1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2008

Preso ieri al PIL.
    Miglior disco 2008.Epico al 100%
    Questo è l'epic.
    Hail!

2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Febbraio 2008

Preso anchio al PIL,ottima la song Voyager suonata durante il concerto per il resto devo ancora ascoltarlo per bene,comunque l'impressione e' che sia un ottimo disco(ed anche con una registrazione soddisfacente).

Una piccola curiosita';Sul bocklet del nuovo disco viene accredidato alla voce il solo Shelton e non c'e' traccia di "Hellroadie",che si e' unito al gruppo sostituendo,parzialmente,alla voce Mark da Atlantis rising in avanti;Dal vivo invece Brian era presente,qualcuno sa il perche' non ha partecipato a Voyager(almeno non in veste di cantante visto che il suo nome e' accredidato tra gli assistenti).

Stavo assistendo al concerto dei Cloven Hoof dalla "piccionaia",ed all'improvviso e' apparso lui,"lo squalo"che si e' accomodato di fronte a me per assistere all'esibizione,purtroppo non avevo un pennarello altrimenti mi sarei fatto autografare i cd comprati quel giorno(Invasion/Metal,Gates of Fire ed il nuovo),peccato visto che gli altri me li ero gia' fatti autografare durante la scorsa calata del gruppo a Brescia:ueeee:;Su Crystal Logic oltre alla firma aveva scritto Up the Hammers:headbang:

Ultima modifica: 25 Febbraio 2008
  3. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2008

Io so solo che li voglio rivedere,sono stati eccezionali.
    Sono uscito durante Necropolis purtroppo.Anche per questo li voglio rivedere.
    E' in loop da stamattina il cd ormai.Ha una potenza inaudita che sprizza metallo ed epicità da tutte le parti.Pazzesco

4. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2008

Cavolo, deve essere stata una giornata magnifica!
    Peccato che non sia potuto venire.
    In questo momento sto risentendo Mark of the Beast, che con il tempo sta assumendo un fascino diverso. Molto meditativo come album, onirico e nebuloso.
    Contento di averlo preso.

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Febbraio 2008

Scusate potreste aiutarmi a ricostruire la discografia del gruppo?Questi sono i lavori che ho trovato finora ,potreste dirmi quali cd mi mancano e dove si trovano cronologicamente parlando rispetto a quelli che ho gia'?

-INVASION/METAL
    -CRYSTAL LOGIC
    -THE DELUGE
    -COURTS OF CHAOS
    -OPEN THE GATES
    -MISTYFICATION
    -ATLANTIS RISING
    -SPIRAL CASTLE
    -GATES OF FIRE
    -VOYAGERS

Oltre questi so' per certo dell'esistenza di CIRCUS MAXIMUS.

6. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2008

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Febbraio 2008

E Mark of the Beast, sebbene sia del 2002, raccoglie brani anni '80 non inseriti negli album. Quindi sonorità molto eighties.

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

25 Febbraio 2008

Quindi mi mancano:
    -Out of the Abyss
    -The Circus Maximus
    -Mark of the Beast

Qualcunoi potrebbe gentilmente descrivermi brevemente che tipo di direzione musicale ha intrapreso il gruppo su questi CD e dirmi il loro grado di reperibilita'?

Grazie in anticipo!:)

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Febbraio 2008

Di questi che hai citato possiedo solo Mark of the Beast, che come dicevo raccoglie i pezzi scartati da precedenti lavori.
    C'è un po' di tutto: da brani lenti e suggestivi molto lunghi e sfuriate heavy classiche dei Manilla.
    A me piace.
    Credo sia abbastanza difficile trovarlo nei negozi. Ma in rete lo troverai di sicuro.

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

25 Febbraio 2008

Tra "Mystification" e "Out of the abyss" è uscito un live intitolato "Roadkill".

"Out of the abyss" è forse il disco più cattivo della band, tant'è che all'epoca li accusarono di essere diventati thrash. E' vero che ha alcune delle canzoni più aggressive di tutta la loro discografia, però il disco in sè è ottimo come tutti gli altri. Inoltre su questo album Mark cantò in modo molto più rauco rispetto ai precedenti a causa di problemi alle corde vocali. Attualmente si può trovare in un'unica confezione assieme al live che ho citato prima, edito dalla Cult Metal Classic/Sonic Age.
    "The circus maximus" è un disco totalmente diverso dagli altri, infatti non doveva uscire a nome Manilla Road. A me piace, non è heavy epic metal come tutti gli altri, diciamo che è più hard epic, inoltre non canta Mark. Da ascoltare prima di prendere.
    Brian Patrick non ha cantato sull'ultimo album perchè all'epoca era uscito dalla band per discussioni varie e The Shark ha fatto tutto il cantato da solo. E' rientrato in seguito e si sono riappacificati, giusto in tempo per questa data. In realtà, nonostante a me piaccia il modo di cantare di Hellroadie, speravo che lo show fosse tutto cantato da Shelton, come dovrebbe fare al Keep It True, anche se devessere dura per lui...

Ultima modifica: 25 Febbraio 2008
  11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

25 Febbraio 2008

Anchio preferisco il cantato di Shark,anche se ho il massimo rispetto per Brian e per quanto ha dimostrato di essere in grado di fare,pero' temo che Shelton non riuscirebbe a sostenere un concerto da solo,Quando canta lo fa' ancora bene il problema sono le parti piu' alte e acute,temo che il fiato non sia piu' quello di una volta purtroppo;Comunque e' stata un'emozione unica sentirgli cantare Necropolis e The Riddle Master,peccato solo che questa volta( a differenza dell'altra data che suono' a Brescia)non abbiano suonato Open the Gates.
    Sono felice che anche questa volta non abbiano mancato di eseguire March of the Gods,lo ritengo uno dei pezzi piu' belli del gruppo.

Un'ultima curiosita',come mai nel Festival che hai citato cantera il solo Shelton?

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

25 Febbraio 2008

Ad essere sincero non lo so. Forse perchè quando accettarono Brian era fuori dal gruppo e quindi era praticamente un evento raro (anche per i motivi che hai detto tu) che cantasse tutto il concerto da solo Mark. Col ritorno di Hellroadie non so se deciderà di cantare tutto da solo o dividersi le parti. Purtroppo non andrò in Germania e aspetterò di leggere i resoconti per saperlo!

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Febbraio 2008

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

25 Febbraio 2008

A saperlo vi avrei conosciuto volentieri,ma in effetti la sezione dei concerti non la leggo quasi mai,quindi non ero informato su chi di voi sarebbe venuto;

Che concerto magnifico comunque!Quante note avra' macinato Shelton,una vera mitraglia!:)peccato solo per la scelta dei suoni attuata dal bassista,avrei preferito un sound piu' morbido e pieno,quello scelto per me era troppo metallico e poco profondo.

Spero di non dover aspettare altri 6 anni per rivederli in Italia!

15. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2008

Anche io non guardo mai la sezione dei concerti.Per questo e per la mia indole un po' antisociale,non ho incontrato nessuno :\
    Comunque spero in un altro PIL,e mi assicurerò di guardarla la sezione :)

Condividi questa Pagina