1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Febbraio 2008

  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    22 Febbraio 2008

  3. Buckethead

    Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2008

    Non suona neanke eric..peccato..volevo vedere un po' come suonava i pezzi dal vivo...uff..vabbè..:evil:
     
  4. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Febbraio 2008

  5. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    23 Febbraio 2008

    Dopo reiterati ascolti mi sento di esprimere un parere su The Sacrecrow.
    Diciamo che purtruppo ha confermato il timore di trovarsi di fronte ad un altro Rocket Ride.
    Cioé, quando penso ad Avantasia ho la testa zeppa di bei ricordi delle Metal opera, tanto che trovare un pezzo brutto è quasi impossibile. Qui invece è più facile torvare i pochi sprazzi di luce:

    01. Twisted Mind: subito mi ha ricordato The Maniac Dance degli Strato... Khan usato poco e male (maledetti filtri);
    02. The Scarecrow: questa invece mi ha ricordato The Course of Jaques dei Grave Digger... Suite non proprio esaltante, se non fosse per Lande;
    03. Shelter from the Rain: carina, Kiske fa il suo compitino e basta;
    04. Carry Me over: ahia, qui arrivano le dolenti note... il pezzo che non vorresti mai sentire da Sammet;
    05. What kind of Love: la Sommerville non mi ha mai fato impazzire, manco nell'ultimo Ghost Opera dei Kamelot; ah, rimpiango una Sharon Den Adel...
    06. Another Angel down: qui sono buono, la suficienza la porta a casa;
    07. The Toy Master: questa prorpio non mi piace, è inutile puntare sul grande nome e poi tirar fuori una cosa del genere; su Avantasia Cooper prorpio non lo vedo;
    08. Devil in the Belfry: oooh, la boccata d'aria che ci voleva! Sicuramente (a mio parere) la milgiore del lotto. Troppo poco però;
    09. Cry just a little: bah, ballad banalissima (dove sono finite Farewell e Anywhere?);
    10. I don't believe in your Love: e basta con questo love... è la prima volta che sento Sammet così al limite dell'irritante, quasi nevrotica la sua prova;
    11. Lost in Space: il modo peggiore per concludere un disco già di per se poco esaltante.

    Tirando le fila, scusandomi di esser stato troppo prolisso, per Sammet pollice verso. Niente da fare, il nome Avantasia là sopra pesa come un macigno, se aveva voglia di un progetto paralelo poteva scegliere un altro nome senza sfruttare l'appeal commerciale delle Metal Opera, lasciandole nella storia. Purtroppo è forse caduto, come altri priam di lui, nell'errore dell'illustre riesumazione.
    Ultima considerazione, anche i vari Guest non esaltano (dove sei David?... André?...), ad eccezione degli ottimi Lande e Hartmann.
    E di questo mi spiace moltissimo, spero che Tobi ritrovi la sua vera dimansione dopo questi scivoloni: 2 va bene, ma adesso fermati.
     
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Febbraio 2008

    Per me The Scarecrow e Rocket Ride sono due ottimi album, metterei la firma per avere ancora dischi così :)
     
  7. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2008

    Il disco in questione è scemato, già scaduto. Un pò come quel pacco di Rocket Ride.
     
  8. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2008

    :annoyed:
     
  9. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    24 Febbraio 2008

    Ma porco boia io la firma non ce la metto proprio!:P
    Ora tutte ste' canzonette, io ti lascio...tu mi lasci....credo nel tuo amore,nn credo nel tuo cuore.....BASTA!
    Aridateci il POWER METAL!Per sempre Vain Glory Opera nei secoli dei secoli...Amen
     
  10. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2008

    se hai sonno dormi...
     
  11. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2008

    Ecco a quale canzone somigliava, mi sembrava infatti che fosse simile ad un'altra!:)
    Per il resto sono perfettamente d'accordo con te e con King of Fools. Questo The Scarecrow sta lentamente scivolando nel dimenticatoio...
     
  12. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    24 Febbraio 2008

    Ed è questo il fatto preoccupante: che passa senza lasciare il segno. Le Metal Opera le ho consumate e riconsumate, questo Scarecrow non ti viene neanche voglia di riascoltarlo per le quarta volta...
    Veramente un brutto segno... cazzarola, non possiamo perdere anche Tobi... :cry:
     
  13. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Febbraio 2008

    Io mi diverto ad andare controcorrente e dico che gli album citati da voi (le due Metal Opera e Vain Glory Opera) contengono sì ottimi pezzi, ma ne contengono altri di una banalità e di un senso di vuoto impressionanti. Ok che ci sono pezzi banali e vuoti anche in The Scarecrow e Rocket Ride non lo metto in dubbio, ma sono presenti anche in quelli che avete detto voi.
    Tanto per fare l'esempio della Metal Opera 2, se dovessi scegliere il pezzo peggiore fra No Return, The Looking Glass, Neverland e Memory vi devo confessare che avrei dei seri problemi :)
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Febbraio 2008

    Da Knight of the Cross? che pulce in recchia m'avete messo! e da quanto tempo non ascolto i Grave eh Harò?;)
     
  15. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Febbraio 2008

    E Vain Glory sti pezzi banali quali sono?:)
     
    #1020
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2008

Condividi questa Pagina