1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal italiano

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 3 Novembre 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Gennaio 2008

sto ascoltando FLASH BACK da 4 giorni ininterrottamente cioè da quando mi è arrivato.. album bellissimo.. il cantante mi piace da morire.. (la voce intendo ;) )

2. metalmorgoth

metalmorgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

Scusatemi per non leggere tutto l'argomento, ma ci sono alcuni gruppi power metal con le canzoni scritte in italiano? Grazie in anticipo :)

Ultima modifica: 8 Febbraio 2008
  3. OldSchoolPowerMetaller90

OldSchoolPowerMetaller90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

Scuola power italiana???beh....ovviamente i miglori in assoluto sono i Rhapsody...seguiti poi da Vision Divine, i Labyrinth, gli Elvenking e i Domine...DOBBIAMO ESSERE FIERI DI LORO!

4. Buckethead

Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2008

il trio italiano Rhapsody,Labyrinth e Vision Divine è micidiale..ma sono grandi anche i Secret Sphere,i Domine e i Raising Fear..

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

14 Febbraio 2008

Io ocnosco il batterista, Enrico (gran pezzo di fregn.....:rotfl:) suona in una cover band degli HIM, un po' strana come cosa, visto che nel suo gruppo fa power, però ci prende, è molto bravo anche se suona un po' a fisarmonica.
    Sul suo myspace ci sono un po' di canzoni e non sono niente male...un po' troppo epiche per i miei gusti, e il cantante...bho...è strano:sgrat:

Per quanto riguarda il power italiano, io non ce la faccio più a sentire SEMPRE i soliti nomi.
    Rhapsody, Vision divine Labyrinth e Domine.....
    Ma che hanno di speciale?
    I Rhapsody...m'hanno lettaralmente stufato, cioè fanno sempre tutte le song uguali, una volta che hai un disco, ce li hai tutti. E poi Staropoli non mi piace per niente come suona e Turilli, non lo capisco. fa i progetti solisti facendo le stesse identiche cose che fa con Rhapsody....bho!!! :sgrat:
    I Vision Divine...evito di parlarne sennò mi bannano di nuovo :sadic: ma chi mi conosce sa come la penso. :P
    I Domine....per favore, cioè..ma che è un gruppo quello? Morby strilla e basta!!! :sadic:
    I Labyrinth hanno un po' cambiato orientamento e mi stanno piacendo sicuramente più di prima...e poi Tiranti quando non vuole fare lo splendido cantando ad ultrasuoni, ha una voce della madonna!!!

Ovviamente sono miei punti di vista, ma che peccato che i veri gruppi che meritano non vengano manco considerati, o vengono a malapena citati, tanto per ricordare a qualcuno che esistono.....:ueeee:

Ultima modifica: 14 Febbraio 2008
  6. Buckethead

Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2008

Scusa ma se come dici tu questi gruppi non meritano come mai sono arrivati cosi in alto??dai sono sicuramente i nomi italiani più famosi..una ragione ci deve stare!!:happy:

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

14 Febbraio 2008

Non dico che non meritano...dico che non se ne può più.
    sono arrivati dove stanno perchè ci sono le case discografiche che spingono.
    Case discografiche che sotto di loro hanno gruppi altrettanto validi ma che spendono soldi e fatica solo per alcuni, ignorando totalmente altri.
    Ovviamente gente che li ascolta che li sopravvaluta in una maniera scandalosa.
    Perchè the25th hour a me personalmente piace, anche se quasi solo nelle linee vocali perchè le parti di chitarra e tastiera sono scandalose, ma non è il disco metal italiano dell'anno. ASSOLUTAMENTE!!!

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

14 Febbraio 2008

millennium sarei curioso di sapere le band italiane che t fanno impazzire? dgm immagino.. poi sn curioso...

9. OldSchoolPowerMetaller90

OldSchoolPowerMetaller90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2008

hai ragione....tutti i gruppi citati sono validissimi...poi ovviamente pero' si parla di gusti..anche a me non piacciono gruppi che pero' sono molto famosi...cmq morby non strilla...morby è un dio....provateci voi ad arrivare a quell'estensione anche se è in falsetto

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

14 Febbraio 2008

i thy Majesty, I Scret Sphere, gli Heimdall, e poi si i DGM, che secondo me sono veramente sottovalutati.
    Ora ovviamente utti a dirmi hce sono di parte...certo lo sono e non mi interessa.
    mi piacciono e non se li caga nesusno, come gli altri..perchè???

11. Buckethead

Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2008

Se ci fai caso i Secret Sphere li avevo citati anche io...:evil:e cmq sono gusti tuoi e li rispetto per carità qui ci sono x fortuna le opinioni che sono personali..:P:)

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

14 Febbraio 2008

era solo curiosità millenium tranquilla.. a me i Secret fanno impazzire e potrei citarti tantissimi gruppi validissimi italiani.. non ultimi i THE DOGMA dei qquali sn letteralm innamorato.. i Thy Majesty cmq sn tutt altro che sottovalutati a mio avviso, la validità dei DGM nn si discute anhe se l'ultimo è girato poco nel mio stereo.. diciamo nn mi ha preso molto.. mentre gli heimdall onestam li ho pers di vista da quaalche anno e oggettivam mi sembrano lontani dal top cmq gusti sn gusti.. questo sempre

13. Dox

Dox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

grazie mille...anche da parte del cantante stonato, l'ha scritto lui quell'inizio ;)

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

27 Marzo 2008

I Thy majesty sono i migliori per me tra quelli citati!Peccato che nn si sa' nulla sul prossimo disco.

15. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

24 Novembre 2010

secondo me the dogma sono validissimi!li ho visti due sere fa con i lordi e sono molto meglio dei lordi!

Condividi questa Pagina