1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Febbraio 2008

    Allora..
    con la benedizione di forg apro il terzo topic sui Lacuna Coil..
    si prega di non spammare riguardo al fatto che sono commerciali e che la scabbia è gnocca..già lo sappiamo ma dato che hanno chiuso il topic precedente per questo meglio non ripeterlo..
    Dunque..io non li seguo da molto anche perché non è proprio il mio genere però devo dire che ci sanno fare (secondo me) e che la scabbia ha una voce davvero stupenda (soprattutto considerando che non ha mai studiato canto:shock:).. voi che ne pensate??:)
     
    #1
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    17 Febbraio 2008

    I lacuna coil sono una band che ascolto e che apprezzo.
    Trovo che "Unleashed memories" sia il loro miglior album..perfetto bilanciamento tra atmosfera e parti più "pesanti" e perfetta alchimia tra le due voci. Un album suadente e in alcune parti dotato di melodie magnifiche.
    Anche "Comalies" mi piace molto...più "pompato" di unleashed, però non manca di quelle atmosfere che li ha caratterizzati fin dal loro esordio. Swamped, tight rope, Daylight dancer, Angel's punishment sono pezzi che mi piacciono molto.
    "In a reverie" l'ho ascoltato poco..ha dei buoni momenti ma forse è ancora un po' immaturo..anche se lo riascolterò in futuro.
    Evito di parlare del loro ultimo album "karmacode" per non finire nei soliti discorsi..dico solo che le troppe copertine e il grande successo credo abbiano contribuito a sfornare un album privo di idee e sentimento..che si dimentica dopo qualche ascolto.
    Spero in un futuro tornino a sfornare gli album di qualità come in passato...
     
    #2
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Febbraio 2008

    E della voce? a me (anche se non ha sentito tutto dei lacuna coil) sembra migliorata gradualmente di album in album..
     
    #3
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Febbraio 2008

    bhè il timbro che uno ha non dipende dallo studio ma dalla natura...e comunque non avrà studiato prima di diventare famosa, ma poi credo che ognuno poi cerca di migliorarsi come può quindi credo che qualche lezione l'avrà presa, se è vero che migliorata di album in album...;)
     
    #4
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Febbraio 2008

    beh insomma..per cantare bene ci vuole anche lo studio a meno che uno non sia proprio portato..poi non è mica detto che abbia preso lezioni..guarda james hetfield dal primo album al 4o è migliorato ma non penso proprio abbia preso lezioni...l'esperienza?:)
     
    #5
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.143

    18 Febbraio 2008

    Sono contento della (ri)apertura di un topic sui Lacuna Coil, li seguo dal '96, ossia prima dell'ep d'esordio, quando su qualche radio privata facevano circolare il singolo Shallow End, di questo gruppo milanese che pare avesse firmato un deal con Century Media, primo caso di una band italiana con una grossa label. Tralascio per ora un'analisi approfondita sui singoli lavori (probabilemente UM il loro lavoro migliore, ottime cose sull'ep d'esordio e In A Reverie, molto professionale e ben curato Comalies, buono a metà Karmacode) e mi soffermo su quello che considero il loro pregio più grande: la professionalità. Centinaia di date, in ogni concerto concentrazione e preparazione (ne avrò visti quesi una decina), mai un'uscita fuori luogo nonostante gli attacchi, testa alta e orgoglio davanti ai fischi e ai patetici insulti. Questa serietà li ha portati dove sono ora e dove meritano di essere. Mi sembra anche nel music business siano estremamente rispettati, anche dagli artisti che come genere si distanziano molto dalla loro musica (Opeth, Type 'O Negative...). Mi auguro ancora tanti dischi da parte loro, tour e, perché no, copertine e passaggi su MTV (alla faccia degli integralisti). Mi dispiace solo che la linea editoriale di Truemetal (che non sta a me guidicare) li abbia ostracizzati. Ma pazienza, abbiamo il forum per parlarne.
     
    #6
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.143

    18 Febbraio 2008

    PS Bravo Nosferatu per l'iniziativa!
     
    #7
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  8. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    18 Febbraio 2008

    concordo in pieno con quello che dice Vittorio.i lacuna hanno una qualita rara tra le band di casa nostra,quella della professionalita che dovrebbe essere d'esempio e invece in patria finisce spesso a insulti!boh!?alla fine poi possono piacere o no ma questo è un altro discorso...
     
    #8
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    18 Febbraio 2008

    grazie..
    comunque cosa ne pensate della collaborazione con i megadeth per la canzone a tout le monde?
    a me a parte l'orgoglio tutto nazionale(:D) di veder un gruppo di casa nostra (oddio mi risulta fosse solo la scabbia:roll:) suonare con un gruppo come i deth la canzone non mi è piaciuta molto..
    ..comunque riguardo a karmacode che mi sembra non molto apprezzato..a me è piaciuto abbastanza..e non ci vedo questa mancanza di ispirazione:roll:
     
    #9
  10. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Febbraio 2008

    Non sono un loro fan, presi il loro primo mini e non mi piacque per niente, non mi trasmise alcunchè!! In seguito al loro successo decisi di dargli una altra chance acquistando un altro EP (non volevo spendere troppo :D) ma nemmeno quello sortì alcun effetto!!
    Per quanto questo genere di gothic non rientri tra le mie preferenze mi fa piacere che un gruppo italiano riscuota tutta questa attenzione!!!
    E poi susate ma.....:sbav:
     
    #10
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.143

    18 Febbraio 2008

    Invece per me il primo EP era molto ispirato, il secondo un po' meno. Da notare comunque il cambio di tre membri subito dopo l'esordio che ha modificato di molto l'approccio. Dopodiché il compositore principale è diventato il bassista ed effettivamente almeno per In a Reverie, sento che le chitarre siano state leggermente messe da parte. Mi auguro che per il futuro i due chitarristi entrino a pieno nel processo di scrittura e che si risenta qualche solo!
     
    #11
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    18 Febbraio 2008

    Concordo sul discorso professionalità. Dal vivo ci sanno fare e pure bene. Resa sonora sempre impeccabile...e grande carisma. Su questo non gli si può andare contro nella maniera più assoluta.
    Per quanto riguarda la voce..io la trovo valida..ma nel panorama goth si trova di meglio a mio avviso..anche se poi è anche questione di gusti ;)
     
    #12
  13. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    18 Febbraio 2008

    cmq per quanto riguarda karmacode anche io sinceramente lo ho apprezzato,nn sara un capolavoro ma scorre via bene...il suono poi mi piace veramente molto.within me la mia preferita e la cover dei depeche veramente fatta bene
     
    #13
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    18 Febbraio 2008

    mio dio..non so perchè ma la cover dei depeche mode proprio non la posso sentire! Mi sembra una cosa scialba..
    comunque dal punto di vista voce io non posso sapere se nel panorama goth ve ne sono di migliori dato che non ascolto il genere (fatta eccezzione per i lacuna coil) però se mi indichi chi secondo te è migliore..;)
     
    #14
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    18 Febbraio 2008

    L'ormai ex ( :( ) cantante dei The gathering. Anneke...LA voce...inarrivabile splendore...e maestra nel tessere melodie sublimi. Procurati Mandilyon...atmosfera a palate e voce sopraffina! ma composizioni molto meno semplici e immediate dei lacuna coil. Però se vuoi sentire una gran voce lei lo è. Ma anche negli album successivi dove non suonano più metal lei continua a cantare divinamente. Comunque ripeto...questione di gusti
     
    #15

Condividi questa Pagina