1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Febbraio 2008

    Sono coerente con la mia fede calcistica.... purtroppo è andata male.... la squadra non è al top.... cmq recensire Virtual XI non è difficile si può dire di negativo tutto il possibile....:grin:
     
  2. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    17 Febbraio 2008

    ieri visto il live after death quindi nulla da aggiungere (anzi si, SPETTACOLARE) ora mi rimane da vedere il secondo dvd.
    ma che goduria e' vedere nei programmi di musica in tv presentare nella classifica dei dvd, tra laura pausini e tokio hotel gli iron maiden in prima posizione??:happy:
     
  3. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    lo so, ma magari volevi tenerti solo per te quest'onore :D
     
  4. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    Virtual ileven! virtual ileven!
     
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    17 Febbraio 2008

    ma guarda io l'ho riascoltato una decina di giorni fa, non è certamente un capolavoro, ma non mi è sembrato neanche uno schifo totale
     
  6. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    Eddai, nun te la pija. Anche io posterò la recensione domani. Oggi me lo sto' ascoltando, mamma mia, non sembra nemmeno un disco dei maiden. Mah!?!? Su con la vita Max; FORZA ROMA FORZA LUPI!!
     
  7. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    17 Febbraio 2008

    so iniziati per max i dischi cupi:D

    io da buon interista allora recensirò per primo la rinascita con brave new world:D
     
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    17 Febbraio 2008

    raga' oggi da mondadori (ex-messaggerie musicali) a via del corso ho comprato udite udite Best of the Beast! non sapevo fosse ancora in commercio... l'ho pagato una fortuna pero', 23, 25 euro pero' per un collezionista dei maiden e' da avere8-]
     
  9. Gates of Utumno

    Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    pensa che io ce l'avevo in cassetta best of the beast..il loro primo best of..ma adesso chissàdove sarà..non lo trovo da un sacco..
     
  10. Crazy Diamond

    Crazy Diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    dai ragà, via il dente via il dolore...virtual XI non è proprio un pessimo lavoro ma non è un disco dei Maiden, è troppo basso per i loro standard...già the X factor è pesante e a volte banale ma l'undicesimo è na chiavica (come si dice dalle mie parti)...dai recensisci così poi passiamo a Brave New World...consideriamo questa parentesi un'occasione per sfogarsi...
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    17 Febbraio 2008

    Recensione di Virtual XI

    [​IMG]
    1. Futureal - 2:57 ​
    2. The Angel and the Gambler - 9:54 ​
    3. Lightning Strikes Twice - 4:52 ​
    4. The Clansman - 9:01 ​
    5. When Two Worlds Collide - 6:19 ​
    6. The Educated Fool - 6:46 ​
    7. Don't Look To The Eyes Of A Stranger - 8:03 ​
    8. Como Estais Amigo - 5:30 ​
    1) Considerazioni Generali: Prima dei Mondiali di calcio in Francia del 1998 esce questo album e si capisce subito dal booklet che Steve pensa più a giocare a calcio con la sua squadra fatta dal gruppo e da alcuni calciatori prossimi alla "pensione" come Gascogne che alla musica. Si parte con Futureal: un opener veloce ma niente di trascendentale, ma poi c'è il baratro, l'orrore di The Angel e The Gambler. Qui si rasenta il fondo della creatività del buon Steve; una song noiosa e monotona con tastiere vintage in evidenza che dura quasi 10 minuti sull'album, (nel CD single esiste una versione edit, leggermente più accettabile).... e con una "frase" che funge da ritornello, che non trascrivo per pietà, che viene ripetuta ben 20 volte di seguito? Ma s'è rincojonito Harris?. :shock::ueeee: Diciamo che qualcuno nel mondo avrà buttato il CD nel cestino dopo averla ascoltata per la rabbia e la collera galoppante. Vorrei andare avanti a descrivere altre canzoni insulse e raccapriccianti, ma faccio prima dirvi che ne salvo un paio: The Clansman e When Two Worlds Collide oltre la opener citata.​

