1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Crazy Diamond

    Crazy Diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    passiamo a Brave New World???? :D:D:D:D:D:D:D
     
  2. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Febbraio 2008

    posso solo dire che è uno dei miei album preferiti degli IRON !!! Sonorità pazzesche...sicuramente e nella mia top five!!:)
     
  3. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    21 Febbraio 2008

    VIRTUAL XI

    1) Non ci siamo...non ci siamo proprio...ci avevano lasciato con un buon lavoro nonostante la dimissione di dickinson e un vocalist nuovo che non è proprio il top,ma la musica nell'insieme era buona...ora?chitarre di plastica,voce banale e inconcludente,fastidiosa direi(per me che conobbi the clansman su rock in rio,sentire quel freedom del ritornello...brr,mi vengono i brividi),canzoni che non hanno un anima...qui,veramente,non si salva niente...giusto un paio di canzoni...​

    2) dovrei dire the clansman,ma non la versione presente nell'album di cui stiamo parlando...però c'è un'altra canzone che mi piace abbastanza,the educated fool​

    3) Harris: - come distruggere una carriera e rendersi ridicoli in 8 tracce
    Bayley: - non mi piace come timbrica e già lo dissi tempo fà,ma su x factor è ascoltabile e se la cava bene...qui è FASTIDIOSO!
    Murray & Gers: - credo stiano suonando le chitarre giocattolo che usa gers nel video di holy smoke,non ho altra spiegazione
    McBrain: - come al solito,si adatta alla piattezza del repertorio​

    4) miglior riff....carino quello di futureal,ma "accattivanti" non ce n'è
    5) The clansman sicuramente,poi mi piace quello di educated fool​

    6) assoli?ci sono assoli?boooh.....
    7) Ma Steve Harris è lo stesso che scriveva fino a pochi anni prima canzoni come(per non scomodare i classici)childhood's end?o afraid?mah...poi PERCHE' ripetere il ritornello (e sono buono a definirlo così) di una canzone all'infinito e sottovoce???PERCHE' quella produzione?veramente il punto piùbasso toccato dai maiden,senza dubbio...copertina orrenda,meglio quella di clansman​

    8) mah,voto finale...n.p.​
     
    #19998
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2008
  4. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    Ok. Adesso che è arrivato anche iced-maiden mi sembra che non manchi più nessuno; potremmo anche passare al bellissimo "Brave New World".-
     
    #19999
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2008
  5. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    scusate il ritardo!!! manco ancora io.

    1) Di male in peggio. Con questo disco i Maiden toccano davvero il fondo. Per fortuna però una volta toccato il fondo si può soltanto risalire... e che risalita!!
    2) Futureal e The Clansman
    3) Un disastro :nono:
    4) Nessuno
    5) The Clansman
    6) Nessuno
    7) l'unica cosa che si salva, anche se non è un capolavoro
    8) 40... e sono stato troppo buono





    che figata, questo è il 20000° post!!! ok basta, la smetto, me ne vado...
     
    #20000
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2008
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    io di virtual xi salvo solo the clansman che è davvero un pezzo magnifico...pero' cantata da bruce è tutta un'altra storia
     
  7. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    Vuoi dire che cantata da bruce è peggio?
     
  8. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    22 Febbraio 2008

    credo dica l'esatto contrario:hihi:
    sotto con brave new world adesso:)
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Febbraio 2008

    ULtimi report sul tour in oriente!!!

    :hihi:

    </EM>

    Il ‘Somewhere Back In The World Tou 08’ degli IRON MAIDEN sta proseguendo nel suo successo mondiale, successo strettamente legato al culto che da sempre ruota attorno a Bruce Dickinson e soci. Direttamente dalla band riceviamo alcuni report scritti da giornalisti che hanno assistito agli show (che ricordiamo riprende la leggendaria Produzione Egiziana di metà anni ‘80) australiani e indiani.

