1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jethro Tull

Discussione in 'Progressive' iniziata da Iced Dreams, 12 Ottobre 2005.

1. lifeisalongsong

lifeisalongsong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2007

la stessa dubbio mi venne posto poco tempo fa nel mio forum...Tony Iommi suono con i Jethro Tull alla fine del 1968 dopo l'abbandono di Abrahams, da novembre a dicembre.. Per quel che so,una sola apparizione ufficiale in Rock'n'roll Circus....una raccolta "The Greatest Rock'n'Roll Band in the World"comprendente un brano, versione disco ed una video per ciascun dei migliori gruppi del 68..I Jethro sono presenti con "Song for Jeffrey".... Mick Abrahams nella versione disco,mente nel video, che propongo nel forum ,c'è Tony Iommi..

2. lifeisalongsong

lifeisalongsong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2007

3. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2007

i jethro tull sono uno dei miei gruppi preferiti! sono anche andato a vederli dal vivo quest' estate. le mie canzoni preferite sono song for jeffrey, aqualong, heavy horses e thick as a brick. comunque hanno fatto tantissime canzoni spettacolari (anche A, che è disprezzato da molti perchè troppo elettronico e che è stato un primo tentativo di disco solista da parte di ian anderson, come dimostra d' altra parte il titolo dell' album, l'ho trovato bello, anzi, mi è piaciuto tantissimo: molto sperimentale). In pratica considere i Tull uno di quei gruppi sui quali vai sempre sul sicuro (un pò come i Destruction).

P.S.: Anderson è un mito

4. lifeisalongsong

lifeisalongsong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2007

l'album sperimentale per eccellenza è "Under Wraps"..diverso da tutti...unico album a presentare un coautore assieme ad Anderson ,Peter Vettese, gran virtuoso delle tastiere olre a essere autore..arrangiatore e produttore.L'album pe me risulta gradevole..un synthorock ritmato.. di buona fattura ,ma per i fans,me compreso, fu peggio di una bastonata,troppo abituati ai temi andersoniani per apprezzare .Indubbiamente "A" fu il primo tentativo di sperimentazione elettronica..e come per Under Wraps,ne fans e tantomeno la critica lo accolsero con favore

5. lifeisalongsong

lifeisalongsong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

un'anteprima..il tanto atteso 40th Anniversary Tour toccherà anche l'italia...In un primo tempo le date pubblicate in precedenza sul sito ufficiale ( a gennaio)..non lasciavano molto spazio a speranze in merito alla presenza dei Tull in Italia..Le tappe italiane saranno poche: Milano, Schio, Pistoia, Taormina e forse Forlì,..sembra certa la data del 4 luglio a Schio...Cheerio

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

28 Febbraio 2008

ecco le date ufficiali dal sito della band:

JUNE
    30 Rome, Italy Stadio della Pallacorda
    JULY
    1 SOGLIANO SUL RUBICONE (FC), Italy Piazza Matteotti
    2 Milan, Italy Teatro Arcimboldi
    4 Schio (VI), Italy Arena Campagnola
    5 Pistoia, Italy Piazza del Duomo - Pistoia Blues Festival
    6 Taormina, Italy Teatro Antico

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Febbraio 2008

A Milano vedrò di esserci... molto interessante la location vista l'ottima acustica del teatro arcinboldi!

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

11 Marzo 2008

Cazzo, torno da tre giorni di Gods of Metal...E i soldi chi me li da? Cazzo, tutti quest'anno i meglio concerti...Si sa nulla sui prezzi?

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Marzo 2008

Cosa mi dite di Stand Up e Benefit?? Quale il migliore?? Cosa consigliate??

10. ela_ganza

ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Marzo 2008

cosa dico di stand up e benefit?due capolavori!!come mynstrel in the gallery,aqualung,this was e così via!per me non ce n'è uno meglio dell'altro,soprattutto nel primo periodo:ognuno è originale e ben delineato,non mi interessa più di tanto se uno è megliore dell'altro,quando li ascolto me li godo uno ad uno come se quello fosse il migliore!

1 luglio 2007 sono stata a un loro concerto a civitella del tronto,che scaletta da paura!!!hanno fatto anche my god in versione integrale!!che spettacolo!!strumentalmente sono spettacolari,e anche come si muovono sul palco, tutto è davvero...teatrale!toh se proprio devo trovare qualcosa da ridire è per aqualung che per assecondare ian ormai quasi senza voce l'hanno stravolta e della vecchia canzone c'era solo il testo...il concerto è stato cmq magico,la fortezza borbonica ha creato un'atmosfera eccezionale!

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

15 Marzo 2008

Benefit è il mio preferito dei Jethro, ma sono troppo stanco per argomentare :embarass:

12. lifeisalongsong

lifeisalongsong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2008

A me piace Benefit ma per iniziare sceglierei Stand Up che rappresenta l'inizio delle sonorità Andersoniane dei Jethro...per conoscere i Tull,per farti un'idea tua personale ti consiglierei tutti..da This Was" a "Dot Com"perchè la musica dei Tull è una musica in continua evuluzione che spazia dal jazz..al folk,dal hard rock..al blues,dalla musica etnica a sperimentazioni elettroniche..,ad ogni modo,dando per scontato che verità assolute non esistono,secondo me Benefit ,Aqualung,Thick As A Brick e Crest of a Knave rappresentano l'apice,il massimo dei Jethro ...a seguire subito dopo Stand Up,Minstrel in The Gallery, Songs from the Wood e
    Broadsword and the Beast e poi tutti gli alti che sono cmq dei ottimi album.

Una domanda per Acid Rain.....Tu che sei veneto,conosci i "Lincoln Quartet" ?Sono una cover band ufficiale dei Jethro.. veneti anche loro..al confine tra le provincie di venezia e treviso...vantano prestigiose presenze in grandi manifestazioni...a fianco di grandi artisti,Tull compresi.

ultima cosa..http://http://iananderson-jethrotull-.forumfree.net/ per chi considera opportuno incontrarci anche nel forum ufficiale dei fans italiani dei Tull.. diversamente alla prossima sempre qui :).Cheerio

Ultima modifica: 16 Marzo 2008
  13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Marzo 2008

A dir la verità no.
    Conoscevo un gruppo anni fa davvero in gamba (Sherpa), ma erano di Sacile.
    Alcuni membri poi hanno contribuito a formare gli Elvenking.

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Marzo 2008

Aqualung lo conosco molto bene..e anke Thick As A Brick..poi ho l'ultimo (che sinceramente non mi dispiace sia pure forse un po' "scontato"):P!!
    Appunto volevo sapere con cosa proseguire (prima o poi)...certo capisco che sia difficile, però da qualkos'altro dovrò pur proseguire!!
    Ci son qualke differenze oggettive tra Benefit e Stand Up....tu hai giustamente detto che JT spazia dal Blues al Jazz al Folk...secondo te in quale album son più presente l'una o l'altra caratteristica!??grazie

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

16 Marzo 2008

Anche il mio preferito Benefit dei Tull.... non si scrivono tutti i giorni, pezzi come Sossity....

Condividi questa Pagina