1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

  1. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    beh oddio sheepers che fa solo acuti striduli e odiosi mi sembra veramente esagerato.Ralf è veramente bravo e mi piace molto anche sigh no more.the silence è un capolavoro gia nella sua prima versione e sinceramente la versione di kay la trovo buona ma non la sua voce non sa dare la stessa potenza che dava ralf.
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    21 Febbraio 2008

    perfavore però leggi bene quello che ho scritto.

    quindi stò dicendo esattamente che a me piace di più ralph perchè si avvicina di più ai miei gusti e che a qualcuno piacerà di più kai.

    Sul discorso della tecnica scusami tanto... kai hansen non ha lacune tecniche? Quindi mi vuoi dire che un michael kiske o michele luppi ed un kai hansen siano pari tecnicamente?
    Scusami ma questa cosa mi sembra un pò assurda :)

    Certamente poi la tecnica non fà il cantante, e, più in generale, non fà il musicista. Ci sono cantanti in grado di dare un feeling incredibile nonostante non siano di certo tecnici.
     
  3. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

     
  4. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    Dato che ti rifeisci a quello che ho scritto pocanzi, ci tengo a precisare che non ho scritto che Ralf fa SOLO acuti striduli e odiosi ma che è comunque una sua caratteristica abbastanza frequente che a mè non esalta. Ma da un adoratore di Rob Halford quale sembri essere un po' di indignazione te la concedo:D. Inoltre, sottolineo che i primi 3 dei Gamma con lui alla voce mi piacciono parecchio.
     
  5. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Febbraio 2008

    beh hai ragione , però l'hai sentita cantata da hansen nel live skeletons in the closet? è diversa dall'originale, ma me piace parecchio lo stesso ;)
     
  6. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    Quoto.Per me infatti il vero e proprio limite di Scheepers è quell'orribile timbro da gallina strozzata che gli viene fuori quando fa gli acuti.Francamente lì è insopportabile
     
  7. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    22 Febbraio 2008

    ah scusami tu allora. Su un forum ogni tanto non ci si comprende al meglio :beer::beer:


    La versione cantata da hansen è sicuramente la migliore tra quelle che ho sentito. Sentirla da sotto il palco mi ha fatto impazzire perchè dà una carica assurda.
    Però non ti sò dire... mi sembra che kiske in quel pezzo abbia un feeling particolare che nemmeno kai riesce a ricreare perfettamente. Non è solo una questione delle parti più alte su cui kai ha problemi, è proprio una sensazione generale...
     
  8. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    L'unica canzone che KIske,pur avendo una voce mostruosa,non riesce a rendere bene è proprio Ride the sky...l'ho sentita cantare da vari cantanti (Kiske,Scheepers e dal cantante dei Metalium)ma francamente nessuno riesce a farla come Hansen
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    22 Febbraio 2008

    verissimo anche questo :)
    per ride the sky serve proprio la voce più aggressiva dello zio kai :D
     
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    22 Febbraio 2008

    Eh beh è stata scritta apposta per lui :)

    Però a me sinceramente non piace molto il timbro di Scheepers all'interno dei Gamma Ray... secondo me Kai Hansen è perfetto, anche sui pezzi dei primi 3 album. So di andare contro corrente decisamente, però è così per me :)
     
  11. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2008

    siamo decisamente in due........
    i rays sono suoi,nessuno ce starebbe mejo de lui.......
     
  12. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    La pensiamo allo stesso modo ;)...
     
  13. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    29 Febbraio 2008

    Bella raga :beer: per quanto riguarda "The Silence" preferisco la versione cantata da Kai anche per via della sua voce molto più dolce ed adatta ad una power ballad di tale livello :cry:
     
  14. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    Quando ci si mette il Kai tira fuori una voce da paura:love:....mi piace moltissimo in 'The Silence'...
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    16 Marzo 2008

    Nessuno ha trovato una certa somiglianza tra la canzone Opportunity "1.53" e Damn The Machine "0.56-1.08"......cmq Oppurtunity si candita come una delle miei preferite dell'album anke se mi sembra un collage di pezzi già sentiti...(anke il ritornello sembra uscito dai Lacuna Coil)...e poi bo altre "influenze" a cui non riesco dare un nome (tranne la ripresa con voce e basso che ricorda fortemente Rime Of The Ancient Mariner)
     

Condividi questa Pagina