1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. Buckethead

    Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2008

    per me no return e neverland non sono stupendi ma neanche tanto brutti...si salvano sicuramente!8-]
     
  2. Shaman_PM

    Shaman_PM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2008

    Ciao a tutti! Dopo tanto leggere mi sono iscritto! Quindi saluto il forum del Power Metal che sicuramente frequenterò spesso visto che è il mio genere preferito!! :):)

    Scusate ma volevo iniziare chiedendovi subito una cosa, i biglietti per il concerto degli Avantasia sono già fuori o ancora devono essere messi in vendita?
    Non posso perdermi questa data...
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    27 Febbraio 2008

    se non erro sono già in vendita da un paio di settimane su ticketone :)
     
  4. Shaman_PM

    Shaman_PM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2008

    Grazie TheWorld ma sono appena andato lì e di Avantasia neanche l'ombra...forse non l'ho saputo cercare, ma ho usato anche la ricerca per specifiche ma nulla...:-o

    :ueeee:
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    27 Febbraio 2008

    in effetti scusami avrei dovuto postare l'url visto che mi trovavo :D
    i biglietti li puoi comprare qui
    TicketOne
    ed ovviamente in ogni rivendita ticketone
     
  6. Il Cacciatore di Draghi

    Il Cacciatore di Draghi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    The Metal Opera

    Diciamo che definirlo IMMENSO lo troverei fin troppo riduttivo. E pensare soltanto che è stata scritta da un unico compositore e per di più durante le pause nei tour. Un misto geniale tra Power, Classica e Opera senza pari. Soltanto il Prelude è già una magistrale introduzione alla storia vera e propria che inizia da Reach out for the light. E' incredibile la maniacale accuratezza negli arrangiamenti coristici e orchestrali, le ballard come Farewell ed Anywhere, i brani come Inside e In Quest For dove vi sono soltanto pianoforte e voce, ogni cantante interpreta il suo ruolo come se fosse NATO per quella parte, dove non solo canta, ma RECITA. Si potrebbero spendere fiumi di lodi per questo gioiello della musica partorito da un musicista come Tobias Sammet, da molti considerato e non a torto geniale.
     
  7. pwralex

    pwralex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2008

    ciao a tutti!!ho seguito con molto interesse la discussione sui 3 capitoli di avantasia in quanto amante del genere e non riesco a prendere una posizione ben definita in quanto trovo corrette tutte le affermazioni fin'ora lette.. chi contro e chi a favore di "the scarecrow" o del percorso musicale degli edguy.

    Io sono l'unico elemento del mio gruppo di amici che ascolta metal e me l'hanno sempre bannato... in macchina,in casa... ma ho notato una cosa molto importante... MI CANTANO I PEZZI DI "THE SCARECROW"...:shock:

    Io trovo ogni Avantasia unico.. purtroppo anche tobias si sta trasformando come si sono trasformati molti artisti del genere(non dico tutti:))..
    prendo in considerazione ad esempio uno dei miei gruppi preferiti.. i gamma ray.. non mi emozionano più..manca la magia.. e potrei fare alrti mille esempi..

    certo che avantasia ha una grande responsabiltà alle spalle..e nn giustifico il cambiamento..ma skippo la metà delle canzoni... quelle che canta la mia ragazza!!!!:D
     
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    2 Marzo 2008

    a me cresce sempre di piu SCARECROW... alcune canzoni le ascolterei all'infinito
     
  9. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2008

    A me personalmente The Scarecrow piace davvero tanto, soprattutto canzoni come devil in the belfry e shelter from the rain.. mi scoccia non poter andare a vederli ad adro quest'estate.. peccato, sarà senza dubbio un concerto strepitoso.. speriamo in un dvd..
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Aprile 2008

    Ed ecco la line-up per i prossimi concerti.

    The Avantasia line up will be Jorn Lande, André Matos, Amanda Somerville, Olli Hartmann, Bob Catley (not all shows), Sascha Paeth, Miro, Robert Hunecke, Claudy Yang and Frank Lindenthal who is gonna replace Eric Singer who'll be playing with KISS.

    Niente Kiske, si vede che costava troppo :D
     
  11. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2008

    Ho da poco "rispolverato" The Metal Opera pt 2....non sto smettendo un attimo di ascoltarlo...e dire che quando uscì...l'avevo snobbato ( causa immenso e inarrivabile capolavoro del Primo Capitolo) e relegato agli archivi...follie di gioventù ;)
     
  12. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    28 Aprile 2008

    beh i due metal opera sono fenomenali...... è con l'ultimo cd che a mio avviso c'è stato un notevole calo
    magari tra un pò lo rivaluterò, scoprendo una nuova the seven angels
     
  13. †Captain Nemo†

    †Captain Nemo†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2008

    Dell'ultimo album che posso dire.........beh apparte Twisted Mind che non mi piace (e per alcuni è una bestemmia :D) il resto non è malaccio.......ma prima di dare un vero giudizio penso di ascoltarmelo ancora un pochino, ma la title-track è un capolavoro e pure Shelter From The Rain :headbang:
     
  14. Shaman_PM

    Shaman_PM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    Scusate, ma ho notato una cosa sul Rockin' Field Festival dove gli Avantasia sono headliner. Ma non doveva essere fatto ad Adro (BS) invece ora c'è scritto Idroscalo di Milano??
    Io ho già acquistato il biglietto con la scritta sopra Adro, non è che poi ci sono storie???

    Grazie mille!
     
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    30 Aprile 2008

    si shaman devi andarlo a cambiare entro il 15 maggio dove l'hai comprato se no so cazzi
     

Condividi questa Pagina