1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

15 Febbraio 2008

il tuo discorso nn fa una piega e io lo appoggio(credo di averlo detto anche nel mio post)

io la penso precisamente come te, anzi da sempre sono sostenitore della causa che l'artista deve fare quello che sente, senza dare importanza alle etichette(quindi nemmeno il nome)
    per essere chiaro il mio gruppo preferito sono i blind guardian, loro che per primi hanno cambiato moltissimo, e io appoggio la loro scelta.
    Ma tra avantasia e blind guardian(o edguy), per me c'e' molta differenza.....anzi direi che tra il tuo discorso(che ripeto appoggio) e il mio in precedenza la differenza e' tutta qui.
    Perche' credo che sia normale nella storia di un gruppo cambiare, crescere e cercare di fare cose nuove:io che amo hellfire club, ho difeso rocket ride, la scelta di fare qualcosa di nuovo, seppur mi piaccia meno.
    Ma un progetto come avantasia, che e un qualcosa a parte, nn e' un gruppo, e un idea nata in un modo, concepita per essere cosi, e cosi per me dovrebbe morire.
    Se voui fare cose diverse, se vuoi fare pop, a me nn importa, nn ti compro il cd(che tanto ne ho altri 1000 da comprare), ma fallo come si deve.Per me si puo' fare tutto, ma a volte come le cose vengono fatte, fanno la differenza.
    esempio stupido:il film sul signore degli anelli che e una trilogia, segue delle idee, delle linee, una visione di insieme, perfettamente uguale nei 3 capitoli,il che e normale che e cosi perche altrimenti arrivati nell'ultimo capitolo, lo spettatore si troverebbe spiazzato a vedere continuare la storia raccantata in maniera differente.Peter ha completato il progetto cosi come era nato, cosi e finito.
    Dopo quel film ha deciso di fare gozzilla mi sembra, film completamente diverso, e completamente diverso e stato il modo di raccontarlo.

2. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2008

almeno siamo d'accordo.
    capisco il tuo punto di vista. posso dire che anche per me e' stata una delusione.
    anche se mi piace il genere che suonano nell'album (ma non come lo suonano), anche io sono rimasto spiazzato. deluso ? probabile, ma se l'artista ha voluto cosi', peccato (per noi) e si va avanti.
    Augh! Amen!

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Febbraio 2008

Mi sa che molti sono disinformati.Avantasia è un proggetto nato per sfruttare quei pezzi scritti per gli Edguy ma rimasti nel cassetto perche' ritenuti un po' soft.
    Da Roket Ride gli Edguy hanno cambiato rotta e di conseguenza la direzione stilistica di the Scarecrow ne ha sentito fortemente .

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Febbraio 2008

a me nn sembra che i pezzi dei primi due avantasia siano "soft" rispetto agli edguy.A mio avviso avantasia nasce (come dice il titolo dei primi 2 capitoli) come una metal opera, ovvero una versione piu' sinfonica,epica,"teatrale" rispetto agli edguy............

5. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

ma non secondo me non bisogna parlare di brani più soft, ma semplicemente di brani rimasti fuori per gli edguy.
    per esempio un glory of rome lo vedo bene su un vain glory opera...così come another angel down lo vedo bene su rocket ride.
    che poi per l'avantasia siano stati pompati non ci sono dubbi.
    però è anche vero il contrario: out of control la vedrei bene su un avantasia vecchio, così come down to the devil in quello nuovo.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2008
  6. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

cioe', fatemi capire...Avantasia nacque SOLO per ospitare pezzi lasciati fuori dagli Edguy? Io credo che Tobias sentisse l'esigenza di fare qualcosa di grande con tanti ospiti e abbia scritto appositamente il materiale...no perche' sembra quasi che in Avantasia ci siano gli scarti degli Edguy...e non mi sembra, cosi' come non mi pare che la proposta musicale sia cosi' diversa...

7. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

no infatti epikall, io mi riferivo a un discorso precedente. Ma la mia opinione è bene o male come la tua...fare qualcosa di maestoso, con ospiti di caratura, per dare maggiore spazio alle sue idee di concept

8. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2008

quello che credo anch'io!:)
    diciamo che e' una specie di sogno che si avverava per Tobias, sentire le sue composizioni sublimate da alcuni dei piu' grandi cantanti metal di sempre (e molti suoi idoli di gioventu')

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Febbraio 2008

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Febbraio 2008

mha a me pare strano....se cosi fosse gli avantasia sarebero lo scarto degli edguy

11. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2008

alla faccia degli scarti.....

12. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2008

ma dove lo dice sammet scusa?

13. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

Per The Scarecrow non mi sembra un'ipotesi così strampalata :P

14. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

A mio avviso i primi due album degli Avantasia surclassano una qualsiasi opera degli Edguy:D:D:D

15. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

insomma...vain glory opera non lo sorpassa nessuno, nemmeno i primi 2 avantasia! è epico, veloce, maestoso...insomma, per me il capolavoro degli edguy ma anche di toby in tutte le sue forme!

Condividi questa Pagina