1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

1. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

Si trattava di un tour di soli 14 concerti e si sapeva benissimo che sarebbe andato tutto esaurito nel giro di qualche settimana: se per una volta si mettevano dei biglietti ad un prezzo più popolare non era male per nessuno, anche perchè 60 euro per un ragazzo che non lavora e che ha una famiglia che non se lo può permettere sono una cifra inabbordabile.

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Febbraio 2008

boh, io biglietti a 60 euro non ne ho mai visti...io ho pagato per vederlo nel 2002 sui 30 euro...o 27 non ricordo...mentre per l'ultimo ,di nome e cognome tour ho pagato sui 41 euro mi sembra,e ti giuro che il prezzo lo vale tutto,anche se i biglietti li vedrei a 60 comunque non mi stupirei , perchè ormai in italia va cosi...e un po da ladroni lo so..ma paghiamo 40 euro per vedere negramaro,finley,vibrazioni,e compagnia bella,che ce da poco tempo qua in italia.allora perchè non dobbiamo pagare un prezzo elevato per Luciano Ligabue che da quasi 20 anni ormai fa buona musica qua in Italia,(parere soggettivo)e secondo me e uno dei pochi,ha sui 46 anni mi sembra,quindi non fa l'uomo di vita vissuta,ma ha tutte le caratteristiche per esserlo,che è un rocker emiliano e vero!,ha scritto libri ,ha fatto 2 o più film da regista,mi sembra sia al decimo cd pubblicato...poi che lui si atteggia a bruce sprigsteen non e assolutamente vero..anzi Ligabue e sempre stato rispettoso verso tutti quegli artisti che l hanno aiutato e ispirato nella sua carriera..nonostante io lo giudicherei il bruce italiano...e ne avrebbe tutte le caratteristiche per sonorità,testi ecc...che non reputo assolutamente banali...penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro...poi potete pensare quello che volete...:)

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

21 Febbraio 2008

Infatti i posti da 60 euro non sono certo quelli per i "ragazzi che non lavorano", visto che sono posti a sedere^^
    Il prato costa 40 euro che non è poco lo stesso, ma che è in linea con la media attuale dei prezzi dei concerti. In ogni caso se un ragazzo non se li può permettere non è certo obbligato ad andarci: io pure ho rinunciato a diversi concerti che avevano un prezzo eccessivamente alto, tra cui lo stesso Liga durante il tour nei teatri, e nonostante ciò mi sembra di essere ancora in salute =)

4. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

quoto su tutto;),ma poi io ho visto tante interviste di liga,e non mi è mai sembrato arrogante,anzi mi è sembrata sempre una persona abbastanza modesta(e non è cosa da poco),ma poi anche se fosse,ma chi se ne frega :hihi:,io ascolto la sua musica..poi capisco che la sua musica può piacere e non piacere,mi sembra più che normale,però andare ha dire che liga è arrogante, che i biglietti costano troppo ecc,secondo me,sono tutti discorsi che poi alla fine c'entrano ben poco con la musica che fa.....;)

5. argor1981

argor1981
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2008

Allora avrò visto un'intervista di un suo sosia: sarà stato un caso ma ricordo che mi aveva addirittura dato fastidio. Poi hai ragione tu, con la musica che fa c'entra poco...visto che si parlava di lui credo sia abbastanza normale che il discorso sia finito su certi argomenti, ligabue è attaccato da molti anni su queste cose e ovviamente sono venute fuori anche qui.

6. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2008

può darsi che nell'intervista che hai visto te sia stato arrogante,ma anche se fosse(come ho detto prima) chi se ne frega,alla fine l'importante e che continui a fare buona musica prima di tutto per i suoi fan,e poi per chi magari non e un suo fan ma gradisce la musica che fa....