    2) Prestazioni del Gruppo:​
    • Harris - Si dedica alle tastiere vintage invece che al basso e si sente:(, rassenta la imbeccillagine nel songwriting in The Angel... e Don't Look.... si salva una sola composizione: l'epica The Clansman. Per la prima volta merita un 5 pieno.​
    • Bayley: E' ormai un corpo estraneo nei Maiden, il suo stile vocale in alcuni casi è fastidioso.... anche lui merita un bel 5
    • Gers e Murray suonano chitarre moscie da una produzione alquanto discutibile che prediligie le melodie e le tastiere del signor Harris: 4,5​
    • McBrain: gli dò la sufficienza perchè è un batterista simpaticissimo, basta ascoltare le sue interviste e vedere la sua mimica facciale:grin:; non ha colpe si gli propongono canzoni mediocri e scarse: 6​
    3) Miglior Canzone: The Clansman.... ma forse perchè l'ho risentita interpreta live da Bruce.... se avessi fatto all'epoca la recensione avrei detto: "nessuna"!​

    4) Miglior Testo: Sinceramente faccio una fatica bestiale a sceglierne una:sgrat:.... vabè ripeto The Clansman..... gli altri sono troppo banalotti!!!​

    5) Miglior Riff: a parimerito Futureal e When Two Worlds Collide; con una produzione più heavy sarebbero state delle buone songs.... infatti mi sembra che Bayley le interpreti ancora nei suoi tour da solista!!! (Penso d'averlo letto nel suo topic qui su TM!!)​

    6) Miglior assolo: preferisco un "No Comment".... mi spiace non ce nemmeno uno che mi sia rimasto in testa!!:(

    7) Artwork: Non è fra i peggiori degli anni '90 mi piace di più rispetto al precedente anche se non c'è paragone con i lavori di Riggs!!!:)

    8) Votazione finale: Vi dico solo che è l'unico album che non possiedo nè in CD originale e non l'ho nemmeno masterizzato... l'ho tenuto nella cassettina dell'epoca.... Dopo tutte le considerazioni che ho fatto con 2 song discrete, una buona e tutte le altre delle emerite "ciofeghe virtuali" il mio voto è 45..... e sono stato pure di manica larga!!!:hihi:

    MAXTHECAT
     
    #19916
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2008
  12. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    quoto in tutto e per tutto la recensione qui di sopra aggiungendo che è fin troppo buona...mio dio che album (e produzione) del caxxo....:x:cry::(
    Paragonarlo a The X Factor è un oltraggio, imho, in quanto quest'ultimo lavoro sta in un altra lega proprio....molto superiore...


    The Clansman però è molto bella....anche nella parte solista imho...basta sentirla con Bruce...il resto è imho e ripeto imho merda pura...:annoyed::(

    (Brave New World è stato meglio, ma non chissà che cosa....si sentiva che alcune canzoni erano state composte ancora con Blaze..e infatti sono le + noiose...:roll: Molto meglio i due successivi imho :D)
     
    #19917
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2008
  13. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    17 Febbraio 2008

    Avete saputo che hanno registrato il concerto di qualche sera fa a Tokyo per un'eventuale futuro DVD? E' già il secondo, dopo il concerto del Download di quest'estate...
     
  14. Crazy Diamond

    Crazy Diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    già...i maiden stanno inaugurando una nuova tradizione più economica che artistica: pubblicare cd e dvd relativi ad ogni lavoro in studio...è successo con brave new world (rock in rio) e anche con dance of death (death on the road) non capisco perchè discriminare AMOLAD...per quanto riguarda Visceral XI siccome voglio andare a letto sereno lo commento domani....
     
  15. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    Ma no max the clansman cantata da Blaze ha il suo fascino e gli da una bella atmosfera. certo bruce è meglio però qui blaze non fa schifo come in quasi tutte le altre, anzi!

    Non vi fate ingannare il crazy diamond non ha la barba è un fotomontaggio!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina