1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Da tastierista amante dei Rhapsody e dei Nightwish ed anche n qualità di membro di un Coro Lirico no posso che darti ragione...

L'orchestra per noi rappresenta na figura che cerchi di inserire in ogni dove... Figuratevi che io cercavo di inserirla nel mio vecchio gruppo anche nelle cover dei Pantera o dei Metallica...

A Milano da solo ma presenzierò!!

2. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Ciao ragazzi! Buongiorno a tutti! Anche io ho avuto la possibilità di ascoltare l'album in versione "instrumental" e devo ammettere che si colgono quelle chicche che la vocina di Annette purtroppo nasconde. Cioè si capisce che sono sempre i vecchi Nightwish, Tarja o Annette che sia. L'unica mia perplessità rimane "Last Of The Wilds, che trovo alquanto inadatta ed anche inutile. Qualcuno di voi è riuscito a beccarsi il singolo di questa canzone che è uscito a Natale (senza un minimo di pubblicità) contenente 2 tracks della stessa canzone: la prima in versione cantata in finlandese (almeno credo!) e l'altra la solita l'album version "instrumental"? Non so come ho fatto a trovarla! Non che mi sarei perso chissà che cosa...

Dimenticavo: nel loro sito parlano degli "Emma" and "Echo" nominations che hanno vinto in Finlandia:

"Band of the year"
    - Questa può starci.

"Best Metal Album" (Dark Passion Play)
    - Non conosco altri gruppi metal finlandesi perciò non posso che concordare.

"Best Album" (Dark Passion Play)
    - Anche questa ci può stare, anche se trovo che "Last Of The Wilds" sia un pò fuori luogo e abbia rischiato di escludere l'intero album da questo premio (ma penso anche che sia una questione di gusti).

"Song of the year" (Amaranth)
    - Più che ad "Amaranth" io avrei dato il premio a "Bye Bye Beautiful", "Sahara" o "Meadows Of Heaven".

"Best finnish artist"
    - Ripeto: non conoscendo altri finnish artist non posso che concordare.

Fatemi sapere voi cosa ne pensate.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2008
  3. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Canzone dell'anno Amaranth mi fa proprio ridere....davvero non capisco come diavolo si possa dare un premio del genere ad una canzone del genere....e meno male che "The poet and the Pendulum" è proprio la prima traccia del cd....

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Febbraio 2008

Allora per essere chiari in Finlandia i Nightwish sono un vero fenomeno di massa.... forse in Italia non ce ne rendiamo conto.... è naturale che hanno premiato come migliore canzone Amaranth (Bye Bye Beautiful è uscita come singolo solo nel 2008) era il loro singolo dell'anno scorso....
    ...e poi sta storia dei premi non mi tange sono solo autocelebrazioni per gli addetti ai lavori come in ogni campo delllo scibile umano.... si fanno per fare festini e banchetti.... tutto qui!!!:)

5. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

No ma singolo o meno, non si può premiare Amaranth:hihi:

6. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Oltre a non premiare Amaranth come canzone dell'anno, io avrei proprio scelto un'altro pezzo per lanciare l'album. Avrebbero fatto una più bella figura, Amaranth sì è carina ma dovevano scagliere qualcosa di più forte per fare conoscere Annette e farla piacere ai fans...

7. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Io avrei fatto un singolo con The Poet and The Pendulum....come fecero i Blind Guardian con "And then there was Silence". Cioè un pezzo cosi lo avrei sfruttato a dovere, invece devono fare sempre ste canzonette per farci i singoli....bah.

8. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2008

Forse facendo uscire canzonette come singoli sperano di accaparrarsi una fetta di pubblico che vada oltre i fan del metal.

9. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Febbraio 2008

appunto :hihi: e in quel senso amaranth è perfetta, orecchiabile al massimo...

.......a me poi piace :P

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

12 Febbraio 2008

BRAVO FRAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :dx:

11. Buckethead

Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2008

Non gradisco per niente Annette :x e l'ultimo album nn mi ha proprio convinto..:evil: i Nightwish per me resteranno solo e sempre quelli con la mitica e unica Tarja..:happy:

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

12 Febbraio 2008

Bhe io non sono daccordo...Tarja sinceramente a me scoccia dopo un po'!
    Ha una voce troppo particolare che delle volte da fastidio, troppo lirica.
    Invece Annette è molto solare, ha una voce allegra e che trasmette veramente un sacco!
    Ovviamente è un mio parere.....

13. Buckethead

Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2008

sisi certo io rispetto tutti i pareri ;) però forse il fatto è ke ero abituato troppo a Tarja e sentire una voce diversa non mi è piaciuto..può anche darsi che Annette impari il canto lirico :rotfl::rotfl::rotfl:...!

14. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

12 Febbraio 2008

E' vero che i biglietti sono esauriti?
    Su ticketone dicono che sono chiuse le vendite...

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

12 Febbraio 2008

E' molto probabile che la data a Milano sia sold-out..... chissà se hanno voglia di fare il bis in Italia con una data nel centro Italia...dato che quest'anno non vanno nè al GOM nè tantomeno all'Evolution!!!8-] Mah..,.. vedremo!

Condividi questa Pagina