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2008

magari ha visto un intervista di neri marcorè che è il suo imitatore per antonomasia..:D...comunque io giuro non ho mai visto un intervista dove lui potesse sembrare arrogante o fastidioso...anzi..sempre stato il contrario...poi ovvio potrebbe anche centrare con la sua musica ..inluenzerebbe un bel po l atteggiamento dei fan...ma alla fine ripeto..per me non è mai stato arrogante...:roll::)

8. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

27 Febbraio 2008

Io credo che ogni tanto, capiti che nel momento in cui, chiunque, si spinge oltre a quello che siamo abituati a vedere, gli si punti il dito contro a priori, senza avere la benchè minima idea di quello che si sta giudicando.
    Non mi riferisco a nessuno in particolare ;).

9. nikoxx79

nikoxx79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2008

Un tarocco del rock!

Ok, lasciando da parte questioni calcistiche, mi tocca dire che tutti (più o meno) abbiamo iniziato ascoltando musica del genere prima di avvicinarci al sano e sacro metal.Tuttavia, ciò che mi preme sottolineare è il fatto che in Italia si disprezza tutto ciò che non sia filtrato, mediato o tradotto.Orbene, questo è il caso di tutti fan di Ligabue, Vasco etc..Avete mai notato che sono tutti truzzi?Intendo dire gente che non sa cosa significhi fare rock in maniera seria nè si preoccupa di approfondire guardandosi intorno per vedere se c'è veramente qualcosa di meglio.Anzi, si arroccano nelle loro posizioni disprezzando la musica vera per questo da un lato non critico chi abbia ll'inizio ascoltato Ligabue e lo reputi ancora un caro ricordo dell'infanzia(gli errori di gioventù li abbiamo fatti tutti) ma dall'altro critico non tanto big Luciano quanto certi coglioni di suoi fan(e soprattutto quelli di Vasco) che nn capiscono un cazzo di musica però credono di sapere tutto perchè non vogliono nè possono capire!

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

27 Febbraio 2008

Si potrebbe fare lo stesso discorso per i fan di: Iron Maiden, Metallica, Dream Theater e ancora...gli esempi si sprecherebbero^^

Ultima modifica: 27 Febbraio 2008
  11. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Febbraio 2008

Cavolo, conosci davvero un sacco di gente, ma ti stanno tutti nella rubrica del telefono?

12. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

:)quoto...:sadic:

13. nikoxx79

nikoxx79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2008

Scusa ma non sono d'accordo anche perchè ho iniziato ad ascoltare metal con i Metallica(master of puppets) e gli Iron resteranno il mio gruppo preferito.
    Certo che a differenza di certa gente sono autocrito dato che penso che entrambi questi gruppi abbiano fatto grandi cazzate!Gli IRON di recente sfornano album orrendi!I metallica hanno ripudiato il Metal!Ok, siamo sinceri su questo punto ma bisogna riconoscere anche i meriti a queste due grandi band: loro hanno fatto al storia del rock Mondiale a differnza di Ligabue e Vasco che sono dei provinciali, che non hanno inventato nulla e non sono dei veri musicitsi nè tantomeno dei rocker!Tuttavia, come dici tu, è giusto non fossilizzarci su i gruppi storici e mi incazzo pure io quando sento cose del tipo:"I Metallica sono i migliori: perchè l'ha detto MTV!". Allo stesso modo mi fanno incazzare quelli che si impuntano su di un genere solo(thrash.death, black, etc..) e disprezzano il resto: per me il metal è uno solo ed ogni artista ha il suo modo di esprimersi, bisogna spaziare ed avere una visone a 360° del METAL per non ridurci come i fan di Vasco e del Liga ovvero persone limitate

14. nikoxx79

nikoxx79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2008

Sai com'è:il bello del mio mestiere è proprio quello di essere a contatto con molte persone folli e un solo cell spesso non mi basta, gli unici numeri che mi mancano sono i vostri

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

3 Marzo 2008

A me sembra proprio che sia tu il primo a non avere una visione a 360° visto che etichetti chiunque ascolti Vasco o Ligabue, un certo tipo di persone.

Condividi questa Pagina