1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

APERTURA MENTALE

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da minghiolo, 20 Maggio 2002.

1. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Maggio 2002

certe persone ascoltano thrash ma poi odiano il black definendolo rumore e rutti infernali.
    poi altre persone ascotlano il prog poi sentendo il death lo giudicano totalmente privo di melodia e grazia...

secondo me ste persone sono dei gretti e PARAOKKI-MEN pekkè l'arte del METAL è una sola.
    prima ascoltavo soltanto heavy e power poi ho scoperto i dimmu, darkthrone, inflames, death e me ne sono innamorato eppure sono stili completamente diversi fra loro!!!!
    voi cosa ne pensate? [​IMG]

2. evereve

evereve
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2002

Stessa cosa! Ho iniziato con il power e l'heavy, ma piano piano ho scoperto il death sia old school che quello melodico stile In Flames. Poi il gothic (EVEREVE), il black (pokino...) e gli altri generi che apprezzo molto pur essendo molto diversi dalla mia base di partenza...
    Basta nn avere le fette di salame sugli occhi (e nelle orecchie...)

3. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2002

ciascuno ha la propria sensibilità, perciò se non si riesce (ancora) ad ascoltare generi che possono parere troppo estremi si ha solo bisogno di tempo e voglia.
    se poi si decide che certe cose non rientrano nel proprio modo di intendere la musica, amen.

NP axehammer - axehammer

4. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Maggio 2002

infatti a me stanno sul pene le persone che escludono a priori l'approfondimento di uno stile...
    la prima cosa che ho detto ascoltando BATTLES IN THE NORTH è stata CHE SCHIFO!
    invece ora è fisso nel mio lettore cd... [​IMG]

5. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2002

IL DISCORSO E' GIUSTO (L'UNICA COSA E' CHE IO SONO PARTITO DAL BALCK E POI HO RISCOPERTO IL RESTO...) [​IMG]

6. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2002

mamma mia kont, ma tu urli!!!
    heheeh

7. NoOne

NoOne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Maggio 2002

mi associo [​IMG]
    io sono partito col power, hard rock, per poi passare gradualmente a paradise lost e gothic...
    ora piano piano mi ascolto in flames, dimmu (poco poco), vintersorg e altri, fini al viking metal.. (sono in fase di studio degli Amon Amarth [​IMG])
    onestamente il power non mi esalta + come un tempo (a parte Manowar e pochi altri)

8. WarGod

WarGod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2002

secondo me è tutta una questione di tempo e di abitudine... quando io ascoltavo solo robe "leggera" come Iron Maiden e Blind Guardian mio fratellone sentiva i DatkThrone e mi veniva la nausea solo a pensarci... piano piano ho iniziato a sentire death, death melodico e sono passato al black... proprio ora sto sentendo gli Immortal [​IMG]

9. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/05/2002, Ulfedhnarr ha scritto:

heheeh
    </TD></TR></TABLE>

SI ORMAI OGGI SONO IN FASE BERSERK......MI HNA FATTO TROPPO GIRARE.... [​IMG]
    ehehehhehehe [​IMG]

10. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/05/2002, KONT ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/05/2002, Ulfedhnarr ha scritto:

heheeh
    </TD></TR></TABLE>

SI ORMAI OGGI SONO IN FASE BERSERK......MI HNA FATTO TROPPO GIRARE.... [​IMG]
    ehehehhehehe [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    io sto in fase di BERZERK per colpa di BERSERK!!! lo spostano sempre e non riesco mai a gustarmelo!!! [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

11. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2002

adesso è il giovedì sera alle 12:15...comunque è quasi finito xchè termina con l'eclissi...molto meglio il manga....(te lo avevo già scritto)

12. Quorthon

Quorthon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/05/2002, minghiolo ha scritto:
    poi altre persone ascotlano il prog poi sentendo il death lo giudicano totalmente privo di melodia e grazia...
    </TD></TR></TABLE>

beh dipende che tipo di death hanno sentito, se hanno scoperto..che ne so i Nunslaughter allora hanno ragione, altrimenti se hanno ascoltato per esempio The Sound Of Perseverance..beh una bella lavata d'orecchie ci sta tutta

13. Finntroll

Finntroll
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2002

Io sono partito dai Children of Bodom poi sono passato al Power heavy poi death e ora black..io personalmente non amo alcuni tipi di metal come il prog che onestamente faccio fatica a digerire....però anche il prog per esempio coi Dream riesce a farmi provare bellissime sensazioni.

14. Xtatrank

Xtatrank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Maggio 2002

Fatte le debite eccezioni (NU e GRIND) sento TUTTI i tipi di Metal e TUTTI mi piacciono. Il mio preferito è il death svedese comunque.
    Non si dovrebbe MAI centrarsi su un solo genere...non ci si accorgerebbe della magnificenza che è il resto!! e questo per un metaller è imperdonabile!
    Come si fa a conoscere sound of perseverance o whoracle e non imaginations o i due keeper? non lo so proprio! [​IMG]

15. NOCTURNO_CULTO

NOCTURNO_CULTO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2002

l'unica cosa che non riesco ad ascoltare per più di 10 minuti sono i cannibal corpse e affini, anche se comprendo perfettamente che nel loro genere sono dei grandi, purtroppo faccio molta fatica ma io sono testardo, li ascolterò fino alla nausea, poi vedremo, in fondo anche gli iron maiden ai tempi ho dovuto ascoltarli molte ore per capirli, non mi entravano in testa......

Condividi questa Pagina