    Eccone qui alcuni estratti:

    AUSTRALIA

    Drum Media
    “…Non è facile scrivere un report di un concerto quando si rimane assolutamente senza parole. Alle 21.15, per la prima volta in vent’anni, gli IRON MAIDEN calcano il territorio australiano, esibendosi in una performance a dir poco spettacolare di fronte a più di 20.000 persone. Un concerto degli Iron Maiden regala emozioni particolari, personalmente non ho mai visto 20.000 persone cantare tutti i brani di tutta la setlist, parola per parola, applaudire e urlare all’unisono. Tutta l’alchimia di questa band inglese sta nel trovare il giusto contatto coi fan, la giusta magia per trasformare un concerto in un evento indimenticabile…”

    X-Press Media
    “Le vibrazioni di stasera al Burswood Dome sono hanno reso felici un sacco di persone, come non accadeva da tanto tempo. Quello degli iron Maiden è stato un concerto di fuoco, a partire da Aces High fino a Two Minutes To Midnight…divertimento assicurato!”


    INDIA
    Bombay Times
    “ ‘Somewhere Back In Time World Tour ‘08’, il tour della leggendaria band inglese parte proprio dall’India, a Mumbai! Il quadretto è quello di migliaia di fan che cantano i pezzi a squarciagola, in un’atmosfera di eccitazione generale. Insomma, vedere gli iron Maiden è un sogno che diventa realtà per ogni metal kid indiano che si rispetti: volumi alti, headbanging, riff micidiali e una voce –quella di Bruce Dickinson- che non ha rivali. Ragazzi, questo non è un semplice concerto ma un’esperienza da vivere fino in fondo! Cosa c’è di meglio che trovarsi Bruce Dickinson sul palco che urla ‘Scream For Me Bombay!!!’?!?!?”

    A questo punto inizia il conto alla rovescia anche per noi…tre, due, uno:SCREAM FOR ME BOLOGNAAAAA!!

    Up the Maiden Cult!


    ....Penso che dopo questo "sorbetto" sulle ultime news maideniane si può riprendere con Brave New World..... avanti recensori.... stavolta vorrei essere l'ultimo a scriverla (così magari evito di innescare polemiche:rotfl:!!!:D)
     
  10. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    la scaletta non ha subito variazioni negli states?
     
  11. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    22 Febbraio 2008

    Brave New World

    1. The Wicker Man
    2. Ghost Of The Navigator
    3. Brave New World
    4. Blood Brothers
    5. The Mercenary
    6. Dream Of Mirrors
    7. The Fallen Angel
    8. The Nomad
    9. Out Of The Silent Planet
    10. The Thin Line Between Love & Hate

    1) Considerazioni Generali: anno 1999, la reunion più attesa è ormai realtà. Bruce Dickinson e Adrian Smith rientrano nei Maiden, per la soddisfazione di milioni di fans. La line-up così formata viene quindi a contare 6 elementi, di cui 3 chitarre. L'ormai ex-singer Blaze intraprende la sua (positiva) carriera solista.
    Per una prima fase di rodaggio il gruppo intraprende un breve tour a supporto del Best Of/Videogame Ed Hunter, per poi arrivare nel maggio del 2000 alla pubblicazione di questo attesissimo platter intitolato Brave New World. Per la serie "a volte ritornano" anche Derek Riggs viene nuovamente incaricato per l'artwork della copertina. Alla produzione invece, troviamo il sudafricano Kevin "Caveman" Shirley, già affermato con altre importanti band.

    Forse sono di parte, ma penso che quest'album si possa annoverare come l'ottava meraviglia maideniana :P

    2) Prestazioni del Gruppo:

    Harris: ritorna a comporre e a suonare come negli anni d'oro, libero dalle preoccupazioni legate all'ex-singer. Merito anche di una maggiore coesione tra i vari componenti. Si preoccupa anche di comporre e suonare le parti di tastiera, come in Blood Brothers.

    Dickinson: forte di una carriera solistica ormai ben affermata, l'Air Raid Siren ritorna più in forma che mai. Il suo modo di cantare non ha niente a che vedere con la parentesi No Prayer For The Dying - Fear of the Dark, ma ritorna ad essere quello a cui ci aveva abituato negli anni 80. Inossidabile.

    Murray: ritrovare Smith accanto a sé è per lui come una seconda giovinezza. I suoi assoli sono taglienti come negli anni d'oro.

