1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

no , non è anette , questa è pure peggio di anette :|

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Non c'entra proprio nulla con la musica celtica...Semmai con la musica tradizionale finnica...

Non facciamo confusione va :roll:

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2008

ma infatti ho messo le virgolette..intendevo che sembra un brano che starebbe bene in una di quelle compilation (che proprio di musica celtica non sono, o almeno non musica celtica "pura")...e appunto, ben lungi da essere qualcosa da nightwish (sembra una canzonetta popolare da compilation da viaggio, carina in quel contesto, ma al di fuori...)

4. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2008

A cantare è Jonsu, voce nel gruppo finlandese Indica. indica.fi

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Febbraio 2008

Interessante questa notizia.... a me cmq la song in finlandese non la considero una "bruttura" semmai un omaggio ai loro compatrioti finnici!!!:happy:

6. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2008

Ciao ragazzi, ho comprato il DVD Bye Bye Beautiful (DVD Single - Nuclear Blast Version). Non è che me ne vanto però per meno di 10 euro almeno ho il video di "While Your Lips Are Still Red" perfetto più altre cosette, contiene: 3 video (Amaranth, Bye Bye Beautiful e While Your Lips Are Still Red), un making of del video "Bye Bye Beautiful" molto simpatico che dura 16 minuti e 4 canzoni più o meno inedite accompagnate da una marea di foto del gruppo mentre le si ascolta sul lettore DVD (non ho ancora capito come fare per estrarle!). Le 4 canzoni sono: Bye Bye Beautiful, The Poet And The Pendulum (Demo Version) (sentendo questa canzone cantata da Marco apprezzi di più Annette, provare per credere!), Escapist e per ultima l'unica cosa nuova che il DVD offre e cioè Bye Bye Beautiful (DJ Orkidea Remix). Non chiedetemi com'è il remix perché non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo...

Bye bye...

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2008

esatto!!!

8. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2008

Ma non è mica perchè è in finlandese ke è brutta.. la canzone strumentale è bella .. il problema è proprio la voce di quella tipa e l'adattamento delle liriche alla canzone :|

9. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2008

è vero, era meglio in versione strumentale anche se lunghetta...comunque ripeto, come canzoncina non è brutta, però di canzoni con rimando alle canzoni popolari finniche ne hanno fatte di molto più belle e "degne" di loro, è un pezzo simpatico ma amorfo.

10. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

27 Febbraio 2008

Anche se ormai non ne fa più parte (anche se penso che qualche pezzo lo proporrà di sicuro):

Comunicato stampa:

TARJA TURUNEN, la indimenticata original singer dei Nightwish, arriva finalmente in Italia per la prima volta in versione solista dopo la dipartita dalla band. TARJA è stata singer dei Nightwish fin dalla prima formazione della band fino alla fine del 2005, quando ha lasciato la band.

L'esordio da solista di TARJA ha visto la luce il 30 Ottobre 2007 e da li si sono susseguite una serie di esibizioni sold out in Europa e Sud America. Ora finalmente TARJA arriva anche in Italia per un'unica data nel mese di Maggio. Ecco i dettagli:

TARJA TURUNEN
    21.05 Milano, Alcatraz

Biglietti in vendita da venerdi 29 Febbraio alle ore 12.00 su www.ticketone.it e rete collegata. Negli altri circuiti autorizzati dalla settimana successiva.

Yuppiiiiii!! :happy:

11. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2008

Interessante...

12. Shaman_PM

Shaman_PM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2008

I Nightwish con Oceanborn, CenturyChild e Wishmaster hanno dato un impronta significativa al genere. Le performance di Tarja è ovvio che siano state fondamentali, però anche le composizioni effettivamente erano più ispirate rispetto alle recenti uscite.
    In Dark Passion Play devo dire che ci sono degli alti e bassi che non lo fanno diventare un disco di rinascita dalle ceneri del dopo-Tarja, però ragazzi, Poet and Pendulum è straordinaria...un concentrato di musicalità, stile ed emozione "operistica" che non sentivo da tempo in nessun disco. E' un pezzo completo in ogni dove, e Anette si comporta bene.
    Così come nelle altre canzoni si comporta bene devo dire.
    Però quello che manca è un livello così alto di songwriting. E' sufficientemente vario, c'è il momento dolce, il momento etno e il momento operistico, ma se prendiamo ogni singola song e la analizziamo, ci sono in alcune delle mancanze evidenti, che non ti fanno venire quel brivido che ti porta ad ascoltarla con la curiosità di rimetterla ancora su (cosa che succede invece in Poet, The Islander, 7 Day on the Wolves, Meadows of Heaven). Amaranth cmq a me è piaciuta...scorre via tranquilla e sa di Nightwish...

Sono un tradizionalista, le virate di stile mi spiazzano molto (leggasi Sonata Arctica), ma i Nightwish sono ancora Nightwish e Dark Passion Play è un bel disco che sto ascoltando parecchio, skippando qualche song, ma cmq con molto piacere!! :razz:

Ultima modifica: 27 Febbraio 2008
  13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

27 Febbraio 2008

Quoto per Poet and Pendulum,l'apice compositivo di questo disco e nn solo direi.

14. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

Parole sante! Esistono capolavori come "The Poet And The Pendulum" e quì di cosa si parla? Di Erämaan Viimeinen!!

Senza parole! :smoke:

15. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2008

Mah, qua si parla di The Poet And The Pendulum come se fosse una manna scesa dal cielo, un capolavoro... ma ci siamo forse dimenticati di Beauty of The Beast? e Ghost Love Score? Io la trovo decisamente troppo prolissa, con dei passaggi che non mi piacciono affatto... con questo non voglio dire che sia una brutta canzone, anzi, ma magari tutto Dark Passion Play fosse stato su questi livelli, però almeno per quanto mi riguarda è un pezzo molto sopravvalutato (anche se sicuramente il migliore dell'album)

Condividi questa Pagina