1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

fin da quando hanno cacciata tarja io ho sempre affermato che i nightwish non sarebbero morti con lei, anche se di un così bel timbro vocale se ne sarebbe sentita la mancanza, quindi partito "no tarja no party" prorpio no.
    Anzi il primo singolo "eva" mi è piaciuto molto, ma amaranth davvero mi sembra troppo commerciale, più di wish i had an angel o nemo (che tuttavia ritengo su un gradino meno basso, diciamo che amaranth mi sembra il fondo del barile). Ma no ho mai detto che i nightwish ormai siano da buttare.

2. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

ecco, questo è più condivisibile come ragionamento, anche se sia nemo, sia wish i had an angel, sia amaranth mi piacciono :D

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

ma le prime due piacciono molto anche a me, però "commercialucce" restano (amaranth troppo per i miei gusti)
    comunque penso che su questo punto siamo tutti d'accrdo, che ci piacciano o no

4. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2008

a me amaranth ha colpito molto all'inizio, già mi ha stufato:ehm:
    per dire che le cose troppo orecchiabili dopo un pò mi stufano e non mi lasciano niente

5. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2008

su questo sono d'accordo.

6. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Febbraio 2008

Te la sei scelta la canzone eh :°°D , una delle peggiori mai fatte dai Nightwish :P.. prova a fare la differenza tra un singolo come amaranth e uno come Bless The Child... tanto per non andare molto indietro nel tempo .. e cmq lo ripeterò all'infinito indipendentemente da quanto piaccia o no la voce di anette , la decadenza dei nightwish parte da Tuomas ^^"

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Febbraio 2008

tra amaranth e bless the child c'è un abisso in effetti..in favore della seconda ovviamente.ma una song come gethsemane si mangia da sola gran parte di dark passion play per me eheh.

8. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

Secondo me i punti interrogativi di "Dark Passion Play" sono tanti, indipendentemente da Tarja o Annette. L'album "Once" lo metti su e non mandi avanti nemmeno una traccia, lo ascolti dall'inizio alla fine (così come anche per "Century Child"). "Dark Passion Play" è un album (parere personale) che si divide in chicche (Bye Bye Beautiful, Sahara e Meadows Of Heaven per citarne qualcuna) e canzoni medio-basse (tipo Last Of The Wilds, The Islander e la citatissima Amaranth). Se mettevano nell'album al posto di queste While Your Lips Are Still Red ed Escapist avrebbero avuto sicuramente meno critiche...

9. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

una cosa che mi ha fatto prprio inbestialire è che "while your lips are still red" l'abbiano messa nel singolo di amaranth, che costava anche un bel po' (quando poi all'interno c'erano due tre versioni della stessa amaranth..)...fosse stato un altro singolo o avesse avuto più canzoni l'avrei anche comprato, ma così era davvero un furto (ho un singolo di bless the child che mi hanno portato da strasburgo davvero bello, sia l'artwork che gli inediti e i live contenuti)

while your lips are still red credo sia la più bella delle ltime nate in casa nightwish, piace addirittura al mio papone...

10. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

Concordo pienamente! Ho fatto conoscere i Nightwish ad un mio amico grazie a While Your Lips Are Still Red, ci è rimasto così male dopo che ha saputo che era un'inedita di un misero CD Single (e come dargli torto?!)... Trovo il fatto che questa chicca non sia stata inserita nell'album la mossa più stupida che la casa discografica (o chiunque abbia deciso di metterla solo nel singolo) potesse fare... E poi mi mettono quella stupidaggine di Last Of The Wilds!

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2008

Ultimamente si leggono di quelle cose in qeusti topic :lollone:

12. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

A me Last of Wild piace moltissimo, un'ottima strumentale, e concordo sul fatto che While your lips are still red (una canzone che adoro) sia un peccato non sia stata inserita nell'album, magari al posto di Meadows of Heaven, che sopporto poco.

13. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Febbraio 2008

Mio Dio Squall non mi puoi dire ke bye Bye beautiful è una chicca e Last of the Wilds una canzone medio bassa :| .. la prima è una delle canzoni più orrende ke abbia mai ascoltato .. e non parlo solo dei nightwish , ma in generale .. LOTW invece la trovo una buona canzone strumentale , forse un pò troppo lunga .. errore ke hanno fatto spesso in quest'ultimo album ... ma tutto sommato, ripeto , è una buona canzone.. sicuramente meglio di BBB ...

14. Buckethead

Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

Di Dark Passion Play non ho gradito praticamente nulla...certo Amaranth si lascia ascoltare ma non sembra assolutamente un pezzo dei Nightwish..:(..poi per me Bye Bye Beautiful è veramente deludente..vabbè..aspettiamo il prossimo lavoro..:roll:

15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

effettivamnte bye bye beautiful, per quanto mi piaccia, e anch'essa un pezzo deludente e piuttosto "povero"...last of the wilds vado a sentirmela, vediamo com'è, mi avete incuriosita

edit: ascoltata last of the wilds...non mi è piaciuta, nulla di particolare e tirata troppo per le lunghe, però almeno non ci sono parti cantate frivole a sconsarla

Ultima modifica: 17 Febbraio 2008

Condividi questa Pagina