    Smith: riprende il suo posto come axeman storico, dimostrando ancora una volta la sua classe. Nelle esibizioni dal vivo però abbandona la solita posizione alla sinistra di Bruce, occupata ormai da Gers.

    Gers: secondo me l'uomo in più in questo album. Fa davvero la differenza, sia nel modo di suonare che nel songwriting. A testimonzianza di tutto ciò c'è Dream Of Mirrors.

    McBrain: finalmente con composizioni più articolate può ritornare ad esprimersi con più personalità.

    3) Miglior Canzone: difficile scegliere, forse Ghost Of The Navigator o Dream Of Mirrors, ma sono molto legato anche a The Thin Line Between Love And Hate.

    4) Miglior Testo: Blood Brothers, senza dubbio.

    5) Miglior Riff: anche qui, difficile scegliere perchè sono tutti molto validi. Così ad orecchio direi Ghost Of The Navigator.

    6) Miglior assolo: visto che anche qui la scelta è ardua, ne scelgo uno per chitarrista:
    • Adrian: l'assolo di Wicker Man, molto melodico e di forte impatto, come ai tempi di Somewhere in Time
    • Dave: quello di Brave New World, si sente immediatamente il suo stile
    • Janick: l'assolo finale di Blood Brothers, molto evocativo
    7) Artwork: qui sono di parte, essendo molto legato al disegno di Eddie tra le nuvole (è anche il mio avatar :happy:). Direi che rispecchia pienamente ciò che volevano comunicare con il titolo dell'album, ovvero l'inquietudine legata al progresso umano.

    8) Votazione finale: ritorno in grande stile quindi. Nel complesso è ottimo, senza passi falsi. Direi che meno di 85 non posso dargli.
     
  12. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    oddio , più che rappresentare l'inquietudine verso il futuro i maiden con qst copertina volevano a mio avviso far vedere il classico eddie (duisegnato alla vecchia maniera da Riggs) che guarda su una Londra del futuro...cioè verso il futuro stesso...in pratica , siamo qui , siamo i Maiden classici, ma guardiamo al futuro, ad un Nuovo Mondo appunto....

    qst secondo me è il significato vero di qst copertina....8-]
     
  13. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Febbraio 2008

    bel disco Brave New Wordl. chiaramente di maniera, per rientrare sul mercato senza correre rischi, non eguaglia certo i dischi cui si ispira, ma riesce nell'impresa di essere un gran bell'album in tutte le tracce, e lascia all'ascolto quel senso di soddisfazione che ti permette di dire:"sarà un disco del 2000, ma sono sempre loro".


    edit.: si lo so è del '99, la sostanza non cambia.
     
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    22 Febbraio 2008

    Si certo, può essere un interpretazione valida pure questa...
    Considerando però che il titolo è ripreso dall'omonimo romanzo di Huxley, preferisco interpretarlo in quell'ottica distopica.
     
  15. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    BRAVE NEW WORLD (2000)

    1) :sbav:. Questo penso riassuma quello che penso di questo cd.
    I Maiden tornano alla grande, disintegrando con un solo cd l'Epoca Buia. Un cd davvero superlativo, che ha tutte le carte in regola per entrare a far parte della storia dei Maiden. Per me, occupa anche il gradino più alto del podio.
    2) TUTTE
    3) HARRIS: Sforna una perla dopo l'altra, suona come i tempi d'oro. Nulla da dire. STRATOSFERICO. 10 E LODE
    DICKINSON: E' tornato, più potente che mai!!! Una prestazione davvero superlativa che fa dimenticare No Prayer For The Dying. 10
    SMITH, MURRAY E GERS: Per la prima volta tutti e tre insieme. contemporaneamente. 3 chitarre che distruggono tutto ciò che incontrano. Assoli da infarto. che spettacolo. 9/10
    MCBRAIN: Anche lui non è da meno, una prestazione superlativa. Ritmi incalzanti e avvincenti. 9
    4) Blood Brothers
    5) The Wicker Man
    6) Eh... scelta difficile... Brave New World o The Wicker Man
    7) Davvero davvero molto bella. Una delle migliori.
    8) 101
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina