1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    11 Febbraio 2008

    Vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...dopo il primo turno soffertissimo :bottle:
     
  2. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2008

    Peccato per i Rage e i Domine che secondo me avrebbero meritato più di quanto raccolto, entrambi i loro lavori mi sono piaciuti molto di più di Gambling with the Devil. Anche Land of the Free II avrebbe meritato di andare avanti, pur non essendo forse da finale, così come a mio avviso non lo erano neanche gli Helloween. Mi ha sorpreso invece la precoce uscita di scena di A Twist In the Myth, che avrei visto bene almeno ai quarti di finale. Al di là di queste mie valutazioni personali direi che questo sondaggio è riuscito in pieno, la formula del torneo è carina e divertente. Non mi resta che concludere facendo i complimenti ai vincitori! Complimenti Helloween! :)
     
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Febbraio 2008

    Anch'io mettevo più in alto Rage e Domine, e probabilmente i Mago de Oz: in ogni caso gli Helloween non rubano ovviamente nulla, essendo "Gambling..." davvero un ottimo disco.
    Il torneo è stato come sempre ottimamente organizzato, è stato divertente esserci, anche se ho trovato generalmente meno "partecipazione" e meno interventi interessanti da parte dei "votanti" rispetto ai precedenti tornei (soprattutto nelle motivazioni).
    Al prossimo torneo speriamo possa vincere quel capolavoro di Avantasia 3, che presenta alcune linee vocali frutto di anni di studi :grin:
     
  4. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2008

    Eeeeeeeeeeeeh urrà per Gamlbing!!!!!:D

    Grazie ancora a FIVIC per l'organizzazione di questo torneo;)
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    11 Febbraio 2008

    Complimenti alle Zucche! Ottimo album il loro, ma per me doveva vincere Gaia II, ma fa niente...il Mago si rifarà con Gaia III 8-]
    Al prossimo torneo ;)
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    12 Febbraio 2008

    Io ad inizio torneo pensavo che la finale sarebbe stata Gambling - Gaia2, per via dell'entusiasmo che si è generato intorno ai due gruppi. Ne ho preso solo uno...:lol:

    Onestamente il risultato finale non mi vede troppo convinto, ma credo che sia solo una questione di gusti personali... i miei, che per tutto il torneo (fin dalle selezioni iniziali) si sono rivelati abbastanza diversi dai vostri :lol:. Evidentemente non sono riuscito ad aggiornare i miei gusti con le nuove tendenze power/metal melodico :ueeee:(per fare un esempio, il "fenomeno" Masterplan non mi ha toccato di striscio, mentre ho notato che ultimamente i gruppi che propongono quel tipo di metal ottengono buonissimi responsi di critica e vendite).

    Un ultima cosa "musicale", visto che siamo stati "molto larghi" nella definizione di power (sostanzialmente abbiamo girato intorno al metal melodico) allora nella lotta sarebbe potuto entrare anche The Revenge del trio Karlsson, Allen, Lande, disco sicuramente migliore di Gambling! :P

    (vabbè dai, questa era per darvi un ultimo consiglio musicale ^^)



    Infine: bella per Fivic che ancora una volta, grazie al suo torneo, c'ha dato la possibilità di confrontarci amichevolmente e di conoscere/approfondire dischi nuovi (io personalmente ho "scoperto" gli ultimi Rage e Mago De Oz, che avevo bellamente snobbato, ho riascoltato meglio dischi che non mi aveno troppo impressionato e cose così). :)




    PS: la prossima volta però mi fate il piacere di non fare polemiche sulle votazioni dei recensori. Il torneo ci guadagna di sicuro se partecipano appassionati del calibro di Gaetano ;)
     
  7. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2008

    Concordo in toto, grazie FIVIC, alla prossima ;)
     
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2008

    bel torneo, felice per la vittoria finale!

    grazie a fivic per l'organizzazione!

    Quoto lord...ovviamente!:-)
     
  9. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    12 Febbraio 2008

    Complimenti a FIVIC per l'ennesimo mitico sondaggio!! :happy:
    Completamente d'accordo con Lord!! :)
     

Condividi questa Pagina