1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Italian Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da pinkfloyd, 30 Novembre 2005.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    15 Febbraio 2008

    :hihi::hihi::hihi:

    si in effetti il mio nome di battesimo è vincenzo...ho fatto qualche tournee co sting,john patitucci etc..etc....:D:D:D
     
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    15 Febbraio 2008

    ammazza...e mica so così vecchio aho:D:D;)..quando suonavano quelli io ancora facevo la pipì a letto
     
  3. dennaccio

    dennaccio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    ascolta i flashback of anger, sono molto bravi, attualmente il cantante è a suonare la tastiera in tour con i gamma ray, quindi penso siano fermi , ma su youtube, troverai i video dell'apertura dell'evolution fest , alle cascine di firenze
     
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    17 Febbraio 2008

    Al momento ho ascoltato solo il primo disco e mi sto documentando sul resto, anche perchè la curiosità è enorme. Ho anche visto che ci sono altri due gruppi in cui ha suonato Antonio Bartoccetti quali Dietro Noi Deserto e Invisible Force, ma se ho capito bene hanno prodotto solo un paio di singoli :sgrat:
     
  5. mariostrike

    mariostrike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    Si incise un 45 con i DND, dentro me/aiuto, ma lo stesso Bartocetti lo ha rinnegato
     
  6. massimo53

    massimo53
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    le ali del vento

    mi sono iscritto ora e non so se ne avete parlato vorrei delle informazioni su questo gruppo
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    7 Marzo 2008

    Ciao Massimo,

    ne ho letto qualcosa di questo gruppo che ha fatto un disco molto tastieristico nei primi '70 ma non è mai stato pubblicato o meglio avevo letto che finalmente sarebbe stato stampato e diffuso ma non ho trovato ancora news a riguardo.
     
  8. massimo53

    massimo53
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    io ho trovato qualcosa ma non so se è quello o altro
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    7 Marzo 2008

    avevano fatto qualcosa a fine anni '60 ma sotto altro nome mi pare si chiamassero Astrali ed erano legati alla psichedelia
     
  10. massimo53

    massimo53
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2008

    si avevo letto questo ma a me sembra che non siano gli astrali perche c'e una lunga sessione iniziale di circa 13 minuti
     
  11. ela_ganza

    ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2008




    Ciao mi chiamo Elisa ho letto la tua top five dei gruppi prog italiani...interessante direi!scherzi a parte,al momento sono io che avrei bisogno di saperne il più possibile di alcuni di questi gruppi visto che li inserisco nella mia tesina d'esame...al momento sembra che tutti i link sui "metamorfosi" abbiano qualche problema(o è il mio pc che è andato in fumo!),e avrei bisogno urgentemente dei testi dell'album "inferno"...se hai qualche sito da consigliarmi,aiutami ti prego!
    cmq mi piacerebbe molto poter discutere sul background italiano e non solo...insieme ai metamorfosi nella tesina ho inserito "darwin!" del banco e "zarathustra" del museo rosenbach.sarei felice di poter discutere di musica con qualcuno che non sia mio fratello!:hihi: almeno x sentire qualche opinione diversa! ciao ciao
     
  12. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Marzo 2008

    Fai la tesina sul prog anni 70??

    Da sposare (chiamatemi tacchino, ma sono un tacchino invidioso)
     
  13. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    15 Marzo 2008

    Ciao, per quanto riguarda i testi dei Metamofosi prova questo indirizzo:
    Liriche - A poesia italiana: Metamorfosi - Inferno (1973)
    Complimenti per l'idea della tesina, è un argomento estremamente interessante e ci sarebbero da scrivere migliaia di pagine. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure, comunque praticamente ognuno dei gruppi da te citati ha un proprio topic dedicato, qui c'è l'elenco:
    http://www.truemetal.it/forum/progressive/34753-elenco-dei-topic-dedicati-aperti-finora.html

    Tra i gruppi che non hai citato e che secondo me sono davvero significativi, aggiungerei anche Alphataurus e De De Lind, e faccio uno sforzo immenso a fermarmi qui.
    Ti consiglio comunque un ottimo sito in cui sono schedati tutti i gruppi prog italiani con discografia a seguito:
    www.italianprog.it - La musica italiana degli anni 70
    Diciamo che il sito ha un taglio abbastanza collezionistico in quanto parla soprattutto delle edizioni degli album usciti e della loro reperibilità, ma io lo trovo estremamente utile.
    Se hai cose da chiedere comunque non esitare a farlo ;)
     
  14. ela_ganza

    ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2008

    grazie davvero per la risposta tempestiva!gli alphataurus già li conosco, non bene, mal li conosco...col prog sto approfondendo proprio in questo periodo!in ogni caso ho scelto il banco,i museo rosenbach e i metamorfosi perchè si collegano alla grande coi programmi scolastici,non perchè gli altri gruppi italiani siano mano validi. perché faccio la tesina sul prog italiano?perché sono stufa di sentire associare all'italia renzo arbore, i pooh o che diavolo ne so!mica esiste solo san remo (x fortuna!)!
    grazie anche x i link x i topic aperti...mi sono iscritta poco fa e ancora devo esplorare tutto!!

    PS. confesso un debole x tutto ciò che è stato partorito dall'inghilterra!come si suol dire...de gustibus non disputandum est!

    a presto!
     
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Marzo 2008

    Dopo questa risposta penso che progmoh chiederà la tua mano, preparati a essere tacchinata selvaggiamente :D
    Al momento non mi vengono in mente gruppi italiani che trattino argomenti legati a quelli affrontati nel liceo, se mi vengono in mente li aggiungo :)
     

Condividi questa Pagina