente, purtroppo si adagiano nel calderone e fanno dischi secondo i canoni e i clichè dei grandi gruppi del passato, bands fotocopia di poco valore, che senso ha? Questa è la morte del Metal, che non trova altre vie che ripetersi.
     
    #13374
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2008
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Febbraio 2008

    sulla discografia dei tallica la pensiamo alla stessa maniera,a differenza che load non riesco a non reputarlo commercialotto!dai su,until it sleeps,king nothing,mama said ecc..sono tutti pezzi radiofonici;)sui maiden è palese che ormai siano un fenomeno di massa come i tallica,ma quest'ultimi non è che abbiano piu integrità suvvia:Dmusicalmente quantomeno i maiden suonano metal e a matter of life and death piaccia o no è anche un evoluzione nel loro sound,mentre i metallica hanno proprio cambiato genere e si può parlare di involuzione semmai!l'apice di questo processo involutivo è stato st anger,che è spacciato per un ritorno alle origini quando è una commercialata totale(fatta male tra l'altro).sai qual'è il problema?che se l'evoluzione dai gruppi metal è vista come mettersi a fare nu metal o roba modaiola,è meglio ripercorrere certi stilemi passati e riportarli in voga,ma lo preferisco 100 volte guarda!:)i black sabbath per me sono intoccabili musicalmente parlando,ripeto iommi è un signore e non gli sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di fare scelte simili a quelle dei metallica per soldi.se ora gli heaven and hell(black sabbath)si sono riuniti è per passione secondo me,perchè non credo che a iommi gli manchino i soldi!e sono sicuro che se faranno un nuovo album sarà in puro stile black sabbath come è giusto che sia,di certo non faranno porcate alla reload per alzare soldi e il paradosso è che i tallica,tanto che dici che attualmente sono meno commerciali e famosi?beh farebbero molta piu gente a un concerto rispetto ai black sabbath stessi!per me questo è assurdo!quello che critico ai metallica è che è un gruppo uscito 25 anni fa,l'evoluzione lasciamola ai gruppi emergenti(che al momento nu metal a parte non ci sono purtroppo)e i metallica facessero i metallica cosi come gli slayer fanno gli slayer ecc...poi ovviamente un gruppo alla manowar nonostante si spacci in maniera ridicola per difensore della fede sta tranquillo che non lo vedo meglio dei metallica anzi il contrario...approvo il tuo discorso sull'andare oltre musicalmente,ma come diceva giustamente garyholt84,va fatto in maniera seria,non vendendosi al mercato!in cosa i metallica sono andati oltre?in nulla!sono andati indietro semmai!l'evoluzione con le palle la hanno fatta fino a justice.e soprattutto non sta alle band storiche andare oltre,ma sarà compito di qualche band emergente semmai,anche se all'orizzonte non vedo niente di buono per ora:ueeee:il discorso sarebbe molto piu lungo,su delle cose però siamo almeno molto piu d'accordo di quanto credevo:)
     
  11. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    25 Febbraio 2008

    La tua invece si chiama ignoranza,ti sido a dimostrare in maniera concreta che i dischi dei Manowar sono tutti uguali;Dovete smetterla di tirare in ballo sempre i Manowar e questi luoghi comuni,non vi piacciono? non ascoltateli,ma piantatela di offendere il gruppo e sottointendere che i loro fans siano idioti che pendono dalle labbra di DeMaio,la cosa comincia a diventare antipatica,sono diversi post che andate avanti cosi' e a questo punto state passando dalla parte del torto;Vi assicuro che sul topic dei Manowar ci limitiamo a criticare e/o a discutere dei Manowar,non tiriamo in ballo altri gruppi(Rive puo' confermare,penso),facci un giro per credere.

    Ho sempre trovato i tuoi post ricchi di spunti intelligenti,e mi dispiace che,secondo il mio vista,tu abbia avuto questa caduta di stile.
     
    #13376
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2008
  12. Jamzbonasone

    Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2008


    I Maiden mi hanno proprio trafitto il cuore, veramente, gli ultimi album li trovo veramente insulsi e privi di idee, ma questo è un punto di vista musicale. Mi ha deluso anche il loro atteggiamento, anche perchè la via intrapresa con X Factor(con Bruce sarebbe stato un signor album secondo me) e parzialmente ripresa su Brave new world poteva regalare un futuro più dignitoso, dopo qualche concerto non proprio felicissimo al quale ho assistito(Dickinson alle volte mi sembra un politico sul palco) mi sono sccaduti un bel po'; ma ti ripeto sono impressioni personali.

    Load, nonostante lo stia rivalutando, è stata la mia più grande delusione musicale, era il 3/6/1996 ed era da tre giorni che passavo la mia giornata da quattordicenne nel negozietto di fiducia in attesa dell'album, arriva e mi vedo quel logo orrendo, i sigari, il rimmel, i capelli corti, i camicionni hawaiani... chi avrebbe resistito, mi è quasi preso un infarto pensando allo James splendido e leonino del tour del Black Album. Però ragionando sarebbe stato stupido dopo 20 milioni di copie e 5 anni di assenza da studio aspettarsi qualcosa di Thrash Metal. Chiaramente l'amore per i primi 5 dischi non scemerà mai e la passione che ho per i Metallica non è paragonabile ad altri gruppi per quanto mi riguarda. Dal vivo me li godo e trovo non abbiano ancora eguali, anzi anche lì i gruppi di ora dovrebbero veramente capire molte cose, non è un caso che gli headliner dei festival più importanti siano tutte band di vent'anni fa, la trovo una cosa molto triste, ma in sede live sono veramente pochi i gruppi che a livello di carisma possono competere con i grandi del passato. Forse la facilità con cui si registra un album al giorno d'oggi, la mancanza di una vera gavetta in giro per i locali per lungo tempo; trovo che il livello tecnico dei gruppi sia accresciuto in misura diametralmente opposta alla loro capacità di creare il giusto feeling in sede live. Dove sono i Motorhead, Metallica, Slayer o Testament del 2000, intendo gruppi che possano competere e scalzare quelli che sono sovrani incontrastati da troppo tempo senza alternative valide. Ma sto andando decisamente OT.

    Detto questo è sempre un piacere poter parlare di musica con appassionati e confrontarsi e le diversità di opinioni rendono più appassionanti le discussioni.
     
  13. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    25 Febbraio 2008


    ahahahahahahahahahaha.......:lol::rotfl::lol:
    DeadSkinMask ti prego non fare più battute del genere ... se no potrei veramente ribaltarmi dalla sedia la prossima volta...:lollone:
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Febbraio 2008

    scusa ma di chi sarei fanatico?:Pse anche uno dei miei gruppi preferiti fa stronzate lo ammetto tranquillamente gne gne eheh:hihi:
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    25 Febbraio 2008

    madò ma sempre lì su sto discorso bisogna stà? e che palle:roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina