1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2008

Urca eva...hai ragione,con tutti questi grandissimi album da spulciare sono andato in confusione!:D

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Febbraio 2008

"Legions of the dead" dei TYRANT: album di debutto per quella che fu ed è una leggenda dell'heavy metal, con tratti epic.
    Definizione di questo album detta da mio fratello: "è impossibile da ascoltare vicino alle casse perchè ti cadono addosso blocchi di metallo!!!!!!!". Un disco per il quale vale la pena diventare metallari.

"Will of the Gods is great power" degli SCALD: band russa autrice di questo unico album nel '97. Posso semplicemente dire, senza esagerare, che questo disco è uno dei 5 migliori album di epic/doom metal della storia. Date un'ascolto qui: http://www.myspace.com/scaldtribute.

"War of the titans" dei WRATHBLADE: greci, questo è un album con soli 2 pezzi + 2 video. Anche loro autori di un aggressivo heavy metal con influenze epic. Purtroppo 2 canzoni (anzi 3, perchè uno dei 2 video è una canzone diversa da quelle in studio) sono poche per dare un vero giudizio al gruppo, però le song sono molto esaltanti.

"Valhalla" dei VALHALLA: unico album di questa band americana molto underground, proponevano una sorta di epic metal, anche se abbastanza melodico. L'ho ascoltato ancora poco, però sa molto di "antico", è una vera gemma dimenticata.

"1487" dei WITCHHAMMER: band norvegese; quest'album uscì autoprodotto nel '90, ottenendo giustamente un grosso riscontro. E' stato ristampato nel 2005 in occasione del 15° anno della sua uscita. Il disco, che propone una sorta di speed metal, era ed è considerato un capolavoro del genere, e secondo il mio parere (che, pur piacendomi e conoscendo il genere, non ho molto materiale) è assolutamente vero. Per ascoltare qualcosa da questo album e altro materiale:
    http://www.myspace.com/witchhammernor

3. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2008

Conosco quei macigni dei Tyrant e posso confermare la defnizione di tuo fratello :D
    Legions lo preferisco a too late to pray.

Per i valhalla...boh...gruppo discreto, ma non mi hanno mai detto moltissimo.

Gli altri non li conosco.

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Febbraio 2008

Io considero il debutto e "Too late to pray" dei TYRANT allo stesso livello. due dischi da 10 e lode.
    In effetti per i Valhalla credo che alla fine concorderò con te. Ad essere sincero l'ho acquistato attratto dalla definizione che dava il mailorder e dalla copertina in bianco e nero e l'ho preso alla cieca, come a volte faccio. Non sono pentito dell'acquisto anche perchè non mi ero fatto un'idea precisa della loro proposta musicale, però e semplicemente discreto, forse buono ma nulla più.

5. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2008

Io Valhalla li presi a scatola chiusa, dopo aver letto che il cantante, Fefolt, era lo stesso degli Hawk, sapendo cmq che proponevano musica relativamente diversa.

6. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2008

Sù, alla fine quello dei Valhalla è un buon disco, metal classico con qualche riferimento epic, interessante invece l'acquisto dei Witchammer che io mi dimentico sempre di prendere e mi riprometto sempre di farlo, se anche tu mi confermi la bontà del disco, devo mettermi alla ricerca;)
    Ps: questione Tyrant, Legions per me è superiore, sta a Too Late, come Battle Cry sta a Warning of Danger!

7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2008

SEBASTIAN BACH - "Angel Down". Una picconata nelle gengive, violentissimo; lo devo riascoltare bene perchè il primo ascolto mia spiazzato proprio.-

8. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Febbraio 2008

Quali dovrebbero essere gli altri quattro?

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

11 Febbraio 2008

Ho riascoltato bene l'album dei Valhalla e l'ho rivalutato. Molto buono.
    I Witchhammer (si scrive proprio con 2 "H")puoi trovarlo sul catalogo Sonic Age, non è un bootleg!!!
    Per quanto riguarda i Tyrant, essendo due album capolavoro, ognuno sceglie il preferito (io credevo che meglio di Too Late To Pray non si potesse fare, e invece...Preferisco di poco Too Late... più per questioni affettive, come spesso mi capita quando devo decidere qual è il migliore, però musicalmente li valuto alla pari e ripeto: 10 e lode)

10. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2008

Tranquillo, i Witchhammer lo so che sono ristampe ufficiali da parte della band, oltre a 1487 dovrebbe esistere anche un cd di materiale inedito se non erro ehehee!

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

11 Febbraio 2008

Sì, si chiama "The lost tapes". Penso che a breve comprerò anche questo.

12. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Ultimi acquisti:

Manowar - Kings of Metal-------> consigliatomi per ampliare la mia conoscenza di questo storico gruppo.
    Labyrinth - 6 days to Nowhere------> adoro i Labyrinth e questo disco è molto buono come tutti gli altri, e dal vivo spaccano!
    Slayer - Reign in Blood-----> non so perchè questo caposaldo ancora mi mancava
    Mastodon - Blood Mountain------> band promettente questa, questo disco è una bomba

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

11 Febbraio 2008

Sabato ho fatto 4 passi in un mercatino dell'usato e ho trovato un bel pò di cosine:
    Dark Tanquillity - Skydancer: versione "pregio" ovvero al suo interno c'è anche l'ep (adesso non mi viene il nome SCUSATE ma non sono a casa).Devo dire che ai tempi l'avevo scambiato per un ep dei 3rd and the mortal, adesso provo a vedere di dargli una nuova chances; senza contare che l'ho pagato 5€

Amorphys - Privilege of evil: EP dei tempi che furono del periodo PRE tales of... anche questo pagato 5€

Thy serpent - Lord of twilight: un remaster dei primi demo più altro materiale, notevole e comunque sempre pagato 5€

Zyklon B Blood must be shed: EP d'origine del supergruppo, non male per il periodo in cui è uscito. Sempre pagato 5€

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2008

15. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2008

:sgrat::sgrat:
    anche se "love song" sembra "go west" dei pet shop boys ????

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina