1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod Apple

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Jena Plissken, 9 Febbraio 2008.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    9 Febbraio 2008

    Sono d'accordo, x questo nn comprerò mai un ipod:)
     
    #31
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    9 Febbraio 2008

    Il mio ipod Shuffle funziona bene, ma Itunes è veramente un programma insopportabile. Non posso portare le canzoni dall'ipod a un altro computer e già mi sa una minchiata. Se attacco l'ipod ad un altro computer (e io ne ho due in casa), me lo cancella. Ed è un'altra minchiata.
    Tra l'altro lo shuffle io l'ho pagato un euro che c'era una promozione da Expert, per cui se spendevi 500 euro, con un euro in più ti davano appunto l'ipod...i miei genitori hanno cambiato frigorifero e tv e quindi...
     
    #32
  3. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    mah...mi sembra eccessivo....io tolgo e metto brani 2 min prima di uscire....
    le modifiche le fai alle canzoni che in particolare sn prese male, ma nn è colpa di itunes, ma del babbo che le ha create cm mp3. difatti se te li fai tu sn tutti ordinati, e fa tutto automaticamente.

    ecco...io sn cm il tuo amico.............se ho bisogno di sentire la strada, al max toglo una cuffia...ma la muscia va ascoltata a max volume.
    cmq, probabilmente il tuo amico ha preso il file dell'ipod e in preferenze ha aumentato il volume ;)
     
    #33
  4. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    istallare itunes anche dall'altra parte?

    poi amen.....alla fine io mi trovo bene anche x' uso prevalentemente apple anche cm computer, mentre sul windows c'ho messo itunes. mio fratello poi che ha linux nn ha il minimo problema.quindi...... i "problemi" sn ben risolvibili.


    fatto sta che nn ho dato il parere sul topic:P.......
    io ti consiglio di NN prendere l'ipod, se quello che cerchi è un semplice lettore mp3, a un prezzo ridotto.
    se invece vuoi qualcosa di serio, apple.oppure creative, ma a me piace di meno. cmq puoi chiedere a chi conosci che ce li ha di farteli provare :)
     
    #34
  5. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    sempre che resta uno sbatti quando potevano semplicemnte permettere al'utente un'interfaccia più tradizionale ma molto più funzionale (o renderla meno "precisina").

    no no gliel'ho impostato io, sono io che bado alle libreria e alle impostazioni del suo ipod perchè lui ne è totalmente incapace (e un computer ce l'ha a casa), quindi il volume è rimasto quello base..comunque ripeto che io coi volumi sono un caso a parte molto estremista.
     
    #35
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    9 Febbraio 2008

    Ovviamente ho itunes in entrambi i pc...cambia solo la musica che c'è dentro...
     
    #36
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    per risolvere il problema al momento dell'istallazione di itunes non selezionare l'opzione "aggiorna automaticamente" e il porblema non dovrebbe esserci...insomma togli tutti gli automatismi e non permettergli di gestire i file che hai nel computer (se non non la finisce più di importare)
     
    #37
  8. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    9 Febbraio 2008

    Allora, personalmente ho provato svariati mp3, creative compresi e ad alto volume quasi tutti un minimo distorcono, apple no. Il sistema di stockaggio della musica è estremamente comodo, si tratta di dover spendere 10 minuti per archiviare la musica, tra l'altro una volta che ci si è presa la mano ci vuole un attimo ad archiviare la musica con autore/titolo/genere/copertina.
    Per quanto riguarda l'assenza di iTunes apple purtroppo presuppone tu stia usando il tutto con un loro computer e purtroppo non pensano troppo agli utenti windows (i primi modelli di iPod erano addirittura incompatibili col sistema operativo microsoft), comunque nel primo modello di shuffle e con la prima generazione di iPod nano il cd di iTunes era presente.
    Ma comunque a parte le scomodità iniziali nell'usare l'ipod ed itunes il lettore mp3 apple è secondo me attualmente il migliore sul mercato, l'unico vero difetto è l'impossibilità di trasferire i file da iPod a computer, ma anche a quello c'è rimedio
     
    #38
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    come lettore mp3 per il rapporto qualità/prezzo l'ipod fa abbastanza schifo (e uno ce l'ho). Facendo un'analisi approfondità

    Ipod nano nero da 8 giga 250 euro

    -7 giga e mezzo di memoria (che il resto se lo pappano i programmini)
    -libreria scomoda (che la si impari a usare, resta comunque scomoda)
    -giochi schifosi (giocabilità zero)
    -schermo minuscolerrimo per vedere i filmati

    inoltre necessita di un cavo specifico, di un programma specifico che non è incluso nella confezione (non ci sono nemmeno le istruzioni), non è più robusto di altri lettori (a meno che uno non compri quelli di marca pesce da 10 euro), non si possono recuperare i file, non ha accessori come radio, registratori di uso molto comune.
    Ergo COME LETTORE MP3 con 250 euro si compra di molto meglio (e il 90% dei possessori di ipod non lo sfrutta oltre che per ascoltare musica).
     
    #39
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    9 Febbraio 2008

    Io il mio Archos da 20 gb l'ho pagato 199 euro :P
     
    #40
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    capisci allora cosa intendo :evil: ..

    editxdarkwing. per il tuo problema con itunes vedi un paio di post sopra ;)
     
    #41
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2008
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Febbraio 2008

    io ho un samsung ypz5 e sono assolutamente contento. 2gb, più che sufficienti per un'ora di pullman al giorno, più di 30 ore di autonomia la batteria contro le 9-18 dell'ipod nano. trasferisco la cartella ed è finita lì, mi legge quasi tutti i formati audio esistenti..meglio di così..non ha i video, ma sinceramente trovo assurdo cercare di diventare ciechi per guardare in un monitor di un pixel per uno...per guardare un filmato mi accendo la tv, per fare le foto, anche se la gente ormai è fissata col "cellu", sarò retrò ma preferisco ancora usare una macchina fotografica..ad ogni aggeggio la sua funzione, insomma:D

    io ti sconsiglio cmq l'ipod per una questione qualità/prezzo: un samsung, un archos piuttosto che un creative con gli stessi requisiti lo paghi meno..la batteria in molti casi regge di più, e non ti fottono 100 euro solo per aggeggi che ti fanno fare il fico davanti agli altri, e che hanno reso l'ipod un fenomeno di costume..perchè alla fine è proprio una moda e basta, e tutti i gadgets che sono nati, come il calzino per cellulari, sono inutili spese che fanno lievitare il prezzo..giragli al largo:D:P
     
    #42
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    ho la stessa forma mentis...al lettore mp3 le questioni sonore, alla macchinetta fotografica le foto, al cellulare le chiamate e i messaggi (niente schermo colorato per migliorare l'autonomia)..i fritti misti non mi piacciono e costano uno sproposito offrendo tra l'altro qualità scadente (vedesi ipod le cui aggiunte sono penose, ma le si paga)
     
    #43
  14. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    9 Febbraio 2008

    Semplicemente perchè quella generazione (la seconda) di iPod nano fa veramente cagare :D, la generazione precedente era costruita con materiali migliori, era piu bella e dava molti meno problemi, è stato un caso isolato perchè con le nuove generazioni di iPod nano (uscite abbastanza di recente) dovrebbero aver risolto i problemi.

    Per quanto riguarda la libreria io la trovo estremamente comoda, ho la possibilità in pochissimo tempo di archiviare la musica come preferisco e con estrema precisione, immagino che comunque questo dipenda anche dai gusti personali, se non ti piace perdere 10 minuti per poter archiviare la musica in una determinata maniera e preferisci un'approccio più semplice ovviamente l'iPod non fa per te.

    L'iPod non nasce per giochi e video, sono solo delle aggiunte (anche abbastanza inutili) ma questi non influiscono sul prezzo, infatti rispetto la prima generazione di iPod nano i video non erano visualizzabili e costavano più della generazione successiva.

    Il cavo specifico è fornito nella confezione, non vedo che problema c'è, il problema al limite può essere la ricarica se non hai un pc a portata di mano per ricaricare l'iPod (ovviamente c'è l'alimentatore da attaccare alla corrente ma va comprato).

    L'iPod è essenzialmente (almeno per come la vedo io) un prodotto tutt'altro che semplice da usare ma che vale ogni singolo centesimo del suo prezzo (che è molto più alto rispetto ad altri lettori mp3 con la stessa capienza, nessuno lo mette in dubbio) anche se probabilmente sarebbe dovuto restare un prodotto di nicchia piuttosto che essere commercializzato in questo modo (io per esempio non avrei esteso la compatibilità ai sistemi operativi microsoft)
     
    #44
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    il fatto del cavo specifico è un problema perchè sarebbe mooolto più comodo poterlo collegare direttamente alla porta usb.

    ma riguardo alla frase sottolineata, visto che siamo d'accordo, perchè si dovrebbe allora comprare un ipod rispetto a un altro lettore molto più economico (economico che non vuol significare fatto peggio, marca pesce o preso al mercato) con le stesse funzioni o con altre in più?
     
    #45

Condividi questa Pagina