1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Goblin

Discussione in 'Progressive' iniziata da fritz, 16 Marzo 2007.

1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2007

Anche se di dimensioni ridotte, "Goblin: la musica, la paura, il fenomeno" è molto esaustivo. Per chi fosse interessato, i Daemonia suoneranno il 17 Gennaio al Black Horse di Cermenate (Co)

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

13 Febbraio 2008

concordo: lo riascoltavo ieri e musicalmente è un ottimo album ma il cantato rovina il risultato finale.

Invece ho trovato molto valida la colonna sonora che i gobli fecero per il poliziottesco "la via della droga " con D.Hamings e F.Testi, mi pare del 1977.

E' una delle colonne sonore non horror in cui si sono cimentati e il risultato l'ho trovato molto valido e interessante:happy:

3. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

Io sto aspettando che i Daemonia vengano nei paraggi per andarli a sentire.. i Goblin in chiave Metal, spettacolari!

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Febbraio 2008

bellissima la col.sonora e bellissimo anche il film

5. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Febbraio 2008

Mi accodo agli adoratori di Simonetti, son persino riuscito ad apprezzare la sigla di College, ma solo perchè ero un dannato fan del telefilm :D

6. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2008

Il vecchio batterista dei Goblin è il maestro di batteria di un mio amico.

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

14 Febbraio 2008

:rotfl:

No ma anche a me piaceva il telefilm..... Baldani eroe! :D

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

21 Febbraio 2008

Mi è piaciuto molto anche l'album che i Goblin incidero sotto il nome di Il Reale Impero Britannico e intitolato "perchè si uccidono" colonna sonora dell'omonimo film.
    Nell'unico brano cantato c'è Tartarini , che ha cantato nel capolavoro Cherry Five.

L'album non ha atmosfere horror e fa parte di quelle colonne sonore legate al poliziottesco ma anche in questo caso la classe della band rimane immutata.
    Ristampato dalla Cinevox

Ultima modifica: 21 Febbraio 2008
  9. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2008

ecco, quello vorrei averlo, sai dirmi se si trova un negozio in rete che lo vende Luca?

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

24 Febbraio 2008

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Maggio 2008

stavo ascoltando ora tubular bells di oldfield.. a parte il fatto che è un gran bel disco, e su questo penso non ci piova.. scopro l'acqua calda per chi vive di pane e progressive, ma.. all'interno della suite se uno ascolta bene si trova il giro che hanno ripreso praticamente "pari pari" i goblin per mad puppet di Profondo Rosso. Fighissimo. poi va beh, penso che anche la stessa profondo rosso si rifaccia alla melodia principale di tubular.

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

1 Maggio 2008

citazione voluta così come un brano del reale impero britannico che si rifà a theme one dei Van Der Graaf.....

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Maggio 2008

ah, questo progetto mi manca:P

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

8 Giugno 2013

Riesumo questo topic per parlare un po' dei Goblin, la mia band progressive italiana preferita.
    Che dire, fantastici!
    Roller, Suspiria e Zombi sono i miei album preferiti.
    Roller è probabilmente il disco più progressive, è un autentico masterpiece (la title track, Acquaman, Goblin e Dr.Frankestein sono brani spettacolari), Suspiria è l'album più sperimentale e oscuro (basta sentire Witch, Black Forest e Sight, per capire quanto erano avanti anni luce i Goblin) e Zombi ì l'album più vario (si va dall'orrore dell''alba dei morti viventi e Zombi al Rock di Zaratozom e dalle atomosfere psichedeliche di Ai Margini della Follia alle atomesfere da Mondo Cane di Safari).
    Fantastici anche Profondo Rosso, Il fantastico viaggio del Bagarozzo Mark (che trovo ci sia tutta la sintesi e l'essenza dei Goblin), Non ho sonno, Perché si uccidono (sotto il nome di Reale Impero Britannico), Contamination, La via della Droga, Tenebre e, soprattutto, Cherry Five (primo album dei Goblin, quando ancora si chiamavano Cherry Five e con Tony Tartarini alla voce).
    Gli altri lavori (Buio Omega, Squadra antimafia, Amo non Amo, Notturno e Back to the Goblin) sono tutti lavori discreti (apparte Volo forse).
    Attualmente i Goblin si sono divisi in 2 gruppi, Morante, Guarini e Simonetti sono i New Goblin e Marangolo, Pignatelli i Goblin Rebirth.

Io li ho visti live per ben 3 volte (+ 1 se aggiungiamo i Daemonia di Simonetti), 1 volta i New Goblin (Morante, Guarini, Simonetti, Pelvitali e Tani) a Roma (grandissimo show con una scaletta spettacolare, talmente bello che hanno fatto uscire un doppio cd del concerto), poi ho visto i Goblin rebirth del duo Pignatelli Marangolo sempre a Roma e poi di nuovo i New Goblin al Prog Exhibition nel 2011 (con Steve Hacket come special guest).

Vi consiglio comunque di dare un occhiata al libro "Goblin Sette note in Rosso", per sapere la storia e le curiosità su questo fantastico gruppo. ;)

Ultima modifica: 9 Giugno 2013
    A Des e whitepride piace questo messaggio.
  15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

9 Giugno 2013

concordo ...e aggiungo anche la biografia di Simonetti "Profondo Rock" curata dalla bravissima e purtroppo da poco scomparsa Gabrielle Lucantonio

Condividi questa Pagina